Vai al contenuto

Convocatore dubbi su talento, oggetti e magia


Messaggio consigliato

Un saluto a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta ;)

Avrei dei dubbi da sottoporre alla vostra immensa sapienza :yes::yes::yes:

Faccio parte di un'avventura e gioco come convocatore(archetipo maestro convocatore), abbiamo appena passato il 9° livello e mi sono trovato di fronte a un immenso casino:cry:

La mia idea era quella di impostare tutti i talenti del personaggio con i retaggi stregoneschi dati dall'omonimo talento preso dalla guida alla magia. Purtroppo e saltato fuori che non ne posso avere più di uno :mad::mad::mad:

Talenti in mio possesso:

  • 1°liv: Escludere materiali (che però devo sostituire quindi contatelo come ancora da scegliere)
  • 3°liv: Evocazione superiore
  • 5°liv: Abilità focalizzata "Piani" (per avere accesso al retaggio stregonesco)
  • 7°liv:Retaggio stregonesco: Raggio elementale ( da vedere se sostituire con legame arcano)
  • 9°liv: Ancora da decidere

Ora il dubbio sta tra 2 scelte possibili:

PRIMA

  1. Retaggio: primitivo(variante dell'elementale)raggio elementale: 1d6 +1danno ogni 2 liv
  2. Retaggio migliorato(all'11°liv): evocazione elementalista: resistenza 10 energia scelta + 1d6 danni elementali aggiuntivi per ogni attacco naturale fatto da tutte le creature che evoco
  3. Retaggio superiore(al 17°liv): movimento elementale (che ovviamente sarebbe aria che mi da 18m volare)

SECONDA

  1. Retaggio:Legame arcano(arcana) e prendere un famiglio
  2. Famiglio migliorato Lyrakien (azata) che ha individuazione male e magico permanenti e altre cose carine
  3. ancora da decidere ma presumibilmente qualcosa che potenzia il famiglio

La prima è una bella scelta per aumentare il danno naturale di tutte le mie evocazioni ma la seconda mi intriga allo stesso modo.

Le mie domande sarebbero:

  • Meglio scelta 1 o 2??? (si accettano altre combinazioni di talenti;-)...gia letto il manuale del convocatore ma non sono nel mio stile i talenti che suggerisce XD)
  • Esistono oggetti, talenti o incantesimi che danno un potere di stirpe aggiuntivo o che danno la possibilità di avere un famiglio?
  • Attualmente ho FOR 6 DEX 10 COS 18 INT 10 SAG 10 CAR 26 e usando l'incantesimo fondersi con il famiglio migliorerei di molto. Ne vale la Pena? Se si, quanto mi costerebbe renderlo permanente?(non è sulla mia lista ma l'idea mi ispira un sacco XD)
  • Domanda un pò fuori dal discorso ma..... ci sono talenti/oggetti che mi danno accesso a una rivelazione da oracolo? La rivelazione "custode del sapere" del mistero del sapere me gusta un sacco ma non trovo nulla che mi permetta di averla.
  • Il retaggio stregonesco migliorato per prendere il potere di stirpe di 9° dello stregone arcano mi da accesso a un incantesimo da mago/stregone??? O.o

Scusate se mi sono dilungato. Spero di aver messo tutto;)

Grazie a tutti per qualsiasi suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il punto e che non trovo talenti particolarmente utili... il famiglio era piu per utilità dato che ha individuazione del male e magico permanenti...

Il retaggio lo prendo solo per il d6 di danno elementale aggiuntivo....quella è l'unica cosa che ritengo fantastica dei retaggi.

Grazie comunque per il parere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non mi ricordo l'archetipo maestro convocatore, cmq penso che questi talenti possano tornarti utili;

-scuola focalizzata "evocazione" -> prerequisito per "evocazione potenziata" (tutte le creature evocate hanno +4 for e cos per 10 minuti, mi sembra)

-non ricordo il nome esatto del talento, ma ne esiste uno che ti permette di evocare una creatura in piu con ogni evoca mostri di lvl inferiore

-esistono altri talenti sparsi sui manuali che danno alle creature evocate artigli magici/d'argento x la riduzione danno o l'archetipo celestiale/immondo e un talento che ti permette una volta al giorno di evocare una creatura con l'archetipo scheletrico,

oltre a questi ce ne sono alcuni fatti apposta x il convocatore:

-"eidolon vigile" (mi sembra si chiami cosi) che permette all'eidolon di restare sul piano materiale un n° di round pari al lvl prima di scomparire quando il pg va in coma;

-"evoluzione extra" ti da un punto evoluzione aggiuntivo, ma si puo prendere solo una volta ogni 5 lvl

-ed esiste una specie di maestria in combattimento per l'eidolon, lui perde Txc e il conv prende CA ogni 4 BaB, se entro la portata dell'eidolon

mi spiace non scriverti i talenti esatti ma non ho i manuali sottomano e vado a memoria :), cmq sono tutti talenti presi dai manuali tradotti in italiano, non dovresti avere problemi a trovarli,

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle opzioni....ma purtroppo il maestro convocatore è un archetiopo che rende inutile l'eidolon :(

In poche parole puo mettere in campo tutti gli evoca mostri che ha a disposizione quando non c'è l'eidolon al posto di avere la restrizione di poterne usare solo uno alla volta. E da evocazione potenziata gia la classe al secondo livello senza prerequisito.

In poche parole un convocatore vero e proprio che non si basa sull'eidolon ma sulle creature prese da evoca mostri I,II,III,IV,.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, l'oggetto è a monouso

un pò eccessivo come prezzo...anche perchè le mie evocazioni gia durano 1 minuto per livello. Quindi è abbastanza inutile. Tenendo conto che una verga dell'estensione fa lo stesso.

Ma soprattutto...una verga dell'estensione costa 3000 mo e da lo stesso effetto una volta al giorno o sbaglio? O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra il libro e la verga c'è una certa differenza, dato che la verga la puoi usare una volta al giorno mentre il libro una volta (e ha anche delle restrizioni sue in base all'allineamento) e poi si consuma.

Inoltre entrambi gli oggetti si applica sugli incantesimi, ma non sulle capacità magiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...