Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 2]


Dracomilan

Messaggio consigliato


vedendo lo sbuffo di fumo uscire dalla botola, capisco che qualcosa di terribile deve essere successo

dannazione, non ci voleva anche questa, quel maledetto nano dovrà aspettare!!!

qualcuno resti con Keothi, sarebbe in pericolo da solo!!!

@Draco

Spoiler:  
mentre corro di fuori mi intasco il libro del capo banda sempre che non l'abbia preso già qualcun'altro

mi precipito fuori e vedendo le fiamme decido di correre ad aiutare quante più persone possibili

Link al commento
Condividi su altri siti

@ nella struttura

Utpol apre la botola e si rende subito conto che una grossa porzione del tunnel, fortunatamente lontana da voi, deve essere esplosa. L'incendio al porto corrisponde come luogo... Possibile che qualcuno abbia fatto saltare tutto per coprire la sua fuga? E con quali conoscenze?

Spoiler:  

Che voi sappiate non esistono esplosivi, solo olii alchemici capaci di incendiarsi. Potrebbe essere stato un incantesimo

@ Dalamar

Sprezzante del pericolo, dopo aver raccolto il diario corri fuori e ti dirigi verso il porto. Attraversi come una saetta la cittadina, e quando arrivi nelle zone più frequentate noti che la gente - giá duramente provata dagli eventi della notte- ti guarda con terrore e si ritrae dalla tua presenza.

Spoiler:  
Intuisci che andando avanti ti ficcherai nei guai - già durante la frsta, quando erano allegri, ti guardavano storto. Ora potrebbero rivoltarsi contro di te solo per il colore della tua pelle

@ Keothi

La terribile vibrazione della terra ti sveglia dal tuo sonno comatoso. Sei ridotto malissimo, ma riesci ad alzarti con un pó di fatica.

Spoiler:  
Sei a 1 PF. Puoi usare i Dadi Vita per recuperare le forze.... Per dirla alla Last Action Hero, "era solo un colpo di striscio"
Link al commento
Condividi su altri siti

Humm... se il tunnel è saltato non so quanto possa convenire buttarcisi dentro...

Hei nano cosa facciamo? ... Hei! e Dalamar dove è finito? ... oh! Wush... gigante... ti sei ripreso... riesci ad alzarti e a venire con noi?

... cosa facciamo? attendiamo Helouè o andiamo verso il porto? ... hei! ma non si era detto di non dividere più il gruppo? ...bah...

Bellamin che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo ormai è stato ripulito, il tunnel è crollato per cui i cultisti non vi metteranno più piede. Lasciamo un messaggio Le Helouè e raggiungiamo Dalamar al porto: quel dannato gambelunghe è vittima di una qualche sorta di incantamento ed è impazzito. Prima ha attaccato me senza motivo e ora è corso via senza dare spiegazioni. Raggiungiamolo.

@ Master

Spoiler:  
Ma Dalamar non era stato assordato? Come ha sentito l'esplosione?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sphok

Spoiler:  
ho visto il fumo uscire dalla botola e ritenendo il mio pg abbastanza intelligente gliel'ho fatto intuire, aggiungici che tu sei corso fuori ;)

@Draco

Spoiler:  
accidenti!! di nuovo per la mia pelle vengo temuto, temo non potrò aiutare nessuno così....

cerco di nascondermi da qualche parte giusto per il tempo di camuffarmi: coprirmi la faccia e lacerarmi le vesti

l'idea che voglio dare è quella di un soccorritore, la faccia mascherata dovrebbe essere collegata dalle persone al grosso fumo dell'incendio (coprendo la faccia se ne respira di meno)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dalamar

Sai bene che anche mascherato e camminando ingobbito rischi tanto di attirare l'attenzione.... Basta che qualcuno guardi le tue mani, a sei dita e lunghe quanto l'avambraccio di un umano. Ma non puoi trattenerti, e così conciato ti ributti tra la folla. Arrivi al porto e lo scenario è apocalittico: un magazzino e una grossa nave attraccata di fianco ad esso sono devastati dalle fiamme. Altre navi e strutture intorno sono incendiate, e la gente del posto tenta come puó di spegnere le fiamme.

In lontananza vedi una Schirol, una veloce nave a vela singola, come la vostra, già a 500 metri da riva, mossa da un vento innaturale.

@ Bellamin, Sphok, Utpol, Keothi (se li segue)

Vi dirigete al porto con metodo, stando attenti a eventuali trappole e dopo aver lasciato un messaggio a Helouè.

Il vostro gruppo attira l'attenzione, e occhiate cariche di preoccupazione vi accompagnano, ma nessuno ha il coraggio di fermarvi.

