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Stregone draconico


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Salve a tutti!!

Ho da un po' di tempo in mente l'idea di uno stregone che si focalizza sul suo retaggio draconico... Spulciando la guida allo stregone su questo stesso forum, mi sono subito innamorato della CdP Dragonheart mage (l'ideale!). L'idea di build è più o meno questa:

Stregone 5 / Dragonheart mage 10 / X 5

Razza: Spellscale

Variante dello stregone Dragonblood

Ora:

Quali talenti draconici consigliate di prendere?

Come finisco la build per arrivare al 20° (senza perdere ulteriori LI, al fine di arrivare a castare comunque di 9)?

Altro per caratterizzare il personaggio (equipaggiamento,...)?

Manuali concessi: tutti

Quello che vi chiedo però è di rispettare il concept del PG che si dedica completamente a riscoprire la sua eredità draconica

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Eredità draconica è un po' vago, che antenato drago hai scelto? Perché ci sono talenti molto carini anche non draconici, ma che dipendono un po' dalla tua discendenza (un drago d'ombra è molto diverso da un drago zanna, ad esempio). Per iniziare ti consiglio comunque Incantesimi Tematici, che è buono per l'aumento del LI e molto flavour. Un'ottima CdP per stregoni è sempre il fatespinner, da evitare oltre il 4° livello, ma non so quanto ci azzecchi con l'idea del drago (anche se potresti rifluffarla).

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A me piacerebbe molto il drago d'ombra, che è davvero particolare (anche se devi accordarti col master sul danno da dare all'arma a soffio) e "permette" di prendere Penumbra Bloodline, un talento molto forte, ma anche estremamente tematico, oppure un drago zanna per uno stregone che voglia combattere in mischia (in questo caso meglio con la variante di Arcani Rivelati dello stregone da battaglia); magari dai un'occhiata al draconomicon e vedi se ci sono draghi particolari che ti ispirano. Se invece ti piacciono i concetti dei draghi "classici", sono tutti carini (anche se non ho mai capito la distinzione tra ottone e bronzo...).

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E scegliere come Drago il drago bianco e seguire la via del blaster focalizzato su un singolo elemento (il freddo ovviamente)?? Può piacerti come idea?

La variante Immediate Magic così come il talento Rapid Metamagic sono quasi d'obbligo. Sostituzione energetica per trasformare tutti i blast in freddo e Piercing Cold per superare le resistenze e le immunità al freddo. Volendo pure 4 livelli da Frost Mage per superare anche le resistenze e le immunità derivanti da incantesimi, capacità magiche e oggetti. Draconic Aura (Energy, Cold) per alzare le CD degli incantesimi di freddo. Volendo alzarle ancora ci sono pure Cold Focalization e Greater Cold Focalization. Per il resto metamagia a piacere (Flash Frost Spell è molto in tema).

Se vuoi esagerare guardati il Dragonspawn (Progenie di Drago) e ovviamente scegli il bianco. E' palesemente sbilanciante ma è a tema con un pg del genere e se usate la regola di Arcani Rivelati per recuperare il MdL può mitigare eventuali perdite di CL. Unico problema potrebbe essere che se il tuo master vuol essere coerente con l'archetipo dovresti iniziare l'avventura al servizio, cioè come servitore, del Drago. Questo potrebbe essere una rogna..

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Bello l'archetipo (ma non è Pathfinder?) ma troppo, troppo (sopratutto per me che volevo farlo discendere da un drago rosso).

In realtà ho già giocato uno stregone focalizzato su di un elemento (Fuoco, che con Searing spell...) quindi volevo provare qualcosa di diverso (nel senso: voglio più sviluppare la sua parte draconica che il suo legame ad un elemento specifico). Purtroppo già il Dragonheart mage non da troppe soddisfazioni (le uniche chicche sono un dado vita più alto, TS Tempra buoni e 4 talenti draconici bonus) e non riesco a trovare altre CdP tema "drago" con LI completo

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Con i manuali Dragon Magic e Races of the Dragon, uno stregone non ha bisogno di una specifica CdP per essere draconico. Razze, talenti e incantesimi particolari bastano e avanzano. E danno grande flessibilità per creare il PG che immagini. Io vedrei bene anche il discendente di un drago piroclastico, solo il nome fa tremare i nemici.

Altrimenti sempre sul tema c'è il Dragonfire Adept, classe molto sottovalutata ma estremamente forte, ti cambia faccia agli scontri.

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Altrimenti sempre sul tema c'è il Dragonfire Adept, classe molto sottovalutata ma estremamente forte, ti cambia faccia agli scontri.

In effetti non l'avevo mai notata XD. Così ad una prima lettura non pare nulla di che.. soprattutto per via della lista molto limitata. Non è che potresti sottolineare i punti di forza? ..soo davvero curioso :)

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Il soffio. Debuff definitivo.

