Vai al contenuto

Stealth, Bite/Claw/Claw Tengu


Messaggio consigliato

Salve! La settimana scorsa ho chiesto il vostro aiuto su questo personaggio:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/75434-Inquisitore-Tengu

Dalla scorsa esperienza, ho capito che:

PRO

-il Tengu è fantastico

-+12 in Stealth e +10 in Perception sono impagabili

CON

-Bite/Claw/Claw full BAB sono utili finché si riesce a raggiungere il nemico E fargli un full attack (riuscito una sola volta, mancando con tutti e 3 gli attacchi :( )

-judgment 1/day è molto situazionale/difficile da usare

Dato che il retrain è gratuito finché si è al 1° livello, vorrei provare ancora un Tengu basato Stealth/Perception e bite/claw/claw. Pensavo di optare per lo Sneak Attack, che si aggiunge ad ogni attacco, magari (ma anche no) abbassando la Forza a beneficio della Destrezza, ma volevo evitare il Rogue (scelta più ovvia) perché lo ritengo alquanto monotono nell'avanzamento (+1d6 to Sneak Attack, +1 trap sense, Rogue talent, repeat until 20th or death). Allo stesso modo vorrei evitare classi senza una componente magica o simile (puro pregiudizio).

La scelta migliore risultava essere il Vivisectionist (archetipo dell'Alchemist), con Sneak Attack come il Rogue, ma anche Alchemy (estratti e mutageno!), +Int ai danni con Splash Weapons (ottimi attacchi secondari), flavour. Peccato sia illegale nella PFS :(

L'opzione che più si avvicina al Vivisectionist è l'Underground Chymist (archetipo del Rogue), che, oltre allo Sneak Attack, aggiunge anche l'Int agli Splash Attack (al posto di Evasion). Manca però la componente Alchemy, che a mio parere si fa sentire in termini di flessibilità/complessità della classe.

Avete quindi dei consigli? Devo continuare sulla strada dell'Inquisitore? É il caso che lasci perdere la via del Tengu "Finesse" e ci metta una pietra sopra andando full Strength? É il caso che lasci perdere e basta?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ti propongo una build che avevo letto qualche tempo fa e che potrebbe azzeccarci qualcosa con una build tematizzata per il tengu, se lasci stare gli artigli e ti focalizzi sul becco. Si tratterebbe di una build da personaggio furtivo con velleità da damage dealer. Un Ranger/Druido specializzato nello shapeshift e nello sfruttare (e possibilmente moltiplicare) i danni dell'arma naturale del tengu...il becco.

1° Druid. Talento

2° Druid.

3° Druid. Shaping Focus

4° Druid.

5° Ranger. Natural Spell

6° Ranger. Combat Style (Natural Weapon - Improved Natural Attack)

7° Ranger. Talento

8° Ranger. Vital Strike

In pratica andrebbe così: il tengu ha un attacco naturale di becco; quindi si qualifica per lo stile natural Weapon del ranger e per il talento Improved Natural Attack. Il talento Shaping Focus, permette di calcolare la capacità di classe di Forma Selvatica del Druido come se fosse di 4 livelli piu alta (fino ad un massimo di 4 dadi vita); quindi Druido 4/Ranger 4, hai la forma selvatica come un druido di 8°. Un druido di 8° si trasforma in un animale con un attacco di becco di 1d8 (ma bisogna vedere: io sceglierei solo quelli volatili; ma a voler cercare, c'è sicuramente qualcosa di meglio). 1d8 diventa 2d6 grazie ad Improved Natural Attack. 2d6 potrebbe diventare 2d8 con un incantesimo come Strong Jaw; e i 2d8 potrebbero diventare 4d6 con un, non so, Enlarge Person? Insomma...di modi di aumentare la categoria di danno ce ne sono diversi; vedrai un po tu. Comunque, arrivati ai 4d6, applichi il vital strike che te li trasforma in 8d6. Se parti da aniali piu grandi, naturalmente, la categoria di danno dovrebbe aumentare di conseguenza....ma è tardi e sono in stato confusionale; quindi è meglio se ti rifai tutti i calcoli! :D

P.S.

Per quanto riguarda il problema dei prerequisiti dei talenti della build, ti rimando alla regola del retraining.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...