Vai al contenuto

Come rappresentare fisicamente i terrori ancestrali del Nephandum


Messaggio consigliato

Cari ragazzi!! Vorrei chiedervi dei consigli sui terrori ancestrali. Allora, la campagna è di livello epico, planare, con i terrori che invadono differenti mondi. Gli eroi hanno già affrontato qualche emissario, ma mi vorrei soffermare sui terrori ancestrali veri e propri. Io voglio farli affrontare ai miei pg (in team con gli altri eroi dei piani) ma come li rappresento fisicamente?

Per quando si manifesteranno ho intenzione di utilizzare ovviamente tutti gli indizi di un influsso forte.

Ad esempio per Yordul mi immagino che tutto diventi oscuro, non si veda più niente (neanche magicamente), si percepisca un freddo innaturale etc etc...

Per Hyssiris mi immagino terra e cielo che si riflettono come specchi a vista d'occhio, continui dejavu e che Hyssiris sia la terra stessa che prende forma cristallizzandosi. A questo proposito vedete questo video dal 1:13 min. Più o meno c'è come ho in mente hyssiris.

Per gli altri? Cosa mi proponete?

E soprattutto, come fare per sconfiggerli? Dovrebbe essere impossibile sconfiggerli a suon di pf, servirebbe qualche rituale per scacciarli. In passato nella mia campagna il Nephandum attaccò secoli or sono e fu sconfitto dagli eroi dell'epoca. Ad esempio i re-stregoni di Athas avvizzirono il mondo nel corso dell'ultima guerra contro i Terrori per scacciarli.

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Per i rituali potresti ispirarti a supernatural dove spesso devono eliminare delle creature particolari con metodi particolari.

Per le rappresentazioni così su due piedi non saprei ma cerchi delle descrizioni, delle immagini specifiche, dei video?

Per Hyssiris sarà un collegamento mio, ma questo angelo di Neon Genesis Evangelion potrebbe dare qualche spunto interessante alle sue forme più strane

Link al commento
Condividi su altri siti

Aluacard intanto grazie per la risposta. Purtroppo non ho visto Supernatural, hai in mente qualche puntata in particolare dove trovare qualcosa? Sono troppe stagioni!! :sorry:

Per quanto riguarda Hyssiris è perfetto quell'angelo di Evangelion, grazie mille!! Mentre attacca mi immagino si susseguano diversi deja vu e sarà per i pg come essere intrappolati in un sogno!

Per dirti cosa cerco di preciso, posso dirti che mi importa si qualcosa da far vedere ai giocatori per farli rendere bene conto, ma la cosa principale a parte immagini e video è proprio un aiuto su come gestire i Terrori Ancestrali.

Se Hyssiris è deciso si come quell'angelo, per quanto riguarda gli altri?

Pensavo che per quanto riguarda la comparsa di Yordul si potesse fare che nel territorio cada la più fitta oscurità, dove non si vede assolutamente niente, si percepisce un freddo innaturale e si sentono echi e voci sussuranti...ok, e poi? Lui cos'è? Come attacca i pg? Si manifesta sotto forma di flussi di entità incorporee tipo fantasmi o ombre?

Per Melpheron invece pensavo di impersonificarlo come la guerra stessa, la rabbia, il combattimento infinito, lui in realtà quando si manifesterà non si manifesterà mai, ma semplicemente compariranno orde infinite di migliaia di esseri provenienti da mondi diversi. Una sorta di Ragnarok. Come sconfiggerlo? Servirebbe qualche rituale di purificazione o santificazione epico

Per Tzaanar, signore delle belve? Faccio spuntare una belva unica e invincibile capace di mutare forma durante il combattimento? Passando ad esempio da un Tarrasque a qualcosa di ancor più spaventoso?

Per Ashatha, signore delle malattie? Questo onestamente mi viene difficile.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aluacard intanto grazie per la risposta. Purtroppo non ho visto Supernatural, hai in mente qualche puntata in particolare dove trovare qualcosa? Sono troppe stagioni!!

Quasi tutte le puntate trattano diversi mostri che hanno delle debolezze. Ad esempio i fantasmi non possono passare linee di sale e un fucile caricato a sale li disperde temporaneamente, per ucciderli però serve bruciare il loro cadavere. Altre creature più potenti invece richiedono rituali più complessi, ad esempio alcune divinità antiche e la morte stessa, visto che non mi ricordo di preciso le puntate (a parte quella della morte, stagione 7 ep 1) ti consiglio di guardare la wiki inglese che solitamente è abbastanza dettagliata e potresti trovare dei rituali

Per dirti cosa cerco di preciso, posso dirti che mi importa si qualcosa da far vedere ai giocatori per farli rendere bene conto, ma la cosa principale a parte immagini e video è proprio un aiuto su come gestire i Terrori Ancestrali.

Se Hyssiris è deciso si come quell'angelo, per quanto riguarda gli altri?

Pensavo che per quanto riguarda la comparsa di Yordul si potesse fare che nel territorio cada la più fitta oscurità, dove non si vede assolutamente niente, si percepisce un freddo innaturale e si sentono echi e voci sussuranti...ok, e poi? Lui cos'è? Come attacca i pg? Si manifesta sotto forma di flussi di entità incorporee tipo fantasmi o ombre?

Per Melpheron invece pensavo di impersonificarlo come la guerra stessa, la rabbia, il combattimento infinito, lui in realtà quando si manifesterà non si manifesterà mai, ma semplicemente compariranno orde infinite di migliaia di esseri provenienti da mondi diversi. Una sorta di Ragnarok. Come sconfiggerlo? Servirebbe qualche rituale di purificazione o santificazione epico

Per Tzaanar, signore delle belve? Faccio spuntare una belva unica e invincibile capace di mutare forma durante il combattimento? Passando ad esempio da un Tarrasque a qualcosa di ancor più spaventoso?

Per Ashatha, signore delle malattie? Questo onestamente mi viene difficile.

Secondo me devi decidere se trattarli come divinità (quindi stile manuale dei e semidei) con dei dati concreti ma sostanzialmente invincibili, a meno che i pg non siano ad un livello simile, o se invece considerarli di base già così forti da non avere bisogno di dati e dare solo descrizioni di quello che accade. Nel caso siano senza dati potresti renderli molto astratti, Hyssiris ha quel aspetto ma varia talmente tanto spesso e su zone così vaste da sembrare un sogno ad occhi aperti, Yordul l'oscurità stessa, Ashatha qualsiasi malattia esistente...

Il problema però è che esseri del genere sarebbero difficili da fermare se vogliono fare qualcosa, servirebbe che qualcuno limitasse loro o aiutasse i giocatori proprio nella trama (ad esempio qualche divinità buona) in questo modo non sarebbero del tutto liberi. Un altro spunto che potresti prendere è dai comics americani, non ne leggo molti ma spesso esseri quasi onnipotenti fanno le loro apparizioni e nonostante la loro forza ogni tanto vengono anche sconfitti.

Altre rappresentazioni potrebbero essere la Great Evil Beast (DC comics) per Tzaanar

Spoiler:  
3228941-geb.jpg

Mentre per l'aspetto di Ashatha qualcosa legato alla mitologia di lovecraft tipo Yog-Sothoth o Azatoth

Scusa per le informazioni sparse ma visto che come argomento interessa pure a me ho scritto un po' di tutto quello che mi veniva in mente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...