Vai al contenuto

Inquisitore Tengu


Messaggio consigliato

Salve!

Abbandonate le coste della 3.5, mi accingo per la prima volta ad addentrarmi nel mare di PF, sotto le vele della PFS.

Metafore a parte, vi scrivo per un aiuto sulla creazione del mio primo pg, PFS rules, primo livello.

Lascio alle spalle un chierico cenobita con balestra a ripetizione a cui mi ero molto affezionato, ma che ha visto troncarsi la sua carriera agli inizi, causa decadimento della campagna. Cerco quindi un personaggio divino, a distanza e con tante skill. La scelta è ovvia: Inquisitore. Perfetto, umano, Point Blank e Precise shot al primo livello e si va. Però...

Quando stavo già quasi per concludere il progetto, vengo a conoscenza di un'altra classe...il Tengu. Me ne sono innamorato. Ha un flavour fantastico e non riesco ad immaginare ora il mio Inquisitore senza penne e becco. Mi fa storcere il naso, però, il suo fit nella classe :\

RANGED

PRO: Distanza, non è necessaria alta Con; alto controllo del territorio, ovvero punta e scaglia verso chiunque.

CON: Senza il secondo talento, è necessario attendere il 3° livello per Precise Shot, e quindi sperare di colpire qualcuno in mischia, il che, ad un rate di 1 sessione ogni 2 settimane...la vedo lunga; Teamwork Feats scarsi...ma per quello c'è il preacher; inoltre rendo del tutto inutilizzate le proficiency di razza e l'attacco naturale con becco, da cui...

MELEE

con Weapon Finesse e Dervish Dance.

PRO: proficiency in Elven Curve Blade; anche qui dovrei aspettare il 3° per far danno statico, ma pesa meno, e posso usare l'attacco con becco per compensare (posso, giusto?). Si rendono utili anche i Teamwork Feats, aprendo nuove possibilità.

CON: Non è ranged :( e non sono pratico del melee; poco controllo del territorio; Con medio-alta, che con il -2 razziale si fa ancora più sentire; meno attacchi che con l'arco (occhiatina a Bane), ma di questo è presto parlare.

Opinioni? Sono fortemente graditi consigli su Dominio/Inquisizione. Mi scuso per essermi dilungato tantissimo...tutta colpa di un uccellaccio che mi ha beccato il cuore :(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se ti può servire, qui c'è una guida all'inquisitore. Sia l'arciere che il combattente con arma a due mani sono considerate opzioni solide, ma il tengu viene analizzato solo per la build da arciere. Come statistiche per l'arciere direi che possono andare bene: For 14, Des 16, Cos 12, Int 10, Sag 16, Car 10 (già contati i modificatori razziali). Se vuoi puntare meno sugli incantesimi puoi fare Sag 14 (da portare a 16 con oggetto) e Int 13, per avere più punti abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

MELEE

con Weapon Finesse e Dervish Dance.

PRO: proficiency in Elven Curve Blade;

Ops, ho fatto un errore. Elven Curve Blade non è Dervish Dance-abile, quindi per la build melee si aprono due possibilità: 2Hands Elven Curve Blade, con 1-1/2 della forza al danno e 1Hand Scimitar con destrezza al danno dopo il livello 3.

Ho già letto la guida, ed è lì che ho notato il Tengu, ma non affronta per niente la questione di Precise Shot solo al terzo. Mi dà l'impressione di pg davvero subottimale se orientato al ranged.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infine, per amor di completezza, ho optato per la seguente build:

GAZZA, Tengu Inquisitore di Tanagaar, divinità della notte (e dei gufi!)

Tengu Inquisitor

Male tengu inquisitor (heretic) 1

CN Medium humanoid (tengu)

Init +5(+7 on surprise rounds); Senses low-light vision; Perception +10

--------------------

Defense

--------------------

AC 16, touch 13, flat-footed 13 (+3 Dex)

hp 10 (1d8+2)

Fort +3, Ref +3, Will +5

--------------------

Offense

--------------------

Speed 30 ft.

Melee bite/claw/claw +3 (1d3+2/20)

Ranged longbow +3 (1d8/×3)

Inquisitor (Heretic)

. . 0thguide, resistance, light, detect magic

. . 1st—divine favor, shield of faith

--------------------

Statistics

--------------------

Str 14, Dex 17 (15+2), Con 12 (14-2), Int 10,Wis 16 (14+2), Cha 8

Base Atk +0; CMB +3; CMD 13

Feats Weapon Finesse

Traits Reactionary (+2 Init), Child of the streets (Slaight of hands class skill, +1 on checks [mi chiamano GAZZA per un motivo, no?])

Skills Stealth +12, Sense motive +8, Perception +10, Bluff +6, Sleight of hands +8, Fly +7, Intimidate +0; Racial Modifiers +2 Perception, +2 Stealth

Languages Common, Tengu

SQ Tengu: Claw attack, Glide; Inquisitor: Stern gaze, Hide tracks, Judgments, Animal (Feather) domain

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...