Vai al contenuto

Cambiare taglia ed oggetti magici


Actarus

Messaggio consigliato

Salve a tutti!
Ho un dubbio da tempo che volevo esporvi e visto che sto costruendo una build particolare (Combattente Orso) il dubbio torna ed ho deciso di chiedere:
Esiste un modo per evitare che gli oggetti, cambiando taglia e forma, vengano riassorbiti e si eviti che si "disattivino"?
Ho letto che esistono le wilding clasp, ma questo evitano solo che gli oggetti non vengano riassorbiti quando si mantiene la stessa taglia.
Per le armi esiste l'incantamento "sizing" (credo che valga come un +1), ma per le collane/amuleti/bracciali/etc esiste qualcosa che eviti che scompaiano ogni volta che si cambia taglia?
Da qualche parte (mi pare un sito in inglese) avevo letto che si potevano riconvertire gli oggetti magici in "tatuaggi", ma, una volta fatto, oltre ad occupare uno slot sul corpo, non poteva essere più modificato, quindi mi sembra molto "controproducente"; quindi vi pongo questa mia domanda, perché secondo me rendere inaccessibili a determinate classi gli oggetti magici è molto controproducente.
Attendo fiducioso una vostra risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Riporto il Magic Item Compendium

"A wilding clasp can be attached to any item worn on the body. When so worn, a clasp prevents the worn item from melding into your new form when you use wild shape (as long as the item could reasonably be worn by the new form). Thus, the item remains fully functional and can be used normally in your new form."

Quindi non vo per tutte le forme ma solo per quelle in cui mantieni la stessa taglia...all'inizio lo credevo anche io, ma alla fine non era così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel "as long as the item could reasonably be worn by the new form" impedisce ad una melma di indossare un anello o un amuleto, ma un orso può "ragionevolmente" indossare qualsiasi oggetto che possa adattarsi al suo corpo (ha un collo, quindi può indossare un amuleto e ha delle dita, quindi può indossare degli anelli). La capacità di Forma Selvatica si basa su Alternate Form, che specifica: "If the creature changes size, any gear it wears or carries that can be worn or carried in its new form changes size to match the new size".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...