Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Serro le mani intorno all'elsa della mia arma, guardando Jiraya; parlo a bassa voce, concentrato

Bene Jiraya, ma tieni d'occhio Zechiel e la luce soprattutto.

Faccio per muovermi in avanti, colpendo Levalis col gomito, per invitarlo a fare lo stesso. Nel caso mi accompagni, mi faccio precedere d'un passo e infine invito Zechiel a starci dietro, con un cenno del capo.

Probabilmente è solo una bestia che ha paura di noi...

Proseguo con la massima cautela.

@Master

Spoiler:  
non mi arrischio in cariche se non è strettamente necessario, anche se ad un certo punto dovessi vedere la creatura più avanti.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Avanzate cautamente portando avanti la luce fino a illuminare la creatura, o meglio le creature, in fondo al corridoio vicino ad uno slargo dove sembra esserci una sorta di nicchia scavata nel muro. Si tratta di un paio di gigantesche scolopendre, lunghe almeno un paio di metri e ora parzialmente ritte sulle zampe.

Gli insetti giganti, ora che vi siete avvicinati, sembra in modalità aggressiva e scattano rapidi e letali verso di voi, camminando in parte sul soffitto in parte sulle pareti.

2ro3kv4.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  

Jiraiya

Levalis

Scolopendre

Adomone

Zechiel

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

I nemici questa volta sono animali ancora più orribili dei lupi mutanti. Enormi scolopendre. Le quali, furiose, si scagliano contro di noi, camminando rapide sulle numerose zampe.

Senza esitare, tiro la lancia contro la bestia più vicina, casualmente la stessa che Jiraya ha preso di mira. Insieme dovremmo riuscire a causare non pochi danni alla creatura. Subito dopo estraggo la spada, impugno con fermezza lo scudo e mi faccio avanti, sbattendo la spada e lo scudo insieme cercando di attirare la loro attenzione.

Spoiler:  
Attacco +5, 1d6 +3 danni
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La scolopendra è rapida ad evitare le armi scagliatele contro, attorcigliandosi e contorcendosi. In un istante ve le ritrovate in mischia, che schioccano le mandibole cercando di mordervi e travolgervi. Riuscite ad evitare il primo assalto senza subire danni, fortunatamente.

@Iniziativa

Spoiler:  

Scusate pensavo fosse chiaro, ma ora è il turno di Adomone e Zechiel

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a trattenere uno schifato Aaaaah quando le scolopendre ci sono addosso. Una ci sta attaccando dalla parte alta della parete alla mia sinistra, stringo la spada e attacco di punta la creatura, cercando di stringerla in una morsa mortale tra l'acciaio della mia arma e la fredda pietra del muro.

@Regole

Spoiler:  
+5

danni 2d6+3 slashing

Link al commento
Condividi su altri siti

Indietreggio di un paio di passi per consentire un più ampio raggio di manovra ai miei compagni marziali, stando sempre attendo a mantenere la torcia in grado di illuminare in maniera ottimale i nemici esclamando

Che riprovevoli creature !!! Beccatevi questo !!!

Concentrato e determinato scaglio il mio dardo di forza contro una delle creature nemiche.

Spoiler:  
Scaglio Eldritch Blast +5 1d10 danni da forza. In base al risultato del colpo di Adomone decido a chi scagliarlo, se Adomone lo ferisce o lo manca miro allo stesso nemico. Se invece lo uccide miro ad un altro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

Dopo che la bestia ha evitato la mia lancia mi preparo a colpire con la mia lama. Se la scolopendra ferita è ancora viva dopo l'attacco di Jiraya, colpirò lei, altrimenti cercherò di abbattere la scolopendra rimasta.

Spoiler:  
Attacco +5, 1d8 + 3 danni.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Levalis e Jiraiya si accaniscono contro la scolopendra indebolita da Adomone, che ormai provata non riesce a resistere agli attacchi e viene ridotta a brandelli.

Nel frattempo però l'altro insetto sgattaiola oltre le vostre difese e morde con violenza Zechiel che grida di dolore.

@ Zechiel

Spoiler:  

5 danni del morso + 3 del veleno

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dolorosissimo morso che ho subìto mi fa gridare dal dolore e per poco mi stende AAAAAAAAAAHHHHHH !!!!

Mi chiudo in una posizione più difensiva possibile cercando di tenere lontana la scolopendra con il fuoco della torcia indietreggiando di qualche passo...

Non posso morire così !!! Neanche i topi muoiono così !!!

Spoiler:  
Uso lo schivare per svantaggiare il nemico.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Zechiel si prepara a difendere la sua vita con le unghie e con i denti, mentre Adomone cerca di colpire la seconda scolopendra, ma la spessa corazza chitinosa del mostro devia il colpo piazzato in maniera non perfetta

@ Iniziativa

Spoiler:  

Sta a Levalis e Jiraiya

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi giro dando le spalle ad una delle mura laterali, indietreggio fino a sentire la fredda roccia a contatto con la mia schiena e scivolo giù lentamente fino a sedermi con lo sguardo fisso verso la scolopendra che mi ha gravemente ferito.

Da questa posizione comincio a bisbigliare frasi senza alcun senso logico in Draconico evidentemente shockato e tremolante ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...