Vai al contenuto

Warlock Melee


Messaggio consigliato


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 2 settimane dopo...

Ciao!

Il problema si pone solo con le componenti materiali, in realtà, contando anche che la lama posso evocarla dal nulla o farla scomparire all'occorrenza, cosa che mi scomba divinamente con le bonus action. :)

Per esempio, un primo turno tipico, ipotizzando di non essere preparato o subito nei paraggi sarebbe armor of agathys / arms + arma evocata. Il turno seguente ho hex + attacco e sono bello corazzato. Sa un pò di "gambit", ma è un automatismo necessario per un personaggio del genere, purtroppo o per fortuna. :)

In ogni caso, potrei anche partire senza scudo (AC 17, che non è comunque da buttare) e poi estrarlo contestualmente al primo attacco.

Domanda: ma con spada e scudo puoi castare? non devi avere necessariamente una mano libera?

Per Cioffaz (e chiunque sia interessato): come quarto livello, sono avanzato così.

- +2 Dex (così ho +1 colpire, danni, salvezza ovviamente, acrobazia).

- preso True Strike come nuova cantrip. Ottima per iniziare la battaglia.

- preso Hellish rebuke qualora fossi sorpreso da un attacco senza scudo / senz'arma (ha la somatica).

- al livello 8 pensavo di prendermi il talento per castare armato, così da rimuovere i cavilli.

Cioffaz: se serve qualche consiglio, chiedi pure!

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...