Vai al contenuto

Angolo dello Sfogo Cutaneo 48 - Nani sulle spalle di giganti


shalafi

Messaggio consigliato

Ospite Aurelio90

Io DS2 non lo prenderò mai: la grafica è migliorata di un botto rispetto al primo e la lore è intrigante, certamente, ma ci sono errori tecnici e bug che tristemente si sono trascinati dal primo capitolo. Se proprio devo devo, aspetto che uscirà la versione Scholar usata, e a basso prezzo.

Oggi ho preso il secondo volume di Morte Sovrana, e anche una improvvisa nostalgia per il GdR da tavolo. Peccato che la maggioranza quasi totale, qui da me, preferiscano fare tornei di Fifa o di Magic :(

Link al commento
Condividi su altri siti


ma ci sono errori tecnici e bug che tristemente si sono trascinati dal primo capitolo.

Del tipo?

Perché nonostante tutto, a me sembra un gioco nettamente superiore alla stragrande maggioranza dei titoli che dovrebbero comporre la concorrenza.

Non è perfetto, sicuramente, ma non mi pare ci siano giochi perfetti in giro. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Le stramaledette compenetrazioni. Del tipo:le tue armi cozzano a meraviglia contro angoli di mura e porte, ma i tuoi nemici ignorano la materia del mondo circostante e ti attaccano attraverso di essa. Questo già c'era nel primo DS (lo schifo supremo contro Scarica Infinita, aaargh!), e il fatto che se lo siano portato anche al secondo è una nota dolente che penalizza questo seguito

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è la prima delle due tranche di ambientazione che ha proposto Vorsen e che io ho sviluppato: http://makemake.forumfree.it/?t=70329121#lastpost

La seconda parte, per chi non avrà meglio da fare sarà disponibile tra sei mesi e per altro questa è una bozza ma direi che renda abbastanza l'idea o almeno lo spero.

E poi non dite che non sono il vostro carrido artigiano preferito :yes:

http://makemake.forumfree.it/?t=70329121#lastpost

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Come mai ci ho messo così tanto tempo per scoprire il manga Magi? È semplicemente stupendo e schizza subito nella mia top five!

In più io e Alibaba siamo la stessa dannatissima persona!!! XD

Per me (se ci sei già arrivato) il personaggio di Matal Mogamett è uno dei più riusciti nei manga che io abbia visto negli ultimi anni.

E (di nuovo se ci sei arrivato) la storia di Alma Toran è stupenda, emotivamente una mazzata ma stupenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me (se ci sei già arrivato) il personaggio di Matal Mogamett è uno dei più riusciti nei manga che io abbia visto negli ultimi anni.

E (di nuovo se ci sei arrivato) la storia di Alma Toran è stupenda, emotivamente una mazzata ma stupenda.

Hai assolutamente ragione: l'arco di Magnushtatt è quello che ho adorato di più in assoluto... È semplicemente stupendo!

Togliendo il fatto che io sono un Arcanofilo incallito e che tutto quello che riguarda la magia mi fa impazzire, è così che mi immagino una magocrazia illuminata... Con le sue luci ed ombre ma comunque innegabilmente logica

@SPOILER ALERT

Spoiler:  

Quando Mogamett fa il suo "discorso di idealizzazione" mi sono venuti i brividi lungo la schiena... Era semplicemente logica pura e innegabile: gli umani del quinto distretto potrebbero uscire e lavorare come quelli del 4º, guadagnandosi da vivere in modo onesto e sotto la luce del sole, ma gli viene data la possibilità di scegliere se farlo o venire mantenuti per ogni bisogno in cambio del l'estrazione di Magoi... E loro scelgono di essere alla stregua di bestiame da mungere piuttosto che fare qualcosa per cambiare la situazione...

È un pugno in faccia come cosa, e "crudele" in un certo senso, ma ti fa pensare...

Poi Mogamett come hai detto tu è straordinario: viene presentato come un cattivo, si rivela in realtà controverso ma buono e giusto (obiettivamente fino a che non impazzisce e dice che ama solo i maghi fa di tutto per aiutare e proteggere il suo paese, non maghi compresi) e alla fine... WOW!

Ho adorato anche la parte dove spiega brevemente Yamuraiha e il suo passato con Mogamett... Sapevo che c'era qualcosa che non era chiaro tra loro due...

È un peccato che abbia fatto la fine che ha fatto

Io sono arrivato a quando l'arco di Magnushtatt è finito e tutti si sono divisi di nuovo

@SPOILER ALERT

Spoiler:  

in particolare al capitolo 204 dove Alibaba sclera perché non ha una ragazza XD

Aah, povero Alibaba... Lo capisco purtroppo :D

Ma comunque adoro i manga con le mazzate emotive: sono il mio pane e la mia marmellata XD non vedo l'ora di arrivare alla parte che dici :) (anche se per tutto il manga continuano ad uscire stralci e spunti su Alma Toran XD)

Chi non mi piace però è Simbad: è fastidioso come una zecca, appare sempre alla fine e solo quando può avere il massimo della gloria, in più a mio parere è fin troppo calcolatore per essere un buono... È il tipico PnG preferito dal master :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per adesso sono nella condizione di non poter spendere soldi per i manga, quindi sono "costretto" a leggere le Scan in inglese (le preferisco pure a quelle in italiano in realtà :D)

Ah io ormai da anni vado avanti solo con quelle in inglese, comprando solo i miei fumetti preferiti quando arrivano in Italia e posso permettermeli (più alcuni storici).

Ad ogni modo se quando sei in pari vuoi farti una discussioni su trama, supposizioni e previsioni varie fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è normale offrire un servizio gratuito e aspettarsi che essendo gratuito possa essere fatto con i piedi, quindi non ce ne si possa lamentare?

alludi alla squallida moderazione del forum dragonslair?

quanto li odio quando davanti a una critica rispondo di non essere pagati per svolgere quel servizio.

Spoiler:  
trololololololol (^_^)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...