Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter


OminoMagico

Messaggio consigliato

Toccandomi il volto realizzo di esser stato ferito solo dal sangue sul guanto. Concentrato sul vedere chi ha scagliato quei dardi, ignoro la sensazione di gelo che oltretutto svanisce in fretta.

Giù da cavallo, suggerisco al mio compagno di sella, scivolando sulla neve con lo scudo imbracciato. Faccio muro, di modo da essere sufficientemente protetto su di un lato, sfruttando anche la cavalcatura come ulteriore copertura.

Cosa stiamo cercando? Chiedo a Yegor, rimandando le nostre controversie a momenti futuri. La sua teoria su qualcuno di superstizioso, mi fa pensare che l'incantatore si sia fatto già un idea...

Spoiler:  
Azione di movimento scendo da cavallo, con l'azione standard uso lo scudo torre per ottenere copertura totale sul lato dove sono arrivate le due frecce.
Link al commento
Condividi su altri siti


Eluf

Non mostri. rispondo a Caspar, mentre rinfodero la spada e, scendendo da cavallo, estraggo lo spadone.

@ DM

Spoiler:  
Non ho accesso alla mappa, ma uso una azione di movimento per rinfoderare e una per scendere. Come parte dell'azione estraggo lo spadone. Scendo verso sinistra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto. Abbiamo a che fare con agenti dell'Irrisen: ci ha impalato le cornacchie è abbastanza intelligente, o stupido, da poter credere a delle comuni superstizioni. Il serpente di prima non poteva parlare e darci informazioni, ma forse adesso abbiamo trovato chi può farlo. Cerchiamo di non ucciderli tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Estraggo la pesante ascia nanica e mi guardo attorno. "Maledetti vigliacchi senza onore, avete troppa paura ad affrontarci faccia a faccia?" urlo ai nostri misteriosi aggressori mentre cerco faticosamente riparo dietro ad alcuni alberi.

@DM:

Spoiler:  
Estraggo l'arma e mi muovo di un quadretto verso destra. Purtroppo anche con la riduzione di penalità non posso fare più di un passo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimple

Cominciavo a odiare quel posto. Adesso oltre al freddo anche nemici invisibili! Forse pero' poteva cercare di stanarli... infilo una infreddolita mano sotto la mia veste, in una delle tasche e pesco una delle mie belle bombe. Vediamo se gli piace una delle mie caramelle...

DM

Spoiler:  
Ah ok, se e' gia' passata una ora si, non ha piu' effetto. Quello che vorrei fare e' lanciare una delle mie bombe, piu' o meno nella zona da dove son partite le frecce dalla nostra destra. Piu' che per colpire i nemici, vorrei provare a stanarli, per farli uscire allo scoperto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo esservi posizionati per difendervi, alle parole di Gobnait udite delle risatine provenire sia da destra che di sinistra. Cio', pero', si rivela un errore da parte del nemico perche' permette a Dimple di individuare, bene o male, la loro posizione. Lo gnomo scaglia una bomba nella boscaglia e pochi secondi dopo un forte boato scuote gli alberi. I cavalli si spaventano molto, quasi da imbizzarrirsi, ma fortunatamente riuscite a calmarli. Nello stesso momento sentite un paio di urla provenire da sinistra, dov'e' stata lanciata la bomba, e solo allora li vedete chiaramente. Dei piccoli esseri dalla forma umana e dalle orecchie appuntite vi guardano. Il loro corpo e' luminoso e nell'istante in cui ne vedete uno, altre dodici luci compaiono in mezzo al bosco. Alcuni sono poggiati ai rami, altri stanno fermi a mezz'aria.

Vi uccideremo tutti, come questi schifosi uccelli! dice una voce nel mezzo di quella moltitudine di luci.

@Mappa/Iniziativa

Spoiler:  
Mappa

Iniziativa:

Yegor

Caspar

Eluf

Gobnait

Dimple

Postate liberamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole grosse per degli sgorbietti come voi. Rispondo in tono ironico al piccolo esserino. Poi, sporgendomi da cavallo, cerco di stordire una delle creaturine utilizzando le mie magie.

