Vai al contenuto

Limitazioni di Immagine Silenziosa


Paiz

Messaggio consigliato

Tempo di non aver ben capito tutti i limiti di questo incantesimo.

1) L'area su cui può estendersi l'illusione limita solo le dimensioni dell'illusione oppure anche i suoi spostamenti? Cioè una volta evocata, l'illusione non può fuoriuscire dall'area oppure l'area serve solo per determinare le dimensioni massime dell'illusione e non vincola i suoi spostamenti?

2) Un dubbio venutomi recentemente, l'incantesimo dice "di un oggetto, di una creatura o di una forza" questo significa che posso creare al massimo una creatura oppure quel "una" è solo indicativo di cosa posso creare? (se io volessi, posso creare l'illusione uno stormo di gabbiani oppure no perché sono più di una creatura?)

3) Si possono creare l'illusioni di nebbia, burroni, eventi paranormali?

4) Che cosa si intende per forza? Che illusione di forza potrei creare?

5) Se creassi l'illusione di un albero intorno a me stesso potrei nascondermici dentro? Sempre che l'avversario non superi il tiro salvezza

6) Le illusioni create sono incorporee? Se creassi un ippogrifo potrei cavalcarlo? Se creassi l'illusione di un ponte potrei utilizzarlo per superare un burrone?

Probabilmente non sono solo questi i dubbi, credo che quelle poche riga di descrizione non bastino per un incantesimo così

Grazie in anticipo ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti


1) L'illusione non può estendersi al di fuori dell'area.

2,3) Puoi creare qualunque cosa, basta che stia nell'area dell'illusione.

4) Se per forza intendi quella espressa in Newton allora non puoi crearla, dato che al contatto sarebbe evidente che è un'illusione. (questa è la mia interpretazione)

5) Non sono sicurissimo, ma penso di sì e finché l'avversario non interagisce non ha diritto ad un Ts.

6) Le illusioni sono, appunto, illusioni : non sono neanche giochi di luce perché in quel caso non ci sarebbe neanche un Ts per dubitare(e sarebbe un incantesimo di trasmutazione), quindi non puoi interagire in alcun modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

4) Con "forza" si potrebbe intendere un finto muro di energia magica ad esempio.

5) Sì ti puoi nascondere nell'illusione dell'albero. Ovviamente un danno ad area d'effetto che copra la casella dove ti trovi non verrebbe bloccato

6) Per cose del genere ci sono gli incantesimi ombra di un evocazione e ombra di un invocazione. Ovviamente si tratta di illusioni (ombra) che hanno un funzionamento di base diverso, vedi il capitolo sulla magia.

Ti consiglio anche di leggere bene i vari tipi di illusione e come funzionano, soprattutto a livello di chi vede o meno l'illusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...