Vai al contenuto

Cantore Alfeimureiano


Messaggio consigliato

Ecco il documento di playtest del Cantore per Alfeimur 5a Edizione: quella che era una classe di prestigio è diventata un archetipo del farabutto.

Il Cantore nell'Alfeimur è un mercenario bravo con le parole e gli strumenti musicali.

Cavalieri, Nobili, Lord Mercanti e altri importanti personaggi assumono sempre dei Cantori per suonare nelle loro corti (e cantare le loro imprese a chiunque li voglia ascoltare).

Spesso i Cantori agiscono come araldi o scribi per i loro signori, e in talune circostanze possono essere preziosi consiglieri. Nella cultura Norica gli Scaldi assolvono la stessa funzione, ma la superstizione che li considera i prediletti degli Dei li rende personaggi di più elevato ceto sociale, capaci di contrastare le decisioni dello stesso Thane al cui servizio operano.

Data la natura instabile del campo magico dell'Alfeimur, i Cantori non utilizzano la magia in forma riconoscibile, anche se sono abili a rendere difficile agli altri il lancio degli incantesimi. In breve sono la cosa che più si avvicina al Bardo nell'ambientazione.

DOCUMENTO DI PLAYTEST

PREVIEW DEL DOCUMENTO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao, dall'esperienza con la versione 3.5 dell'Alfeimur il Cantore classe di prestigio era abbastanza debole, dato che poteva annullare solo gli incantesimi di livello pari allo slot che usava.

Qua invece come funziona?

Se ho capito bene per il Cantore Controincantesimo è un incantesimo di 1° livello, quindi diventa così?

Se la creatura sta eseguendo un incantesimo di 1° livello o più basso, l’incantesimo fallisce e non ha effetto. Se sta eseguendo un incantesimo di 2° livello o più alto, effettui una prova di abilità utilizzando la tua abilità da incantatore. La CD è uguale a 10 + il livello dell’incantesimo da interrompere. Se riesci, l’incantesimo della creatura fallisce e non ha effetto.

Ai Livelli Più Alti. Quando esegui questo incantesimo usando uno slot incantesimo di 2° livello o più alto, l’incantesimo interrotto non ha effetto se il suo livello è uguale o inferiore al livello dello slot incantesimo che usi.

E' corretto?

Se è così la classe mi sembra molto migliorata rispetto alla 3.5 dove era molto molto limitata.

:-)Ho usato la traduzione di Editori Folli

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm dovrei rfornularlo x chiarezza. L'idea è che funzioni come descritto quindi la parte

Se la creatura sta eseguendo un incantesimo di 1° livello o più basso, l’incantesimo fallisce e non ha effetto.

è corretta.

La parte

Se sta eseguendo un incantesimo di 2° livello o più alto, effettui una prova di abilità utilizzando la tua abilità da incantatore. La CD è uguale a 10 + il livello dell’incantesimo da interrompere. Se riesci, l’incantesimo della creatura fallisce e non ha effetto.

invece non si applica.

Come nella versione 3.5, il Cantore puó contrastare solo incantesimi di livello pari o inferiore allo slot che utilizza.

Perchè ritieni che fosse così debole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostanzialmente perchè doveva preparare l'azione di controincantesimo, e poi questa funzionava solo se veniva lanciato un incantesimo di livello sufficientemente basso da poter essere annullato.

Nella 5a vedo invece che comunque controicantesimo è una reazione, quindi non deve essere preparato.

Io inserirei che il potere

Se sta eseguendo un incantesimo di livello più alto dello slot a tua disposizione, effettui una prova di abilità utilizzando la tua abilità da incantatore. La CD è uguale a 10 + il livello dell’incantesimo da interrompere. Se riesci, l’incantesimo della creatura fallisce e non ha effetto.

diventa disponibile al personaggio al 6° livello - al posto di Canzone di Riposo.

Comunque ottimo lavoro sempre, l'Alfeimur è di gran lunga la mia ambientazione preferita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...