Vai al contenuto

[Alonewolf87] L'isola dalla Luna Blu (2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Rurik

Non c'è problema. Come dicevo... e spiego anche a Toshiro quanto i chierici di Heironeous hanno profetizzato sul nostro futuro, il demone di Anastasias e i pericoli per tutti e in particolar modo per Kalana.

In qualche modo questo mi conforta, significa che ritroveremo la nostra compagna. Quando ciò accadrà però. dovremo stare particolarmente attenti.

Stavo pensando a come premunirsi e l'idea migliore che mi è sorta è acquistare due pergamene, una di contingenza e una di protezione dal male. Se useremo questa protezione su Anastasias e saremo accorti con la scelta delle parole per l'attivazione, la protezione scatterà nel momento esatto in cui il demone dovesse tentare di possedere il nostro stregone, nullificando l'attacco. Non sarà economica, ma sono disposto a metterci del mio.

Naturalmente se aveste idee migliori...

...tu che avevi da fare Toshiro?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Arrivate nella sala comune del villaggio e fin da subito l'odore di porchetta e birra vi stimola lo stomaco ricordandovi che si è fatta ora di pranzo.

Entrati nella sala la trovate addobbata e decorata con tavoli di cibo e bevande disposti ai lati e un piccolo capannello di uomini e donne del villaggio nei loro abiti da festa che vi stanno aspettando.

Al vostro ingresso venite accolti da un triplo urrah e da un gruppetto di bambini che vi portano delle coroncine di fiori.

Poco dopo grida di esultanza vi raggiungono da dietro e vedete il resto degli abitanti del villaggio che vi sciama addosso sollevandovi e portandovi in trionfo mentre il resto del vostro gruppetto di soldati appare, cooptato come improvvisata e tentennante orchestrina

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Ahah salveee, salveee... elargisco strette di mano e abbracci a destra e a manca. Oh sì grazie, grazie, troppo generosi, troppa grazia...

Con un po' di imbarazzo, cerco di godermi il momento di gloria e soddisfazione. Scambio numerose pacche di spalle con i minatori che incrocio, complimentandomi con loro per la "buccia" resistente.

Signori, troppa generosità, troppa grazia, oh sì, accompagnatemi dagli anziani cortesemente... Ah ciao! ciao! oh è tuo figlio? Ma è bellissimo! Diventa forte e buono come papà, eh? Oh signorina, per Kord, che abbraccio possente! Ha braccia più forti delle mie... come dice? Abbiamo salvato suo fratello? Oh ma si figuri... ah e ha preparato dello stufato ripieno glassato per me... troppa generosità, troppa grazia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi godo la scena, trovandomi anch'io lì nel mezzo, un po' spiazzato, ma sicuramente contento. Con l'aria di chi la sa lunga e di chi vorrebbe dire "avevate dubbi?" cammino attraverso la folla, cercando di adocchiare qualche bella ragazza con cui trascorrere un'ora di felicità, oppure di capire da dove proviene quel piacevole odore di porchetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiunto la sala comune vengo rapidamente circondato e portato in trionfo come Rurik e Anastasis e la cosa mi crea qualche fastidio ma evito di fare qualsiasi azione che potrebbe deludere le persone

In fondo se lo meritano..

Tuttavia con lo sguardo "perlustro" la sala comune

@ DM

Spoiler:  
vedo per caso la ragazza che mi ha descritto il bambino da qualche parte?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo i primi momenti di festa, celebrazione e allegria venite separati dal flusso della festa.

@ Toshiro

Spoiler:  

Sì vedi la tua conoscenza in un angolo della sala, dietro la tavolata del cibo, intenta ad abbuffarsi

@ Anastasis

Spoiler:  

Vieni attorniato dalle fanciulle del villaggio, assai interessate a sentire il resoconto delle tue avventure. Ce ne sono un paio di carine

@ Rurik

Spoiler:  

Un paio degli anziani del villaggio ti prendono da parte, facendoti sedere al tavolo delle "autorità" e dopo aver scambiato con te un paio di brindisi chinano il capo in segno di rispetto ringraziandoti profusamente per aver salvato i loro figli, nipoti e amici. Con fare solenne ti allungano un piccolo scrigno di legno lavorato

Un umile ringraziamento da parte nostra, l'elfa aveva detto che il suo compagno nano ne era alla ricerca. é sempre stato una reliquia del nostro villaggio, ma vorremmo la avessi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Un drappello di dolci fanciulle mi circonda, attratte dal mio fascino. Compiaciuto e come sempre guascone, resto al centro dell'attenzione invitandole a bere.

