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Barbaro Intimidente


Messaggio consigliato

Grazie al vostro aiuto inconsapevole - ho letto diverse sezioni del forum e link messi da voi sull'argomento- (:P) ho deciso di aiutare un compagno a creare un barbaro intimidente per la campagna che vorremmo giocare.

ho già chiesto aiuto per quanto riguarda certe cavalcature particolari. ed eccomi qui con la richiesta per il barbaro.

ho visto diverse guide:

Detto ciò spero di averci capito almeno qualcosa..

gli esempi di build che più mi han colpito sono:

"Vernon" nella guida Fear handbook

  • Race: Desert Half-Orc
  • Barbarian 2 / Half-Orc Paragon 3 / Fighter 10 [ACF] / Champion of Gwynharwyf 4 / Horizon Walker 1 (Desert)
  • ACF Notes: Zhentarim Soldier Substitution Levels
  • Alignment: Chaotic Good

"The Waaahg Lord" nella guida Being Bane

  • Half Orc Barbarian 3/Fighter4/Half Orc Paragon 3/Frenzied Berserker 10

io vorrei fare:

"Colui che cerca il suo equilibrio"

  • Half Orc Barbarian 2 [ACF]/ Half-Orc Paragon 3 / Fighter 9 [ACF] / Champion of Gwynharwyf 4 / Frenzied Berserker 1 / Horizon Walker 1 (Desert)
  • ACF Fighter: Zhentarim Soldier Substitution Levels
  • ACF Barbarian: Spirit Lion Totem lvl1, Wolf Totem lvl 2
  • Alignment: Chaotic Good
  • Race: Desert Half-OrcSs
  • Skill Trick: Never Outnumbered

insomma vorrei farlo "tormentato" che passi dal male al bene e che passi dall'iroso sconsiderato al cercare di gestire la sua rabbia.

segue la descrizione fatta nel Fear Handbook come modo di combattere (prima parte)

Vern doesn't even need to hit you, you see his magnificance and just cower. Unless you can make a DC43 check (1d20 + Hit Dice + Wisdom Bonus + Fear Modifiers), assuming Vern rolls a 1. Vern needs to be able to work in a party of predominantly good characters.

Vern does this with no specific equipment, grafts, incarnum, or Tome of Magic.

So, each round, as a swift action, Vern can demoralise as a swift action (Zhentarim Soldier). When he does so, everyone within 10’ has to make a roll (Never Outnumbered skill trick) (once per encounter). If Vern successfully demoralises an opponent, they cower for one round, and are shaken for one round thereafter (Imperious Command). However, then that fear is extended for 24 hours (Zhentarim Soldier), and if they leave Vern’s sight, and then see him again, they must make another check, at -4 (Zhentarim Soldier).

When raging, it gets harder for the enemy. Anyone approaching within 30’ must make a Will Save against this same Intimidate check. Those who fail become shaken for 1d4+1 rounds (Champion of Gwynharwyf), or the duration of Vern's rage (whichever is longer); then, the Intimidating Rage allows for a demoralisation as a free action within 30’ (Intimidating Rage). If Vern attacks an evil enemy, they must make a Will save (DC19) or be shaken (Righteous Wrath) or possibly frightened (Frightful Presence). When the rage ends, Vern is not fatigued (Horizon Walker).

Nota: Frienzed Berserker = Frenzy - Champion of Gwynharwyf = Fury - Barbarian = Rage (+1 dell' half orc paragon)

poi ho differenziato aggiungendo il Freinzed Berserker e quindi ogni volta che viene colpito deve tirare un dado se vuole evitare di entrare in Frenzy (inoltre io dimezzerei la Cd vista la dicitura di Righteous Wrath e lo stesso dicasi per porre fine alla frenzy incontrollabile). mi piace l'idea di uno che cerca di imparare a controllarsi.

Domande

*ma anche qui se entra in frenzy dovrebbe spaventare nuovamente no?

*può scegliere se attivare solo rage o frenzy o fury o attivarle tutte e tre?

*attivandole tutte e tre per tentare di spaventare otterrebbe: psaventare tre volte (intimidating rage) + uno spaventare tipico della fury?

*come funziona l'affaticamento? è a pezzi appena finisce la prima? o è sempre peggio a scaglioni in base al termine di una o dell'altra?

*i bonus alla forza e alla costituzione delle "tre ire" si sommano (in base al loro timing di coesistenza?)

come combat inoltre vorrei che se non riesce ad intimidire che almeno possa far qualcosa di utile ;-)

per questo credo cha la frenzy e il cleave possano essere utili contro gruppi di avversari più deboli. a patto di seccarne uno ad ogni colpo potrebbe darne fino a 3 (cleave + Frienzed Berserker).

contro quelli grossi..mmm..BOH

che ne dite?

Talenti come Prerequisiti

*Power Attack per qualunque cosa

*Knight of Stars e Righteous Wrath per il Champion of Gwynharwyf

*Intimidating Rage e Destructive Rage per il Frienzed Berserker

*Endurance per Horizon Walker

GRATIS

*Skill Focus (Intimidate) – Zhentarim Soldier lvl1

*Pounce - spirit Lion totem lvl1

*Improved Trip - wolf totem lvl 2

*demoralize as a swift action - Zhentarim Soldier lvl 9

*divine grace per aggiungere iil carisma ai tiri salvezza - champion of Gwynharwyf

Talenti "Must have"

*Imperious Comand

*Autorità

(serve qualcuno che, anche se un pò lo fa già da solo, "buffi + curi" e soprattutto "usi oggetti magici + dia abilità di movimento". nella guida suggerisce un bardo. credo sia buono visto che ai bassi livelli ha delle ottime spell. c'è di meglio?)

*Frightful Presence

Menzioni di Onore

*Extra Rage

*Reckless Rage

*Instantaneous Rage

*Menacing Demeanour

*Cleave

i suggerimenti sono ben accetti anche in questo ambito talenti ovviamente :)

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