@ GM

Spoiler:  
Frastornare sullo sgorbietto più vicino (TS CD 14 su Volontà. Se fallisce perde l'azione successiva, se si salva, non posso usare l'incantesimo su di lui prima che sia trascorso 1 minuto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimple

La vista della mia bomba che esplode quasi mi scalda dall'emozione. Mi piace proprio vedere le cose esplodere. Poi quando vede quante sono quelle creature, il piacere lascia spazio alla rabbia. VOLETE UN'ALTRA DELLE MIE CARAMELLE??? ECCOVENE UNA, SPERO CHE VI PIACCIA!

DM

Spoiler:  
Non mi si apre il link della mappa. Comunque lancio la mia bomba in mezzo al gruppo piu' numeroso che ho alla vista.
Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Quando i nemici si mostrano, mi pento di non avere tra le mani la spada di Yuln. Mi aspettavo predoni, non folletti.

Tiratore! faccio quindi, prendendo la faretra e lanciandola a Caspar Servirà più a voi che a me. Fatene buon uso.

@ DM

Spoiler:  
Non so quanto mi prenda di azioni lanciare la faretra a Caspar. Se mi avanza un'azione standard mi metto in difesa totale, se mi avanza un'azione di movimento faccio un passo di 1,5 m verso il nemico più vicino.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Vigliacchi fino al midollo, vero?" esclamo sarcasticamente quando vedo comparire tutti quegli strani esseri. "Se credete di poter vincere solo perché siete di più non avete capito un bel niente!" Mentre parlo faccio un passo avanti e roteo l'ascia contro il mostriciattolo più vicino.

@DM:

Spoiler:  
Tiro per colpire +1, danni 1d10+1, critico 20/x3.

Mi puoi fare anche qualche prova di conoscenze? Non sono messo molto bene, ma ci provo lo stesso: Religione +4 addestrato, Geografia e Locali +1 non addestrato, tutto il resto +0 non addestrato.

Mappa aggiornata: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=122946

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le mani occupate, afferro come posso la faretra lasciandola però scivolare ai miei piedi. Per ora l'arco è un opzione che non posso sfruttare. Tutte quelle creature uscite fuori come uno sciame di vespe adirate mi fanno temere al peggio.

Prendendo coraggio, rispolvero una vecchia tattica che utilizzavo durante le campali per spezzare le linee nemiche, facendo perno sull'orgoglio delle truppe nemiche.

Piccole pulci, eravate nascoste mentre fornicavate come animali? Sono sicuro che ciò che vedo è il risultato di incestuosi rapporti tra fratelli e sorelle. Per questo sarà molto più semplice per me consegnare le vostre anime impure a quegli impostori che chiamate dei!

Provoco senza mezzi termini i nostri aggressori abbaiando pesanti insulti.

Spoiler:  
Come azione standard uso il talento Antagonize con una prova di Intimidire ( +10) per cercare di catturare l'attenzione di uno degli spiritelli di modo che bersagli me. Come azione di movimento infodero la pistola.
Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor si sporge da cavallo, appena per avere la visuale su un bersaglio, recitate alcune parole indirizza un influsso magico contro una delle creaturine. I piccolo uomo luminoso, pero', sembra non sentire minimamente l'effetto. Un'altra voce dice

Mi spiace, devi riprovare mago!

Nello stesso tempo, Caspar insulta gli spiritelli e, subito due frecce volano verso di lui, mancandolo di un soffio. Tutti, allora, li vedete. A sinistra altri due piccoli esseri escono dalle frasche degli alberi volando, con l'arco in mano.

Eluf, dopo aver lanciato la faretra contenente le frecce di ferro freddo, decide di posizionarsi in maniera di essere piu' coperto possibile dagli attacchi nemici.

Mentre Gobnait attacca con un potente colpo di ascia uno degli omuncoli, Dimple lancia un'altra delle sue bombe provocando un grande frastuono. Tutti e due gli attacchi dei vostri compagni pero', trapassano i corpi dei nemici che rimangono fermi a ridere.

Mancato! grida un'altra voce alla vostra destra.

