Vai al contenuto

Creazione PG da zero


Messaggio consigliato


Ciao a tutti sto per iniziare una nuova avventura di d&d e mi chiedevo se mi potevate dare una mano sulla scelta del pg. Con questi ottimi tiri che pg potrei fare? 13 15 15 17 17 17

Grazie in anticipo

Ps. Si parte dal livello 1

Con delle caratteristiche così, puoi fare un po' quello che vuoi. Certo, chiedere una mano in questa maniera vaga non aiuta.

L'ideale sarebbe che tu fornissi un concept da cui partire con varie ipotesi: se non hai idee, procurati un po' di manuali, dai un'occhiata alle classi, agli incantesimi, o anche a qualche libro di narrativa che ti piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ladro Guerriero allora. 2 armi leggere.

Oppure un rodomonte, (i primi 3 livelli, come da regola, tanto dopo è inutile) con seguito da ladro e probabilmente un 2 livelli da Grr.

Un druido che combatte in forma selvatica, ma devi aspettare qualche livello

O ancora uno scout-ranger, con il solito cattivissimo talento swift hunter (si chiama così?)

Per il ranger in particolare, che soffre di MAD da matti (oh oh oh) quei tiri sono una manna dal cielo.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora FORSE, ho il pg che potrebbe fare al caso tuo.

umano, esploratore 5 (perfetto avventuriero), addestratore 10 (perfetto avventuriero), talenti per combattere con l'arco e il talento Legame naturale (sempre sul perfetto combattente)

l'esploratore è un classe base molto carina, che da dadi danno bonus quando tiri con l'arco in movimento, oppure bonus alla Ca che scalano coi livello, oltre ad avere un pacco di belle abilità, tra cui addestrare animali e sopravvivenza, da massimizzare per entrare il prima possibile nella CDP dell'addestratore.

questa classe di prestigio ti dà ben 4 compagni animali!

grazie al talento Legame naturale, tutti prendono anche un bonus carino al livello da druido per le capacità.

Quindi, con quel talento e il fatto che hai di base un livello da druido effettivo pari al livello della CDP +3, al 15 livello giri con un T-rex come compagno animale primario, altri 3 compagni animali più deboli, consiglio orso, lupo e falco, e infliggi mi sembra 3d6 danni bonus con l'arco quando attacchi...e se fai anche cavalcare puoi benissimo sparare frecce da in groppa al T-rex.

Quindi direi che il danno c'è, perchè puoi avere tanti compagni animali che picchiano e l'arco ha un pò di dadi danno bonus, sei abbastanza sicuro perchè te ne stai a distanza di sicurezza con l'arco...e con le stats che hai tirato....una BESTIA viene fuori.

prova ad assegnarle così:

forza13 destrezza17 costituzione17 intelligenza15 saggezza15 carisma17

sei OP in maniera assurda, contando anche con chi vai all'avventura...

Link al commento
Condividi su altri siti

sei OP in maniera assurda, contando anche con chi vai all'avventura...

Beh, non direi, contando che l'ammaestratore è una CdP da un livello per druidi che vogliono potenziare il compagno animale. Se comunque questo è il livello alto di ottimizzazione anche per nicointer17 direi che un guerriero con Presa della Scimmia farebbe faville.

Link al commento
Condividi su altri siti

il combattente psichico quello fa: molto forte in combattimento e può anche manifestare dei poteri! Gli hai già dato un occhio? è sul manuale completo delle arti psioniche.

In alternativa, come ti hanno già consigliato, il duskblade è una buona scelta!

Hai detto che il tuo master non ti permette di usare il tome of battle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diteme degli altri. Mi piacerebbe un pg che e forte nella mischia e anche che usa magari magie. Parto dal livello 1

Il Duskblade mi sembra prorpio quello che stai cercando: è una classe base per Magi-Guerrieri che si concentra sull'incanalare incantesimi sulle armi: pesta veramente come un fabbro: inoltre "matura" attorno a livello 3-4, e comunque prima schifo non fa...

Mi spiego: nei primi livelli puoi menare discretamente, e lanciare incantesimi senza penalità in armatura leggera: poi al terzo impari ad incanalare magie sulle armi, e al quarto a lanciare in armatura media senza penalità: a quel punto cominci a menare come un fabbro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forgiato Martial Monk (dragon magazine) con Melee Weapon Mastery e Combattere con 2 Armi.

Supponendo FOR 16, avresti una raffica da 3 colpi tpc +1+1+1 con danno 1d6+7 (l'ultimo 1d6+5) + Schianto a tpc -2 1d4+5

Se entra tutto, sono mediamente 38 danni. Al LV1

Vabbè, i Martial Monk è buggato come poche varianti sanno esserlo XD...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, il Martial Monk è buggato come poche varianti sanno esserlo XD...

Invece penso che non faccia niente di male, finché non concedi di selezionare anche i talenti epici. Non esistono talenti da guerriero "troppo" forti specialmente se presi da soli.

Melee Weapon Mastery è eccezionale al LV1 ma diventa progressivamente meno rilevante, ed è comunque inferiore a quello che fa un factotum con knowledge devotion. Shock Trooper non te ne fai niente all'inizio visto che è limitato dal BaB, Robilar's Gambit è pericolosissimo ai lv bassi visto che -4 alla CA e subire 4 danni in più significano morte certa quindi sei pazzo se lo usi, elusive target ha comunque bisogno di un talento pessimo (schivare) per funzionare visto che menziona esplicitamente il bersaglio di schivare e comunque rimane un talento difensivo la cui principale funzione è bloccare attacco poderoso che ai livelli molto bassi è già limitato dal BaB, Knockback non è forte senza un bonus di taglia e senza il Dungeoncrasher, Weapon Supremacy da solo non fa praticamente niente (sembra grosso ma davvero, l'unica cosa buona è il +5 all'iterativo, che ai livelli bassi comunque non hai), Greater two-weapon defense anche preso così è al massimo un talento decente

Ho dimenticato qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forgiato Martial Monk (dragon magazine) con Melee Weapon Mastery e Combattere con 2 Armi.

Supponendo FOR 16, avresti una raffica da 3 colpi tpc +1+1+1 con danno 1d6+7 (l'ultimo 1d6+5) + Schianto a tpc -2 1d4+5

Se entra tutto, sono mediamente 38 danni. Al LV1

O_O" .. come come? ..peccato che nel mio gruppo non utilizziamo niente dal dragon magazine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...