Vai al contenuto

Classe per un Maug e sviluppo


Rap

Messaggio consigliato

Come accennato nell'altro topic interpreterò un artefice capace di combattere con i costrutti da lui costruiti e ho intenzione di creare un "maug". Per chi volesse saperne di più si trova a pagina 101 del manuale "abissi e inferi", penso che sarebbe fondamentale dargli un'occhiata prima di lasciare qualche suggerimento. In parole povere è un costrutto di taglia grande con 41 punti ferita, ha una classe armatura pari a 25 e portata pari a 3 metri. Per ora ha due talenti, "combattere con due armi" e "allerta". Possiede una capacità chiamata "polverizzare" con la quale riesce a negare la durezza di un oggetto per 1d4 round. Magari tenetene conto se avete in mente qualche strategia o talento che mi possa essere utile. La sua caratteristica principale è la forza con un succoso 20 ma generalmente tutte le sue caratteristiche sono ottime.

Devo trovargli una classe, precisamente il suo primo livello di classe. Visto che è un bestione ho pensato a un personaggio da mischia ma non so nè quale classe potrebbe fare al caso mio nè i talenti da prendere. Mi piacerebbe sfruttare la sua capacità di polverizzare ma non so bene come funzioni, insomma sono in alto mare.:sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Come accennato nell'altro topic interpreterò un artefice capace di combattere con i costrutti da lui costruiti e ho intenzione di creare un "maug". Per chi volesse saperne di più si trova a pagina 101 del manuale "abissi e inferi", penso che sarebbe fondamentale dargli un'occhiata prima di lasciare qualche suggerimento. In parole povere è un costrutto di taglia grande con 41 punti ferita, ha una classe armatura pari a 25 e portata pari a 3 metri. Per ora ha due talenti, "combattere con due armi" e "allerta". Possiede una capacità chiamata "polverizzare" con la quale riesce a negare la durezza di un oggetto per 1d4 round. Magari tenetene conto se avete in mente qualche strategia o talento che mi possa essere utile. La sua caratteristica principale è la forza con un succoso 20 ma generalmente tutte le sue caratteristiche sono ottime.

Devo trovargli una classe, precisamente il suo primo livello di classe. Visto che è un bestione ho pensato a un personaggio da mischia ma non so nè quale classe potrebbe fare al caso mio nè i talenti da prendere. Mi piacerebbe sfruttare la sua capacità di polverizzare ma non so bene come funzioni, insomma sono in alto mare.:sorry:

puntare a spezzare migliorato??

tu usi un dissolvi magia su un oggetto nemico e lo rendi non magico, lui ignora la durezza e lo spezza facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

puntare a spezzare migliorato??

tu usi un dissolvi magia su un oggetto nemico e lo rendi non magico, lui ignora la durezza e lo spezza facilmente.

Rompersi il tesoro non è il massimo.

Essendo l'artefice già abbastanza complicato da gestire, io cercherei di semplificarmi la vita il più possibile, dando al maug tutti livelli da guerriero. Già al primo livello da guerriero, avresti due talenti da assegnare alla creatura (quelli dei 3 dadi vita e quello bonus da guerriero), quindi potresti prendere Competenza nel Armi Esotiche (catena chiodata) e Stand Still, così da bloccare sul posto gli avversari. In alternativa potresti prendere Maestria in Combattimento e Sbilanciare Migliorato: senza la catena chiodata avresti una portata inferiore, ma a volte Sbilanciare Migliorato è meglio di Stand Still. Se il master ti lasciasse riassegnare i talenti al momento della creazione, potresti prendere la competenza nella catena chiodata al posto di Combattere con Due Armi.

Dopo quattro livelli da guerriero, con BAB +5, potresti entrare nel Wal Hulk (Manuale delle Miniature), che ha un dado vita più alto e buone capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì in effetti gli oggetti magici sono vitali per me essendo un artefice. Va be trascurerò la sua capacità di polverizzare per settarlo diversamente. Con la catena chiodata è possibile colpire avversari distanti 3 metri ma non so se si cumula con la portata del "maug". Praticamente diventerebbe 6 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì in effetti gli oggetti magici sono vitali per me essendo un artefice. Va be trascurerò la sua capacità di polverizzare per settarlo diversamente. Con la catena chiodata è possibile colpire avversari distanti 3 metri ma non so se si cumula con la portata del "maug". Praticamente diventerebbe 6 metri.

La catena chiodata è un'arma con portata, quindi raddoppia la portata della creatura (inoltre permette di colpire anche le creature adiacenti). Il maug dovrebbe avere un attacco con lo schianto, quindi andrebbe bene una qualunque arma con portata, anche una lancia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è mostruoso. Un talento utile con la catena chiodata potrebbe essere "riflessi in combattimento", se ne avete altri suggerite. "Stand still" è carino comunque ma non vorrei che il "maug" potesse crepare attirando così tanti avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

i talenti per questo genere di buil sono più meno quelli di questa build

Ecco, un "maug" basato sugli attacchi di opportunità è perfetto visto che nessuno del mio gruppo avrà queste caratteristiche. Ci sarà sicuramente un barbaro picchione e fare le combo sarà bellissimo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...