Prima cosa. C'è un'invocazione di primo levello che si chiama Endure Exposure. La lanci su te e i tuoi compagni e dura 24 ore. Rende immuni all'arma a soffio del DA. Kaboom! Ora puoi soffiare come e dove vuoi senza preoccuparti dei membri del party. Controllo del campo totale.

Poi c'è l'assurda invocazione modifica essenza Slow Breath. TS su tempra. Chi non lo passa è slowed per due round. Chi lo passa E' SLOWED PER UN ROUND. Assurdo. Levi a qualunque nemico le azioni di round completo.

Ad alti livelli c'è il Firefold Breath of Tiamat che quintuplica i danni del tuo soffio.

Poi c'è il talento Entangling Exhalation. Chiunque venga danneggiato dal tuo soffio è intralciato. Mmmh. Il soffio è un'arma ad area, puoi dimezzare i danni ma non evitarli! A meno di Eludere, ma chissene, quando mai capita? Insomma puoi soffiare e rendere chiunque nell'area (a parte i tuoi compagni) entangled e slowed con Slow Breath. Ricorda che il soffio è una capacità soprannaturale e se ne frega di RI e immunità agli incantesimi.

Poi ci sono le invocazioni, buone quanto quelle del warlock. Beguiling Influence, Baleful Geas, Voidsense, Chilling Fog... Il DA sarebbe forte anche senza, beh così è pure peggio.

Poi ci sono dei trucchi per prendere i talenti di metasoffio del Draconomicon, e un Fivefold Breath of Tiamat massimizzato e potenziato ti lascerà senza poter soffiare per molti round, ma tanto a quel punto è difficile che ci sia ancora qualcosa che si move sul campo di battaglia.

Non è appariscente e sulla carta sembra così così. Ma il Dragonfire adept è una classe estremamente potente, abbastanza da far imbestialire il DM che si troverà perennemente i mostri che a malapena possono agire.

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Il soffio. Debuff definitivo.

Prima cosa. C'è un'invocazione di primo levello che si chiama Endure Exposure. La lanci su te e i tuoi compagni e dura 24 ore. Rende immuni all'arma a soffio del DA. Kaboom! Ora puoi soffiare come e dove vuoi senza preoccuparti dei membri del party. Controllo del campo totale.

Poi c'è l'assurda invocazione modifica essenza Slow Breath. TS su tempra. Chi non lo passa è slowed per due round. Chi lo passa E' SLOWED PER UN ROUND. Assurdo. Levi a qualunque nemico le azioni di round completo.

Ad alti livelli c'è il Firefold Breath of Tiamat che quintuplica i danni del tuo soffio.

Poi c'è il talento Entangling Exhalation. Chiunque venga danneggiato dal tuo soffio è intralciato. Mmmh. Il soffio è un'arma ad area, puoi dimezzare i danni ma non evitarli! A meno di Eludere, ma chissene, quando mai capita? Insomma puoi soffiare e rendere chiunque nell'area (a parte i tuoi compagni) entangled e slowed con Slow Breath. Ricorda che il soffio è una capacità soprannaturale e se ne frega di RI e immunità agli incantesimi.

Poi ci sono le invocazioni, buone quanto quelle del warlock. Beguiling Influence, Baleful Geas, Voidsense, Chilling Fog... Il DA sarebbe forte anche senza, beh così è pure peggio.

Poi ci sono dei trucchi per prendere i talenti di metasoffio del Draconomicon, e un Fivefold Breath of Tiamat massimizzato e potenziato ti lascerà senza poter soffiare per molti round, ma tanto a quel punto è difficile che ci sia ancora qualcosa che si move sul campo di battaglia.

Non è appariscente e sulla carta sembra così così. Ma il Dragonfire adept è una classe estremamente potente, abbastanza da far imbestialire il DM che si troverà perennemente i mostri che a malapena possono agire.

WOOW O.O :D

fantastico!! :) prima o poi lo devo provare. Quali sarebbero i trucchi per poter accedere ai talenti di metasoffio? ...mica sarà il coboldo dragon-wrought?? XD

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Il problema dei talenti di metasoffio è che richiedono che il soffio abbia un tempo espresso in round tra un soffio e l'altro. C'è un metodo molto brutto per soddisfare questo prerequisito, il dragonborn, che ti dà un soffio con l'attesa in round tra l'uno e l'altro, poi quel soffio non lo usi se non per rispettare i prerequisiti e applichi i talenti di metasoffio a quello di classe. Il metodo più bellino è prendere un talento da rivista che ti fa dare un effetto aggiuntivo a una capacità se aspetti un round tra un uso e l'altro: ecco che hai soddisfatto i requisiti.

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