@Mappa/Iniziativa

Spoiler:  
Mappa

Iniziativa:

Yegor

Caspar

Eluf

Gobnait

Dimple

@Tutti

Spoiler:  
Ho segnato come "??? trapassato" quelli che avete colpito e "Omino con Arco" quelli che hanno gli archi in mano. Quelli con gli archi stanno volando a sei metri di altezza.

@Yegor

Spoiler:  
Capisci subito che si deve trattare di qualche tipo di illusione, altrimenti il tuo incantesimo avrebbe avuto effetto. I corpi di alcuni sembrano essere inconsistenti.

@Gobnait

Spoiler:  
Non riesci a determinare che creature siano ma sicuramente posseggono capacita' magica e la possibilita' di volare. Capisci anche che molti di loro devono essere un'illusione perche' i tuoi colpi li hanno attraversati e, guardandoli da distanza cosi' ravvicinata, noti come la sagoma sembri quasi frastagliata e il la figura inconsistente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, bene, l'ascia di Gobnait l'ha attraversato. In caso questo non vi abbia fatto venire dubbi, vi informo che la maggior parte di quelle zanzare sono solo illusioni.

Uhm... cosa fare? Se usassi l'incantesimo in grado di far addormentare le creature, potrei renderne inoffensive due con un colpo solo. Ma c'è il rischio di puntare a due illusioni. Non mi va proprio di sprecare così il mio incantesimo migliore. Colpirli uno ad uno con un incantesimo più debole richiede più tempo, ma almeno non corro il rischio di sciupare i miei incanti migliori. Prima o poi troverò il vero folletto.

Prima o poi ti troverò, zanzara! Provoco il folletto, poi, prima di lanciare un altro incantesimo, mi rivolgo ai miei compagni Di sicuro alla nostra destra ce n'è uno! Non penso sia un'illusione talmente potente da imitare anche suoni e parole!

@ GM

Spoiler:  
Lancio nuovamente Frastornare, mirando ad uno dei folletti alla mia destra (domanda: la nostra destra coincide con quella della mappa, o stiamo viaggiando al contrario -quindi nostra destra = sinistra della mappa)? :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Illusioni? ripeto scolpendo un granitico cipiglio sul volto osservando meglio il nugolo di spiritelli. Per quanto sia chiaro non mi trattengo dal domandarlo: E come capiamo quali siano quelli a cui mirare? ormai è palese che sono un pochino duro di comprendonio. Colpa, forse, della guerra, anche se a dirla tutta, da giovane sembrerebbe che io non mi sia mai rivelato una cima...

Sentendomi ben protetto dallo scudo, i miei occhi si muovono a caccia di qualche particolare per distinguere il falso dal vero. Senza riuscire, torno a stuzzicare gli avversari, con il preciso intento di distrarli e farli cadere in fallo.

Sapete meglio di tutti noi che il vostro trucchetto da quattro soldi non durerà per sempre... Potreste fuggire subito e noi non ce ne accorgeremmo. Vivreste a lungo, un intera vita... da codardi quali siete.

Spoiler:  
Torno ad utilizzare Antagonize nella direzione di prima, con Diplomazia (+4) però. Come azione veloce tento anche Intuizione (+5) per cercare di ottenere alla prova un bonus pari al Carisma.

Come azione di movimento prendo l'arco, tenendolo solo in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Quando l'ascia di Gobnait trapassa un folletto senza ferirlo, rimango sorpreso. La spiegazione di Yegor arriva a chiarire i miei dubbi, ma la minaccia è ancora ben presente.

Muovendomi verso il gruppo più numeroso, cerco di distinguere da dove provenisse la voce - e le frecce.

@ DM

Spoiler:  
Mi sono mosso sulla mappa di 1,5 m. Se è possibile (e non hai già tirato per noi), in base a quanto riferito da Yegor proverei a dubitare delle illusioni. Se posso dubitare solo di una di esse, mi concentro su uno dei due volanti con arco e frecce. Conoscenze +4 sui folletti (non dovrebbe costarmi azioni).

Se mi avanza un'azione di movimento, uso percezione +5 per capire da chi provengano le voci.

Se mi avanza un'azione standard, vado in difesa totale (+3 rispetto alla CA che ho, non posso usare maestria in combattimento e difesa totale insieme).

