Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Aprite la porta e dietro di essa si apre una piccola stanza quadrata e spoglia. L'unico ornamento è una colonna di pietra che si erge dal centro del pavimento e si alza fino a circa 1 metro da terra. Sopra di essa è poggiato uno scrigno di legno stupendamente lavorato.

Alle pareti sono incise scene di rituali e quelle che sembrano preghiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una specie di rombo proviene dalla mia gola, fisso lo scrigno

Quando le cose sono troppo facili non mi convincono dico pensoso ai miei cmpagni

Il mio istinto mi dice di non fidarmi, percepite qualcosa? La chiave?

Dico osservando il ciondolo che porta Levali, in attesa che si illumini o faccia altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La qualità della lavorazione della pietra in questa stanza è veramente superba, in particolare il bassorilievo del rituale è estremamente dettagliato ed evocativo. Rappresenta quattro fanciulle elfiche dedite in rituali di purificazione e rinascita. Il simbolo della spirale doppia torna sovente, così come anche una gemma spesso al centro dei rituali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

Bene! e adesso? qualcuno ha dei suggerimenti?guardo i miei compagni

Zechiel, visto che non sai nulla di rituali elfici saprai almeno qualcosa di misteriose fialette, no? sorrido. ​Volete rischiare e provare ad aprirne una?

@tutti

Spoiler:  
scusate ma io mi sono perso, questa è l'ultima stanza che restava da esplorare o ci sono altri posti in cui potremmo andare qui dentro?
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... Non sono laureato in fialologia... Però se sono 5 un motivo ci sarà... Aggrotto la fonte pensieroso.

Le statue elfiche erano 4 e con la pozza centrale diventano 5... Però mi sembra strano che c'entrino. Forse sono più attinenti le parti di mobilio ben conservato come le vasche e la scrivania di prima.

Direi di continuare ad esplorare i due corridoi rimasti e contare quante cose troviamo di ben conservate. Se sono 5 potrebbe esserci un nesso.

La mia espressine facciale denota il fatto che nemmeno io sono convintissimo che sia una teoria azzeccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sul fatto che sia meglio lasciarle qui per ora dato che la porta è robusta e abbiamo la chiave... E se volete posso rimanere io qui a custodirle riposandomi un'oretta mentre voi esplorate il resto del tempio. Che ne dite?

Passo in rassegna le espressioni dei miei tre compagni attendendo che Adomone decida se approvare o meno sul farmi restare qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...