Vai al contenuto

Marchio stile Berserk... come farlo funzionare?


rikytax

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti,

fantasticando su un possibile "porting" del mondo di Berserk (per chi non lo conosce si tratta di un manga) nel mondo di D&D ciò che mi ha colpito di più sarebbe la possibilità di marchiare i giocatori con una maledizione... come si potrebbe gestire la cosa? mi piacerebbe che questa potesse avere sia un'influenza negativa su determinate azioni ma anche una sorta di "aiuto" per i personaggi (un "radar" per mostri per esempio)... probabilmente sono stato un po' vago ma mi piacerebbe sentire i vostri pareri, magari qualcuno ha già fatto qualcosa del genere :-p

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Esiste l'incantesimo Bestow Greater Curse, dal Vile Darkness, i cui effetti sono a discrezione del DM.

Attirare esterni malvagi, aberrazioni, nonmorti etc durante la notte sembra un effetto plausibile.

Considera comunque che i personaggi di D&D hanno a disposizione tutta una serie di risorse di cui Gatsu non è provvisto; Bestow Greater Curse si può eliminare. I PG possono andare a dormire in spazi extradimensionali, eliminando il rischio di venire attaccati.

Se vuoi trasmettere il senso di urgenza che si vive in Berserk, dovresti usare questo incantesimo in una campagna low magic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...