Vai al contenuto

Consigli mazzo B/G


dado87

Messaggio consigliato

Buongiorno a Tutti;

 

Complimenti per il Forum, e spero di scrivere nell'apposita sezione, se non fosse così mi scuso.

 

Sono un Neofita del gioco a cui sono stato iniziato da amici già esperti.

 

Devo premettere che giochiamo solamente tra noi in casa pertanto, scusate la "blasfemia", non applichiamo completamente il regolamento Wizard inerente le carte limitate o bandite.

 

Essendo, come anticipato un neofita, vorrei sapere cosa ne pensate del mazzo che ho realizzato ed avere dei consigli su come eventualmente modificarlo.

 

Gli altri amici con cui gioco hanno:

1 mazzo Necro (4 necropotenze e 4 annientatori di phyrexya, spaccaterre);

1 mazzo Jund modern;

1 mazzo Goblin;

1 mazzo Soldati;

1 mazzo Elfi.

 

Per iniziare ho acquistato il cofanetto power e profit e seguendo la lista interna ho unito i 2 mazzi da cui ne ho creato 1 che ho impiegato come base per la costruzione del mazzo verde/nero.

 

La strategia, se mi posso permettere di chiamarla cosi, è velocizzare i primi turni per giocare delle creature abbastanza grosse.

 

Le carte che compongono il mio deck sono:

 

Terre (22):

9 Paludi

9 Foreste

2 Jungle Hollow

2 Evolving Wilds

 

Artefatti (8):

 

4 Petali di loto

1 Bastone di Feldon

1 Mox di Diamante

1 Crogiolo di Mondi

1 Nevinyrral's disc

 

Incantesimi, stregonerie e istantanei (6):

 

1 Whip of Erebos

1 Hero's Downfall

3 Esplorare

1 Volontà di Yawgmoth

 

Creature (23):

 

4 Uccelli del paradiso

4 Colossi camaleontici

2 Spiritivendoli

2 Satyr Wayfinder

3 Corsiera di Kruphix

3 Ratti del Tifo

2 Supremo demone della depravazione

2 Nyx Weaver

1 Brain Maggot

 

Viandanti (1);

 

Garruk dominatore supremo

 

 

 

Intanto questo è quello che ho prodotto, quasi in totale autonomia e con la capacità di 1 che gioca da circa 2 mesi.

Il Side non lo ho ancora fatto perché ho già avuto difficoltà a fare questo, ma a breve ci arriverò.

 

Avrei necessità di qualche consiglio e di sapere che ne pensate.

 

Vi ringrazio per l'aiuto!!!

 

PS: siate clementi

Modificato da Maldazar
Aggiunta del tag
Link al commento
Condividi su altri siti


Premessa1: non è semplice dare dei consigli avendo a disposizione tutte le carte esistenti.

Premessa2: giocate con proxy? Hai un Budget per le modifiche?

Fatte queste 2 presse, direi che:

1) Non mi è chiaro che senso abbia il bastone di Feldon...

2) Non mi sembra il tipo di mazzo in cui giocare i petali di loto, hai bisogno di tantissimo mana, per giocare carte come Spiritivendolo, Colosso e garruk.

3) Anche esplorare non mi sembra molto conveniente, in un mazzo con solo 22 terre...

Quindi per seguire la tua strategia, ti consiglierei di:

1- Migliorare l'accelerazione, togliendo i petali di loto e parte degli Explore, ed inserendo carte come i Sakura, che permettono una migliora accelerazione...

2-Aumentare le rimozioni: ok, vuoi accelerare, ma se l'avversario è veloce, devi fermare il sui gioco con delle rimozioni.