Link al commento
Condividi su altri siti

"Temo che dovremo andare per esclusione, ma posso immaginare che questi vigliacchi avranno mandato avanti le illusioni, in modo da farci perdere tempo e poterci eliminare con calma. Io provo a colpire qualcuno sul fondo, vediamo se funziona."

A fatica mi sposto ancora più avanti nella neve, in direzione del folletto più distante, poi mi raccolgo in preghiera. "Torag, mostra a questi vigliacchi assassini che il potere della terra è superiore al ghiaccio che pervade i loro cuori." Punto il dito contro la mia vittima e un dardo acido comincia a muoversi nella sua direzione.

@DM:

Spoiler:  
Uso nuovamente dardo acido: tiro per colpire 1d20+2 (contatto a distanza), danni 1d6, raggio 9 m. Voglio colpire il folletto più a destra nella mappa, 4 quadretti più a destra e 2 più in basso di me.

@Tutti: Mappa aggiornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor indirizza nuovamente uno dei incantesimi a uno dei piccoli umani che, esattamente come prima, non sente nessun effetto e rimane fermo a ridere.

Poi, Gobnait lancia un dardo di acido contro un'altro dei folletti che e' appoggiato a un ramo di un albero, nuovamente il dardo lo trapasso andando a impattare sulla corteccia dell'albero e iniziando a corroderla. Eluf si muove con fatica a causa delle nave alta e mentre tiene ben serrata la difesa, cerca di individuare chi siano i veri nemici rispetto le illusioni. Caspar continua a mantenere l'attenzione su di se. Nuovamente due frecce, lanciate dai nemici volanti, sibilano verso di lui. Una viene deviata dalla sua armatura mentre la seconda lo colpisce in pieno; ancora una volta il gelo penetra nelle sue vene ma, fortunatamente, non sortisce alcun effetto.

Poveri stupidi! Siete in difficolta'? vi prende in giro uno degli spiritelli con l'arco.

Poi, senza che e ne accorgano, dalle spalle di Dimple e Caspar compare un altro nemico. Mentre vola recita alcune parole e un cono di luci accecanti scaturisce dalle sue mani. I vividi colori dell'incantesimo abbagliano per qualche istante i vostri compagni ma, dopo pochi attimi, tornano a vedere normalmente. Sembra che l'incantesimo con abbia avuto l'effetto desiderato.

@Mappa/Iniziativa

Spoiler:  
Mappa

Yegor

Caspar

Eluf

Gobnait

Dimple

Danni Caspar: 2.

@Tutti

Spoiler:  
Colui che ha lanciato l'incantesimo a Caspar e Dimple e' "Omino con Arco" a sinistra. Quando dico destra indico a destra della mappa. Quando dico sinistra, indico sinistra della mappa.

@Eluf

Spoiler:  
Sicuramente, tutti e tre i folletti con gli archi sono veri. I folletti hanno la capicita' di volare molto bene, sono bravissimi a nascondersi e sono molto dispettosi. Sono dotati anche di qualche capicita' magica (come hai potuto constatare).

@Yegor/Gobnait

Spoiler:  
Il nemico ha lanciato Spruzzo Colorato su Caspar e Dimple.

@Dimple

Spoiler:  
Sicuramente i tre nemici con l'arco sono reali, degli altri non sapresti dire.
Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Mentre gli esseri luminosi continuano a tormentarci, ricordi di gioventù nella mia terra natia ritornano alla mente: folletti, già. Dannati esserini pestiferi.

Mirate a quelli con gli archi! grido agli altri, mentre estraggo rapidamente un giavellotto e lo scaglio al folletto più vicino a me.

@ tutti

Spoiler:  
Ovviamente intendo gli "Omino con Arco".
@ DM

Spoiler:  
Azione gratuita: mollo lo spadone con una mano.

Azione di movimento: passo di 1,5 m in alto a sinistra. Estraggo il giavellotto come parte dell'azione.

Azione standard: attacco Omino con Arco alla mia destra. Ho incremento di gittata 9m, quindi dovrei esserci.

Giavellotto +2, 1d6+4, critico x2

Mappa aggiornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...