Vai al contenuto

Aumentare GS con capacità particolari


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Buonasera :)

Sto creando un PnG con il ruolo di avversario finale per un'avventura. Si tratta di un oracolo col mistero dell'Arazzo Oscuro di livello 9. Volevo dargli qualche capacità particolare che gli aumentasse di un punto il grado di sfida. Per ora ho pensato ad una sorta di "benedizione" (se così si può chiamare un dono fatto da entità oscure e folli) che concede al PnG di non subire i malus dovuti all'invecchiamento. Il cattivone in questione ha circa 60 anni, quindi un bonus secco di +2 alle stat mentali in quanto vecchio. Questo ovviamente non basta ad aumentare il GS di 1 (basti pensare all'archetipo Avanzato, che da +1 GS fornendo 4 a tutte le caratteristiche), quindi vorrei fornirgli qualche altra peculiarità. Di seguito alcune idee:

- Generare le sue caratteristiche con 20 punti anziché i canonici 15

- Fornire un bonus alle CD di tutti i suoi incantesimi

- Riduzione del danno/ resistenze o immunità varie

Chiedo il vostro aiuto per cercare di capire quali altri poteri dargli senza strafare. Se poi vi viene in mente qualche capacità particolare diversa da quelle elencate proponete pure :)

Grazie a chiunque mi risponderà^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Potresti utilizzare il manuale per i personaggi mitici.

Alla fine ci sono dei template e delle regole per modifcare le creature, se non sbaglio quella più aperta permette di fornire due capacità speciali a scelta ad una creatura in cambio di un +1 al GS.

Tecnicamente è, come detto, pensata per delle creature, ma non penso che faccia molta differenza se applicata ad un NPC.

Link al commento
Condividi su altri siti

UHm... andando a vedere le stats di Baba Yaga, in spoiler trovi delle capacità che aumentano di +1 il GS per ogni capacità sottostante. Scegli tu quale ti sembra opportuna (io suggerirei la seconda essendo già vecchio di suo):

Spoiler:  
Presenza impetuosa (Str): Aggiungere bonud di Car come bonus cognitivo alla CA e ai TS, e si utilizza il Carisma anziché la Costituzione per determinare i pf.

Longevo (Str): Fattori quali antichi rituali magici, benedizioni divine o influenze di potenti artefatti o creature hanno rimosso i limiti della mortalità su questo PNG. Esso ottiene bonus +3 a tutte le stats mentali come se avesse ragigunto l'età venerabile, ma non subisce penalità alle caratteristiche fisiche. Inoltre ottiene immunità ai danni alle caratteristiche, risucchio, charme, compulsione, effetti di morte, malattie, risucchio di energia, pietrificazione, veleni e qualsiasi forma di follia (come effetti di confusione e feeblemind)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, non so se hai ancora bisogno, ma ti metto qualche template a mio parere carino qui:

- Nightmare: Scurovisione, RD, rigenerazione, e capacità di infestare i sogni dei propri nemici, tutto per +1 GS. Se la strada per raggiungerlo è lunga, i PG avranno nottate terribili.

- Eldricht: A parte il restare in tema con l'arazzo oscuro, hai una gran varietà di abilità selezionabili (essendo di 9° livello, avrai diritto a spendere 4 EP). COnsiderando uno spellcaster, resistenze, mobilità e SLA potrebbero fare al caso tuo.

- Haunted One: Ok, tecnicamente diventi un mezzo-nonmorto, non so il BG del tuo oracolo quindi te la metto qui per sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...