Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Le pozioni rapiscono per qualche secondo di troppo la mia attenzione. Rispondo con leggero ritardo ai miei compagni, proponendo di continuare, per non ritrovarci al buio scendendo, se dovessimo consumare tutte le torce.

Zechiel, puoi restare indietro rispetto a noi, ma devi seguirci, restare da solo non credo sia la scelta migliore. Esploriamo questo posto in fretta, cerchiando di scendere nelle profondità del tempio.

Poi mi rivolgo a Jiraya

Proteggi lui, stagli sempre vicino, coprigli la fuga nel caso la situazione diventasse critica... e ora adiamo vanti, stiamo girando già da troppo tempo a vuoto per i miei gusti

Concludo con tono solo leggermente infastidito, ma pienamente cosciente che non stiamo certo facendo una passeggiata e che quindi occorre molta cautela.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Tornando alla stanza centrale prendete il corridoio verso sud. Arrivati al solito bivio a T andate a sinistra ed arrivate ad una vasta sala dai soffitti a volta che una volta doveva essere la mensa. Si distingue ancora un podio sopraelevato nella parete di fondo e nell'angolo a destra si apre un'altra piccola stanza che doveva essere la cucina.

@ Levalis

Spoiler:  

Quando entri nella stanza vedi, come in sovraimpressione rispetto alle macerie attuali, una sorta di visione spettrale della sala come doveva essere un tempo, con sedie, panche, lampade e candele. In mezzo ai tavoli passeggiano alcuni elfi incappucciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Levalis

Spoiler:  

Dopo qualche tempo sembra esserci una specie di interruzione della visione, come se i fantasmi si muovessero a scatti, poi un'ombra cala sulla sala oscurando e divorando gli spettri. L'ultimo rimasto di essi, una donna elfica di tremenda bellezza, che ti ricorda le statue nella stanza centrale, si volta e sembra fissarti direttamente, mormorando in elfico.

Trova la Pietra, purificala con le preghiere e l'acqua della vita, ripristina la purezza tramite la fede.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Improvvisamente sentite dei rumori provenire dalla cucina, uno sbattere di oggetti metallici e uno strano rumore liquido.

Dopo qualche istante dalla porta sbuca una strana massa informe e nerastra di liquido viscoso che avanza a scatti sul pavimento puntando verso di voi.

@ Iniziativa

Spoiler:  

Tutti voi

Melma

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di calcolare quanto veloce possa essere il movimento della creatura e di identificarne il tipo e le capacità per avvertire il gruppo.

Spoiler:  
Conoscenze Arcano o Natura o non so che +1

Dopodiché mi tengo a debita distanza sparando un dardo di forza sperando di non dover usare nuovamente il costoso globo cromatico...

Spoiler:  
Eldritch Blast +5 1d10 da forza
Link al commento
Condividi su altri siti

Jiraya

Cerco di superare il velocità Adomone per attaccare per primo e attirare l'attenzione su di me.

Arrivato dall'essere informe decido di non utilizzare la spada ma di attaccare con una rapida sequenza di calci.

Spoiler:  

+5 1d4+3, se colpisce altro attacco uguale. Se attacca qualcun altro si becca un ado per il talento semtonella

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

racconto tutto quello che vedo mentre accade, riferendo anche le parole della fanciulla.

reagisco in ritardo rispetto ai miei compagni, ancora concentrato sulle mie visioni. mi getto anch'io sulla creatura, attaccandola con la spada

@DM

Spoiler:  
+5 1d8+3 taglienti

@tutti

Spoiler:  
scusate il ritardo, sono state delle giornate un po' piene.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con uno scatto rapidissimo Adomone e Levalis si avventano sulla creatura ma sono scioccati da un evento inatteso. Il contatto delle loro armi con la fanghiglia nerastra provoca sfrigolii e strani sibili, il metallo che si inizia a corrodere. Vista la cosa Jiraiya ha un attimo di esitazione e sonda la sostanza nerastra con un piede prima di scagliarvisi contro riscontrando lo stesso effetto.

La magia di zechiel impatta invece con la solita precisione e costanza.

La creatura si distorce e protende e afferra Jiraiya che inizia ad urlare mentre le sue carni sono consumate

@ Jiraiya

Spoiler:  

5 danni da acido

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti !!! Ritiriamoci il più velocemente possibile e attiriamo quella melma nel corridoio ! La bersaglierò con i miei incantesimi da distanza di sicurezza fino a che non sarà distrutta !!!

Dico sparando un altro dei miei dardi incantati sulla melma e muovendomi all'indietro per prepararmi a fare ciò che ho esclamato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jiraya

Un dolore che ancora non conoscevo mi incendia le carni mentre il mostro informe cerca di digerirmi vivo.

Arretro tenendolo distante da Adomone, sperando che la magia dello stregone abbia effetto.

Spoiler:  

Cerco di distrarlo facendomi seguire a distanza di sicurezza. Se non riesco a staccarmi troppo, uso l'azione di schivata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...