Se dovessi vedere un possibile potenziamento delle tua lista, ipotizzando di voler spendere poco o nulla, la vedrei bene così:

Creature (21)

4x Uccelli del paradiso

4x Anziano della tribù sakura

3x Corsiera di Crufix

4x Colosso camaleontico

2x Spiritivendolo

2x Supremo demone della depravazione

2x Fauce urlante

Magie (15)

1x Garruk predatore supremo

1x Frusta di Erebos

1x Caduta dell'eroe

3x Prezzo definitivo

2x Lama del fato

1x Disco di Nevinrryal

1x Mox diamante

2x Arena di Phyrexia

3x Exploration

Terre 24

3x Conca nella giungla

2x Terre selvagge in evoluzione

10x Foresta

9x Palude

Così è come modificherei la lista per una spesa minima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie infinite per i consigli.

Non uso proxy, termine di cui prima di rispondere ho dovuto cercare il significato:D, le carte che ho derivano, in parte, da acquisti recenti ed in parte da una vecchie carte che avevo comprato solo per collezione da bambino (94-96), ma che non avevo mai impiegato per giocare.

Ad ogni modo avevo inserito il bastone di feldon perché, mi sono ritrovato, a finire il mazzo a causa degli scarta carte. Capendo un po' di più il funzionamento del gioco questo problema non si è più riverificato, quindi carta tolta e sostituita, solo per il momento, con un'altro Brain Maggot.

Ho aggiunto 1 foresta ed una Conca nella giungla come mi hai consigliato ed ho anche tolto i 2 satiri.

I petali di loto li gioco per fare una sorta di "combo", quando mi riesce:

Uso il Disco di Nevinrryal,

se ho spiritivendoli tappo 1 o 2 paludi e li rigenero, (grazie aiNyx Weaver solitamente ho tante creature nel cimitero e grazie alle corsiere ho molto mana)

uso la volontà di Yawgmoth riprendo i petali dal cimitero e metto tutto il possibile in campo con il mana che ho a disposizione.

Questo è quello che cerco di fare con il mazzo che ho ora.

Ad ogni modo sto visionando tutte le carte che mi hai consigliato ed ho intenzione di provarle per vedere se gira meglio.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie infinite per i consigli.

Non uso proxy, termine di cui prima di rispondere ho dovuto cercare il significato:D, le carte che ho derivano, in parte, da acquisti recenti ed in parte da una vecchie carte che avevo comprato solo per collezione da bambino (94-96), ma che non avevo mai impiegato per giocare.

Ad ogni modo avevo inserito il bastone di feldon perché, mi sono ritrovato, a finire il mazzo a causa degli scarta carte. Capendo un po' di più il funzionamento del gioco questo problema non si è più riverificato, quindi carta tolta e sostituita, solo per il momento, con un'altro Brain Maggot.

Ho aggiunto 1 foresta ed una Conca nella giungla come mi hai consigliato ed ho anche tolto i 2 satiri.

I petali di loto li gioco per fare una sorta di "combo", quando mi riesce:

Uso il Disco di Nevinrryal,

se ho spiritivendoli tappo 1 o 2 paludi e li rigenero, (grazie aiNyx Weaver solitamente ho tante creature nel cimitero e grazie alle corsiere ho molto mana)

uso la volontà di Yawgmoth riprendo i petali dal cimitero e metto tutto il possibile in campo con il mana che ho a disposizione.

Questo è quello che cerco di fare con il mazzo che ho ora.

Ad ogni modo sto visionando tutte le carte che mi hai consigliato ed ho intenzione di provarle per vedere se gira meglio.

Grazie ancora

Guarda, immaginavo che il motivo fosse una cosa del genere, ma con solo una Yawgomoth will non sono sicuro ne valga la pena. Po la YW è semplicemente una carta troppo forte, e anche se non è l'ideale per questo mazzo, se ne hai una giocala, ma per appoggiare le tue bestie grosse meglio avere del mana stabile, e non usa e getta...

Un'altra carta che potrebbe esserti utile che mi viene in mente è Glissa, la traditrice: assieme a lei avrebbe senso pure giocare i petali, per poterli riciclare, e potresti usare molte volte il disco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...