Solo quando arrivate al porto un Hoa coperto di fuliggine vi si para di fronte: Stanno fuggendo! I demoni se ne vanno! riconoscete la voce, è Pak'tel il figlio di Lanuola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pak'tel indica il mare: Laggiù! Avevano una nave qua in porto.... decisamente non erano demoni veri! Ma prima di andarsene uno di loro ha fatto questo.... Ed era vestito come un sacerdote di Siakt!

Guardate al largo, e vedete un guscio di nave che scivola lontana veloce. Troppo veloce per il vento naturale della baia.

Link al commento
Condividi su altri siti

gnak ablak...

Bellamin! alla barca! presto! ... poi grido alla folla in modo che tutti mi sentano:

c'è una barca più veloce? dobbiamo raggiungere quei furfanti! ... c'è una barca a remi?

e a voce normale

Bellamin abbiamo speranza di raggiungerli con la nostra barca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scoppio e il tremito mi riscuotono dal torpore in cui mi trovavo.

Che succede? Keothi ha finalmente raggiunto la casa di Anasai e Lanilua?

Guardandomi attorno, però, non vedo la magnifica reggia degli dei, ma solo la lurida stamberga in cui abbiamo affrontato i falsi demoni e il loro capo... che ora giace morto a pochi passi da me, la testa aperta in due come un cocomero.

Evviva! -grido tirandomi faticosamente in piedi- I nostri nemici sono stati sconfitti!

Faccio appena in tempo ad esultare, che il resto del gruppo si dirige fuori, costringendomi a correre per raggiungerli.

E ora che succede?

@ DM:

Spoiler:  
Uso 2 DV per "ricaricarmi"... la dormita mi ha fatto proprio bene.

P.S.: ogni DV è 1d10, o 1d10+mod. Cos?

Vabbè, tanto tiri tu. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@Draco:

Spoiler:  
La nostra barca potrebbe riuscire a raggiungerli?

Utpol, il problema è che dobbiamo arrivare alla barca che non è qui in città, inoltre se i nostri nemici hanno dei maghi a bordo noi non avremmo speranze di sopravvivere ad uno scontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Draco

Spoiler:  
accidenti vorrei inseguirli, ma in questo momento c'è più bisogno di me qui...

cerco di dare una mano alle persone a spegnere le fiamme o del magazzino o della nave (dando priorità al magazzino se nella nave non sembra esserci nessuno, in caso ci sia qualcuno in entrambi i posti scelgo quello dove c'è ne sono di più, in caso di parità scelgo il magazzino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

@DM - In Piazza

Olio combustibile! Allora è proprio vero!

Riconosco subito l'odore che è ben diverso da quello del Kavu, e continuo a riflettere rapidamente sul da farsi, perché per ora nessuno sembra interessarsi a me e al mio comportamento.

Alla fine decido di continuare al ciondolare attorno ai barili ancora qualche attimo, e se ancora non noto nessuno interessato a ciò che faccio inizio inizio a cercare Soleras con lo sguardo, intenzionato a chiamarlo.

In realtà non so se posso fidarmi nemmeno di lui, ma è l'unico qui con cui abbiamo già parlato e avuto contatti..

------------

Di colpo ecco che un'esplosione in lontananza allarma la popolazione in piazza, e un incendio inizia ad alzarsi dalla zona del porto.

E ora che succede?! Gli altri avranno tutto sotto controllo??... Sì dai, inutile preoccuparsi... devo pensare a risolvere sta cosa dei barili...

Inviato dal mio GT-I9301I

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Bellamin, Sphok, Utpol, Keothi

Spoiler:  
Bellamin guarda la nave che si allontana e compie alcuni rapidi calcoli. Sì, possiamo prenderli

@ Bellamin, Keothi

Spoiler:  
Se tu e Keothi riuscite entrambi nelle prove di navigazione dovreste riuscire a starle dietro per un pó - almeno finchè non sbaglia il tiro uno di voi due. Considerando il tempo per correre alla vostra nave non avete peró tempo per discuterne a lungo, o procedete adesso oppure lasciate perdere.

@ Dalamar

Spoiler:  
Ti dai da fare x aiutare la gente al porto

@ Keothi

Spoiler:  
è 1d10+ Cos = recuperi 14 PF

@ Helouè

Spoiler:  
Attiri l'attenzione di Soleras, che ti riconosce con un sorriso teso: Credevo di non vedervi più! Com'è andata la vostra ricerca dei demoni? È collegata a quell'esplosione? Non vi nascondo che i fedeli sono molto preoccupati.... E i monaci iniziano a guardarci con sospetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...