Vai al contenuto

Incantesimi per Abjurant Champion?


Ospite Aurelio90

Messaggio consigliato

Ospite Aurelio90

La CdP del Complete Mage è abbastanza carina, e la prossima volta che vedo un PbF ai livelli medio-alti non mi dispiacerebbe giocarlo (un bel gish arcano che usa abiurazione e trasmutazione come spell principali).

Tuttavia sembra che gli incantesimi che possono essere potenziati dalle capacità dell'AC siano pochissimi. Mi piacerebbe stilare una lista di quegli incantesimi di abiurazione che vengono influenzati dall'abjurant armor. Ecco quello che ho trovato:

Libro Imprese Eroiche

Luminous armor: Incantesimo santificato di 2° livello, 1 ora/LI ti fornisce bonus +5 all'armatura, l'incantesimo inoltre funziona come luce diurna e contrasta incantesimi di oscurità di livello max 2. I nemici subiscono penalità -4 ai TxC in mischia a causa della brillantezza, e la penalità si cumula con quelle legate alla sensibilità della luce del sole. Sacrificio: 1d2 danni a For

Luminous armor, greater: Incantesimo santificato di 4° livello, funziona come sopra ma bonus armatura +8- Sacrificio: 1d3 danni a For

Manuale giocatore

Scudo: Mago/stregone 1, bonus +4 scudo e blocca dardi incantati. Durata 1 min/LI

Manuale giocatore 2

Deflect: duskblade e mago/stregone 2. Fornisce per 1 round (o finché non si scarica) bonus scudo pari a metà della LI (arrotondato per difetto). Il bello è che non ha un limite massimo di LI, e tale bonus viene ulteriormente incrementato dall'abjurant armor, e con extended abjuration l'incantesimo dura per ben 2 round.

Casting? Azione immediata :evil:

Libris Mortis

Ectoplasmatic armor: mago/stregone 1, bonus di armatura +5 (+1 per ogni 4 LI massimo +9 a LI 16), ma solo contro attacchi incorporei, durata 1 ora/LI

Io ho trovato solo questi nei manuali ufficiali e supplementi base. Bisogna poi veder moduli d'avventura e manuali di setting per la 3.5... voi quali conoscete?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ospite Aurelio90

Quello che ho riportato sono i risultati della mia ricerca di ieri sera... lo Spell Compendium non ho trovato niente. E poi quelli della WotC fanno la svista con armatura magica scatenando putiferi nei forum =_= Ed ecco che ho trovato poco fa:

Dragonmarked Shield (Dragonmarked di Eberron): ladro magico1, mago/stregone 1, azione rapida o immediata, per 1 round protegge da dardi incantati e il bonus di scudo dipende dal tuo dragonnarked (che non so cosa sia)

Nezram's Sapphire Screen of Shielding (Lost Empires of Faerun): mago/stregone 5, 1 round/LI, funziona come scudo e concede RD 10/magia. Richiede focus arcano (zaffiro da 250 mo).

Repelling Shield (Complete Mage): mago/stregone3 , ladro magico3, azione standard, 1 minuto/LI: funziona come scudo, inoltre chi ci colpisce in mischia viene spinto indietro di 1,5 m (TS Rifl nega) e si applica la RI

Ecco, questi incantesimi li ho trovati grazie a DnD Tools... in totale abbiamo solo 8 incantesimi per l'abjurant armor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...