Vai al contenuto

[TdS] AP Reign of Winter - Winter is coming!


OminoMagico

Messaggio consigliato


Beh, non nego che sarebbe salutare al party, ma non forzo mai un ruolo, quindi sta a te :)

EDIT: immagine circa rappresentativa di Eluf:

Spoiler:  
1zcok6g.png

Direttamente dalla copertina di "L'ulfeno" di Pratile.

E un paio di colonne sonore per rendere l'idea del PG :)

Spoiler:  
(Comunque qualunque cosa dei Manowar va bene, seriamente XD)

@ GammaRay: Se ti stai chiedendo perchè, nonostante il carattere del Barbaro, sembra aver rinunciato a combattere per liberarsi, conta che ha fatto 15 anni suonati come schiavo, ha circa 35 anni al momento. Gli ci vorrà un po' per recuperare il vecchio temperamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi ragazzi ma oggi ho avuto parecchi problemi. Questa notte rispondo alle domande!

Nessuna fretta :)

Ho pensato al pg e se per te va bene giocherei un gunslinger aspirante paladino. Ho letto la guida del giocatore alla campagna e traendo ispirazione dal tratto Vigilant Witch Hunter vorrei impostare questo personaggio come un ex militare che ha deciso di andare a caccia di streghe per saldare dei conti lasciati in sospeso nelle sue terre natali (il Nord appunto ;-) ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait Birger, chierico errabondo di Torag, al vostro servizio.

@Monolente: Questo è quanto ho prodotto al momento.

Gobnait Birger non ha mai avuto la possibilità di conoscere i suoi genitori. Il padre, Keaghan Birger, venne ucciso da una banda di orchi mentre attraversava le montagne per vendere armi e armature nelle città di Druma. La madre, Tayra Birger, morì pochi mesi dopo per le complicazioni del parto. A nulla è servito l'intervento di un chierico, forse anche perché Tayra non desiderava più vivere dopo aver perso il marito.

Gobnait venne accolto ancora in fasce nel tempio di Torag e allevato insieme a pochi altri orfani. Legò in particolare con Abhlach, un nano di alcuni anni più giovane, che per disgrazia morì travolto da una pesante acquasantiera senza che Gobnait potesse fare nulla per aiutarlo. Questa tragica esperienza ha segnato il giovane nano, che da allora prova emozioni molto contrastanti ogni volta che un amico rischia la vita.

Il ricco tempio di Highhelm ha anche offerto momenti piacevoli. In particolare il magazzino delle componenti e degli oggetti magici ha sempre esercitato un fascino magnetico sui giovani orfani, in particolare su Gobnait, che in più di un'occasione ha avuto modo di mettersi nei guai e far prendere un bello spavento ai chierici anziani.

Alla fine i rigidi insegnamenti morali sull'onore, la dignità e il rispetto dell'autorità riescono a domare lo spirito ribelle del giovane nano. Gobnait ha un carattere aperto e gioviale, è sicuramente più socievole di molti suoi simili, ma il carattere burbero tipicamente nanico emerge se si dovesse avere la sventura di offendere il suo onore o la sua dignità.

Raggiunta l'età adulta e terminati gli studi, Gobnait è diventato, molto prevedibilmente, un chierico di Torag. Dopo alcuni anni passati presso il tempio di Highhelm, viene scelto per una missione diplomatico-esplorativa nel regno di Taldor. Qui per molti mesi ha girato di paese in paese facendo amicizia e allacciando rapporti con i chierici di Erastil e con la popolazione.

Durante la permanenza a Cassomir scopre un'arena clandestina che organizza incontri fra schiavi. Mosso da pietà per queste persone, una notte riesce in maniera molto fortuita a liberare alcuni di loro e lega particolarmente con un grosso combattente di nome Eluf, che si affeziona al nano e decide di seguirlo in cerca di nuove sfide.

La città l'ho scelta più o meno a caso fra il regno nanico e il punto di partenza della campagna, ma può essere ovviamente cambiata. Può andarti bene come BG comune?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consegno la scheda domenica. Giusto per avvisare :)

Oooooooooooooh, sono in dubbio :( un full caster arcano aiuterebbe, ma, dando una sbirciatina alla scheda del nano (sì, sono un curiosone, ma mi piace vedere cosa si inventa la gente^^) mi pare di aver capito che non è molto da prima linea... quindi mi dispiacerebbe lasciare il barbaro da solo a prendere di petto i nemici. Help? So che dovrei giocare quello che mi piace, ma il problema è che a me piace tutto XD

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lone

Nel caso del ladro che mi avevi chiesto non ci sono problemi ;). Per l'allineamento devo dirvi che la campagna è a stampo "classico" cioè molto eroica. Comunque non vedo partiscolari difficoltà a integrare un pg come il primo che hai proposto. Per quanto riguarda la classe a me il ladro piaceva molto, poi vedi tu. Non pensate troppo a cosa serve al party ma a quello che vi piacerebbe interpretare (consiglio già detto, però sempre valido).

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiacerebbe lasciare il barbaro da solo a prendere di petto i nemici.

Era tipo quello che volevo *flette i muscoli* scherzi a parte, se ho un amichetto da mischia non mi offendo XD

@ Gamma: a me sta benissimo. Non chiedo certo il piano di fuga completo, diciamo che se Gobnait ha offerto il suo aiuto a Eluf, questi non ci ha pensato due volte ad accettare e ad aiutarlo lui stesso a liberare gli altri :) dopodiché, per gratitudine e fiducia, decide di seguirlo nei suoi compiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi occhio che il gunslinger per quanto sembri non è un pg che combatte a distanza, le gittate delle armi da fuoco a una mano sono tra i 3 e i 6 metri. Limite che cercherò di rispettare per ottenere il vantaggio di colpire la ca a contatto se si rimane sotto il primo incremento di gittata. Ciò per dire che in prima linea ci sarò anche io :D

Master riporto qua tutte le domande rimaste irrisolte

Ci sono problemi se gioco un gunslinger aspirante paladino? Utilizzerei il Mysterious Stranger assieme al Gun Tank e poi il Divine Hunter per il paladino.

E' permesso ricaricare una pistola anche se si imbraccia un eventuale scudo torre?

Nella campagna sono permesse anche le advanced firearms? E quale è il livello di rarità di queste?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hobbes

Grazie di aver riportato qui le domande che mi sono perso. :)

Per un aspirante paladino non ci sono problemi. Per ricaricare con uno scudo a torre devo vedere bene perche' non riesco a trovare niente in merito (se qualcuno sa la risposta ce lo faccia sapere).

Nella campagna non esistono le advanced firearms. Le uniche disponibili sono le early firearms.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, alla fine ho optato per un mago. Il Pg, originario dell'Irrisen, era un membro degli Araldi del Ritorno dell'Estate: un gruppo di guerriglieri che da secoli si oppongono alle streghe bianche. In seguito ad una battaglia andata male, ha perso un occhio ed è dovuto fuggire dall'Irrisen. Ho contattato Hobbes per vedere se si possono intrecciare i bg del mio mago e del suo pistolero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, alla fine ho optato per un mago. Il Pg, originario dell'Irrisen, era un membro degli Araldi del Ritorno dell'Estate: un gruppo di guerriglieri che da secoli si oppongono alle streghe bianche. In seguito ad una battaglia andata male, ha perso un occhio ed è dovuto fuggire dall'Irrisen. Ho contattato Hobbes per vedere se si possono intrecciare i bg del mio mago e del suo pistolero.

Beh, Mastro nano, a quanto pare saremo io e te in mischia :) e ho un "vicino di stato"!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...