Vai al contenuto

Sinergie di Abilità?


Thorn Firestorm

Messaggio consigliato

Piccola rapida domanda:

Stavo sviluppando un ladro quando mi trovo con acrobazia 14, noto che se ho 5 gradi in acrobazia aumenta di 2 Saltare. ok.
Ma se Saltare mi va da 4 a 6, questo vuole dire che acrobazia mi va a 16?

RIASSUMENDO: Le sinergie vanno calcolate sui GRADI CHE SPENDO NELL'ABILITà(senza contare mod vari), oppure sul TOTALE dei gradi dell'abilità?

Se per esempio ho 1 punto in raggirare, ma +4 in carisma, questo porta a +5 in raggirare, perciò tutte le abilità con sinergia in raggirare ottengono un +2? o no?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


le sinergie si hanno quando ha 5 GRADI in un abilità, questo vuol dire che si contano solo i gradi e non il totale dell'abilità.

Esempio

Raggirare 3 Gradi + 2 Caristma + 2 Sinergia +3 abilità focalizzata raggirare = 10

In questo caso anche se hai un totale di 10 non puoi dare nessuna sinergia a diplomazia/intimidire/rapidità di mano, in quanto hai solo 3 gradi e non 5 come chiede la regola della sinergia

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto le sinergie funzionano in base ai gradi assegnati in una determinata abilità e non in base al bonus totale (che è determinato da vari altri fattori come modificatore di caratteristica e bonus vari) e fornisce un bonus di +2 e non due gradi. Il tuo esempio quindi non sussiste perché saltare non passa da 3 a 5 gradi, ma da un bonus di +3 ad uno di +5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...