Vi posso offrire del vino dolci signore? Le storie raccontate davanti ad un bicchiere sono le più memorabili.

Poi mi avvicino all'orecchio della più carino, e le sussurro "un angelo come te è una visione paradisiaca dopo aver combattuto i demoni".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Anastasis

Spoiler:  

La ragazza ridacchia tutta contenta e ti mordicchia di nascosto l'orecchio di risposta.

Le altre la guardano gelose e un paio ti si avvinghiano addosso

@ Rurik

Spoiler:  

Aperto lo scrigno trovi una cintura di quello che pare filo d'argento, lavorato ed intrecciato e coperto di simboli sacri

Spoiler:  

si tratta della cord of favor, parte di quel set di oggetti del MiC (pag 215) che stava raccogliendo Rurik

Link al commento
Condividi su altri siti

RURIK

Spoiler:  
"È meravigliosa" esclamo riconoscendola. Magari non proprio nanica, un po' fragilina... ma questo è un commento che tengo per me. Ringrazio nupvamente gli anziani, mentre comincio a buttare un occhio alla ricerca dei miei due compagni.

"State certi, verrà conservata con tutti gli onori, come fosse un cimelio della mia stirpe."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Anastasis

Spoiler:  

La ragazza è sorpresa da tanta rapidità e ti chiede prima di ballare un pò con lei e di raccontarle altre storie

@ Rurik

Spoiler:  

Sono sicuro che le farete onore Mastro Rurik. E ovviamente qualsiasi cosa vi possa servire ora chiedete e vi aiuteremo volentieri e con ogni nostro mezzo

@ Toshiro

Spoiler:  

Ma sì, sai com'è, mi è giunta voce che hai ucciso Mesaan, una quisquilia, ero passata per fare due chiacchiere ti replica gelida la donna

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Mai una facile, ed io che volevo riposarmi ancora dopo...

D'accordo dolce pulzella, allora balliamo. - le dico col sorrido sulle labbra, nascondendo la "delusione interiore".

La prendo per mano e la porto nella folla, facendola vorticare e raccontandole di quando, impavido e con un solo gesto della mia mano, ho scacciato un gruppo di terribili orchi capitanati da un gigante per salvare alcuni ignari bambini che erano usciti a giocare fuori dal villaggio - Ne erano tanti, ma per me non era un problema. Un attimo, un solo attimo, e fuoco e fiamme ricoprivano i loro corpi. Col gigante è stata più dura, ma anche lui alla fine se le è data a gambe. Ho riportato i bambini sani e salvi alle loro madri, e mi sono beccato una buonissima cena ospitale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Spoiler:  
Guardate, se non chiedo troppo, 10-12 razioni da viaggio sarebbero gradite. Io e i miei compari stiamo per rimetterci in viaggio, come credo sapete l'elfa che ci accompagnava, Kalana, è scomparsa e desideriamo metterci sulle sue tracce al più presto.

Continuo a guardarmi in giro alla ricerca di Anastasias e Toshiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

@DM

Spoiler:  
Un po' imbarazzato rispondo

Oh, grazie, ma.. ehm.. i cavalli non ci servono... non sono adatti a... al terreno, ecco. Ora scusatemi, devo riunire il gruppo per preparare la partenza. Con permesso...

E scatto rapido in direzione di Anastasias.

@DM,Anastasias

Spoiler:  
Heeey mago! richiamo la sua attenzione con una sonora pacca sulla schiena

Spero che quell'unguento per le infezioni pruriginose stia funzionando! Andare in bagno dev'essere un torment... oh! Non ho notato avessi compagnia! Perdonatemi. Senti io raggiungo Toshiro, eh? Ci vediamo là.

Milady... rivolgo un inchino alla fanciulla e mi muovo in direzione di Toshiro.

@DM, Toshiro

Spoiler:  
Salve Toshiro! Sorrido radioso

Milady... esclamo rivolgendo un inchino alla donna.

Perdonate l'interruzione. Senti Toshiro, è arrivata... quella là, ma sì... e strizzo l'occhio... quella che mi hai chiesto di avvisarti... oh sì, affari. Affari importanti. Sempre affari, mai tempo per il piacere. Vita dura, quella degli avventurieri... Beh, ti aspetto al bar, eh? Non far tardi che poi si parte.

Mi allontano verso il bancone.

@DM

Spoiler:  
Birra, per favore! E che sia nanica!

Grido all'oste o chi per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...