Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Adomone strappa Jiraiya dalle grinfie della creature con un rumore come di risucchio dal fango.

Con Levalis che vi guarda le spalle iniziate ad allontanarvi, la creatura che si muove lenta e strisciante e ben presto la distanziate.

Zechiel ne approfitta per scagliare un altro dardo di energia contro la creatura che, apparentemente inferocita, sembra come contrarsi su sè stessa e scaglia un frammento di sè contro Zechiel, che ne viene ustionato sulla spalla

@ Zechiel

Spoiler:  

3 danni da acido

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinvengo dopo che Levalis mi ha fatto ingerire la pozione e vista la situazione prendo a correre anche io verso lo stanzone centrale.

Grazie Levalis, mi hai salvato la vita. A quanto pare l'unico che può ferire questa creatura sono io con la magia... Se ve la sentite di farmi da scudo umano posso tentare di sparargli nuovamente.

@Tutti

Spoiler:  
Se non si capisse, intendo quello che nella 3.5 è sparo e mi nascondo dietro un compagno che si piazza in difesa totale. Il round dopo faccio un passo, sparo e un compagno mi si piazza davanti in difesa totale. E così via.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto sudando e sono visibilmente agitato, quella creatura poteva eliminarci molto facilmente. Chiedo ai miei compagni come stanno, avvicinandomi a Jiraya per capire cosa gli abbia fatto il mostro, per capire se possa anche lui proteggere Zechiel o debba farsi da parte.

Per me va bene rispondo a Zechiel Ma spero che questo mostro non ci segua ovunque. Magari qualche posto sacro del tempio gli è proibito, lo spaventa, non so... credo però sia meglio non intrufolarci altrove, magari ci troviamo più nemici da combattere Infine mi rivolgo al mago, speranzoso

Non hai la minima idea di che creatura abbiamo davanti?

Detto ciò mi metto tra i miei compagni e la direzione dalla quale il mostro potrebbe arrivare.

@tutti

Spoiler:  
Non saprei come rendere lo scudo umano; potremmo piazzarci tra te e il mostro e al massimo fare come azione in combattimento "help", per darti vantaggio e poi prenderci noi le botte dalla creatura quando attacca. Non saprei a livello pratico in che modo potremmo distrarre questo tipo di mostro, manco mi piacerebbe fare una cosa forzando sul realismo per ottenere il vantaggio, mi spremo le meningi :D

Che ne dite? Master?

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

Fai quello che devi fare, ti proteggo io! mi piazzo davanti a Zechiel, proteggendolo con lo scudo.

@tutti

Spoiler:  
non sono pratico della 5E, quindi non so esattamente come si possa svolgere a livello di regole. da quello che ho capito io, se mi metto davanti a Zechiel lui ha un +2 alla CA (mezza copertura) e io posso usare l'azione di schivata per dare svantaggio alla melma se cerca di colpire me. mi viene da pensare però che Zechiel potrebbe tipo lanciare i suoi incantesimi de dietro un angolo (copertura 3/4?) per avere +5 alla CA. in ogni caso io mi piazzo davanti a lui, per offrire un bersaglio in più. essendo che si può spezzare il movimento facendone una parte prima e una parte dopo l'azione non dovrebbe essere un problema mantenersi sempre in copertura. ovviamente questa è la mia interpretazione delle regole, magari non funziona così e/o ci sono altre opzioni migliori.
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io tiro un sospiro di sollievo e rispondo al nostro comandante

Concordo che riposarsi sia una buona idea. Però per quanto riguarda il luogo del riposo opterei per la stanza con la porta in buono stato, così da poterci chiudere dentro e non preoccuparci dell'arrivo della melma.

faccio una piccola pausa e poi concludo con un pensieroso Dopo esserci riposati imbastiremo una tattica per distruggere quella melma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico di evitare la melma e prendere l'ultima strada rimasta per cercare la pietra, non c'è bisogno di rischiare. A meno che la pietra non se la sia mangiata quel mostro

Concludo sgranando gli occhi, scuotendo poi la testa come a voler cacciare questo pensiero.

Inoltre eviterei di rinchiuderci in una stanza sottoterra, restiamo qui, così possiamo fuggire in caso di attacco, nonostante i lupi lì sopra... dico alzando la testa, passando poi a scrutare l'oscurità dalla quale potrebbe venire la melma.

Che ne dite? Rimettiamoci in sesto e andiamo avanti... e che gli Dei ci assistano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...