Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi, atto III - Mercenari


dalamar78

Messaggio consigliato


osservo per un lungo attimo il corridoio, dopo di che mi esprimo

-se ce ne bisogno posso chiamare in aiuto un mio fedele alleato per farli sondare il terreno e salvarci da qualche sciagurata trappola, ma preferirei non sprecare incantesimi-

@dm

Spoiler:  
se mi danno l'ok proseguo usando un evoca mostri 2 ed evocando un millepiedi pseudonaturale, e mandandolo dove dice eberk
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Theogrin sembra in attesa di un segnale per procedere o meno con la sua magia, Franz si mette a controllare attentamente il pavimento

@ Franz

Spoiler:  
Esamini con più attenzione il pavimento e rilevi i contorni della trappola individuata da Eberk: si tratta di un lastrone ampio quanto l'interno corridoio e largo un paio di metri e mezzo, niente di impossibile da saltare, volendo
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo tutta la scena senza dire una parola...poi mi do una manata sull'elmo che risuona come una campana...Magari ci sono dei passaggi segreti in questa stanza , voi pensate alla trappola e io li cerco...detto questo comincio a controllare la stanza in cui eravamo prima e il corridoio fin dove posso...

@ DM

Spoiler:  
Cercare -1 (-4 perche non ho l'abilità , -1 per l'intelligenza , +4 per l'abilita esperto minatire migliorato) cerco porte segrete o altre strutture particolari
.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Eberk!

Esulto divertito quando vedo che il nano cerca di smuovere la situazione lanciando un comodino sulla trappola.

Uhm, non è successo nulla.

La trappola quindi non è solamente a pressione ma probabilmente reagisce solo su creature viventi e non sugli oggetti.

...quindi o andiamo fuori, cacciamo la cena e la usiamo per far scattare la trappola sperando che non ce la rovini

oppure...ci buttiamo.

Io personalmente propenderei per la prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come se uscisse dai suoi sogni ad occhi aperti, Theogrin inizia a formulare un incantesimo che ben conoscete: poco dopo si materializza una creatura simile ad un millepiedi ma dotato di numerose protuberanze e pseudopodi. La strana creatura, obbedendo ai comandi del nano, si dirige verso la trappola e ci cammina sopra ma non accade niente

Link al commento
Condividi su altri siti

theogrin

-dato che l'ho chiamato ed è gentilmente venuto in nostro soccorso, suggerirei di farci prendere due a due e farci scavalcare la trappola, secobdo me è meglio che per primo vada Torgal, in fretta, prima che il suo tempo in questa dimensione passi-

Rispondo calmo e distante, mentre sono perso a osservare la creatura che ho appena chiamato

-che magnifiche creature-

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberk, ignorando l'idea proposta da Theogrin, avanza affiancato da Torgal; i due nani insieme superano il punto in cui dovvrebbe esserci la trappola e non accade niente ma, appena mettono piede sulle pietre immediatamente successive, sentite un forte scampanellio risuonare nell'aria

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena il forte scampanellìo stravolge il silenzio della torre il mio corpo scatta, un po' dallo spavento un po' per fronteggiare un'eventuale minaccia.

Prima che quest'ultima si presenti, però, il mio compagno nano corre oltrepassando la trappola verso l'ignoto.

Mentre lo seguo tentando di raggiungerlo gli urlo:

Aspetta! Potreppe esserci l'Ortine telle Astrusità Riproposte! Stiamo uniti!! dico, tentando di appoggiargli la mano sulla spalla per fermarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...