Vai al contenuto

Sorcadin (Paladin2/Sorcerer4/Abjur...) che oggetti usare?


Messaggio consigliato

Hello,

qualcuno ha mai giocato un sorcadin(Paladino2/Sorcerer4/Abjurant champion5)? O qualcuno mi sa dire che item usa generalmente? ho i miei dubbi su quale armatura usare, se usare uno scudo, usare armi? o castare solamente? (mi serve saperlo sia per i bassi, medi e alti livelli)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se puoi ti consiglierei una bacchetta di Armatura Luminosa (BOED), lo scudo conviene castarlo dato che lo hai rapido grazie all'A.C. Ricorda che per le armature hai fallimento agli incantesimi arcani a meno di contromisure.

Non ho accesso all'BOED purtroppo, e comunque aggiungevo 1 livello da Spellsword prima del Abj. Champion per ridurre di 10% la spellfailure e portare qualche armatura. E qualcuno sa che armi si usano normalmente come gish?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho accesso all'BOED purtroppo, e comunque aggiungevo 1 livello da Spellsword prima del Abj. Champion per ridurre di 10% la spellfailure e portare qualche armatura. E qualcuno sa che armi si usano normalmente come gish?

Se non hai accesso ad Armatura Luminosa, secondo me è inutile fare l'Abjurant, non potresti sfruttare per nulla le abilità della classe,

sul manuale c'è l'esempio di Armatura Magica che NON è un incantesimo di Abjurazione, quindi non prenderesti il bonus ,

comunque di solito il mazzafrusto o lo spadone sono i migliori per pestare.

Inoltre il consiglio è sempre quello di passare dal mago combattente, tanto casti sempre gli stessi incantesimi, averli "spontanei" serve a poco.

L'abjurant non è un gish ma un tank, non quello che hai costruito tu almeno, i gish di solito hanno un abilità che gli permette di incanalare un incantesimo nell'arma.

Buone armi per i gish sono mazzafrusti, spadoni, falchion(per il critico) etc

Niente scudi per carità, con che mano casteresti poi?

Se ti devi mettere a castare incantesimi di attacco sei proprio fuori strada, di solito l'abiurant si comporta così

Ai bassi livelli:

- Ogni mattina si casta tutti gli incantesimi che durano ore, magari con una verga di metamagia estesa ai primi livelli (evitabile 3000 mo)

- Si procura una verga di incantesimi immobili così evita il fallimento incantesimi (3000 mo spesi bene)

- Prima del combattimento si casta qualcosina

- In combattimento pesta

Agli medi/alti livelli:

- Ogni mattina si casta il castabile che di solito dura tutta la giornata

- Non ha un armatura fisica e avrà CA almeno 30, non ha % fallimento

- In combattimento pesta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...