Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi, atto III - Mercenari


dalamar78

Messaggio consigliato

Dopo che Eberk ha finito di intonare i suoi canti di guerra e lode al Dio Moradin, vi sistemate per la notte, distribuendovi i turni di guardia come meglio potete; per vostra fortuna la notte scorre tranquilla e senza problemi. Al mattino, dopo aver mangiato qualcosa, smontate il campo e ripartite; come deciso in parteza e confermato dalla divinazione di Eberk, puntate dritti verso la torre. La prima metà della giornata scorre via tranquilla; tuttavia, poco dopo mezzodì, il paesaggio attorno a voi muta radicalmente: gli alberi diverranno contorti, secchi, il terreno ispido e brullo ed uno spesso strato di nebbia grigia cala su di voi

Link al commento
Condividi su altri siti


Un po' annoiato e affaticato dal cammino, mi giro con lo sguardo stralunato verso il mio compagno.

Io? Ah! Eh... tunque... cosa fi posso tire... La zzzona è... molto simile a questa in cui siamo appena entrati ora. Si chiamano Campi telle Tombe. Si tice che questa neppia sia magica! Pensate, ciofani, che la leccenda vuole che questa neppia sia cenerata talla tea tegli incubi Vara. IO fi posso assicurare che quando ci sono stato neanche un incupo ha rovinato il mio sonno. Ahahah... oh ma aspettate: in effetti non ho mai tormito qui, forse è per quello... Comunque!

Non ricorto particolari pericoli qui intorno: forse tobbiamo stare attenti a non tormire qui, a causa degli incubi! Ah, è fero: dobbiamo stare anche all'erta: macari l'Ortine telle Volgarità Proposte ha mantato qualche esploratore!

è anche molto tifficile orientarsi, a causa di questa maletetta neppia! Infatti non capisco con precisione tofe siamo, anche se non creto manchi molto: la zona neppiosa non si estentefa molto lontano dalla torre.

concludo, guardandomi intorno socchiudendo gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yaaawnh...sbadiglio rumorosamente mentre cammino scrutando pigramente la zona intorno a me...

Noi nani non siamo fatti per camminare troppo all'aria aperta...boffonchio...non capirò mai cosa spinga a vivere cosi pericolosamente all'aperto...

Si certo voi direte "ma che ci fai allora qui" è bhe ma che vi posso dire , di certo non è stata una mia sceltà , cioè non ricordo bene come sia andata ma sono certo che sono stato aobbligato a fare quello che sto facendo , certo non so se da qualcuno o da me stesso...no..non mi pare fosse cosi che la stavo pensando....

Comunque sia hai detto che siamo vicini , ma quanto esattamente , sai a noi nani non piace camminare troppo all'aria aperta...

@ Descrizione

Spoiler:  
Torgal decisamente massiccio , resistente come la roccia stessa , forte come un troll e altrettanto intelligente , i suoi occhi sono due grandi pozzi neri , nessuna luce , solo oscurità...Sincero e leale , smemorato e con un grave deficit di attenzione , il nano ideale da avere affianco in un combattimento , ma sicuramente quello sbagliato da portare ad un incontro diplomatico…

post-8060-1434705329537_thumb.jpg

@ Tutti

Spoiler:  
un grazie a tutti per il benvenuto:-)
Link al commento
Condividi su altri siti

La partenza questa mattinata si rivela più lunga del solito:

oltre alle solite rughe ci sono anche delle impietose borse sotto gli occhi, dimostrazione chiara di una nottata in bianco.

Con lentezza e non poca difficoltà richiudo la tenda e sistemo nuovamente la roba sul carro per poi salirci sopra e a mezza mattinata iniziare la camminata.

Il sentiero procede regolare e tranquillo, la natura che si estende lungo il percorso dona un senso di pace e quiete rotto soltanto dal respiro potente dei nani in marcia...

che con una certa regolarità diventa quasi una ninna nanna, facendomi addormentare dopo poco sul carretto.

Il viaggio procede così per ore finchè il silenzio non viene rotto dai miei compagni, facendomi svegliare.

Cosa? Eh? Pericoli? Esclamo allarmato (e mezzo addormentato) alla domanda di Eberk.

Campi delle Tombe...Nebbia Magica...

FEEEEEEERMI! Grido tirando le briglie e fermando il carretto.

Non so cosa sia questo posto ma una nebbia magica che crea degli incubi non mi piace per nulla...soprattutto se rischiamo di dover dormire fuori!

Tu non vuoi dormire in mezzo alla nebbia all'aria aperta, vero Torgal?

Dato che a pranzo non c'era suppongo ci siamo appena addentrati qui in mezzo.

Io direi che è meglio prenderci un po di tempo in più e fare le cose per bene:

Torniamo indietro fino ad uscire da questa nebbia e ci accampiamo per la notte poi domani ci alziamo all'alba e sfruttiamo tutta la giornata di sole per passarla.

Ho visto fare scherzi con la nebbia da dei miei compagni gnomi che fanno rabbrividire, figuriamoci cosa può fare una Dea degli incubi!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Raggiungiamo la torre velocemente" presuppone un ottimo senso dell'orientamento da parte nostra in mezzo a questa nebbia

e che quello che ci sta dicendo in maniera così confusa il nostro nuovo amico Franzl, cioè che manca poco, sia la realtà.

Mi sembra un grosso rischio continuare ora per guadagnare cosa? Mezza giornata?

Boh, forse è più facile combattere gli incubi di una nebbia magica che far ragionare un nano.

Svegliatemi quando siamo arrivati! Dico ributtandomi dietro a dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmm....nebbia...dormire...non dormire....torre....

Naaaaaaa...è troppo ardua come scelta...io non vorrei dormire di certo all'aperto e tanto meno con la nebbia....perciò ecco....non so...ma si...ecco ci sono...no non va bene...ma si ecco...direi di andare avanti si che anche se alla fine ci perdiamo nella nebbia andando sempre in linea retta..retta...retta...dovremmo raggiungere la torre no!?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante la nebbia decidete di proseguire; Eberk cerca di fare del suo meglio per seguire le tracce del sentiero ma, ben presto, vi ritrovate ad avanzare su terreno incolto. Improvvisamente sentite un grido in lontananza, anche se non sapresti dire da che direzione proviene vista l'impossibilità di orientarsi con la nebbia che vi avvolge; uUlulati di lupi molto vicini e altri rumori inquietanti non vi fanno certo abbassare la guardia. I cavalli iniziano a roteare gli occhi per la paura ed uno si impenna facendo sbandare pericolosamente il carro: per evitare problemi più grossi, optate per scendere dal carro e condurre i cavalli a mano. All'improvviso una sentite dei brividi freddi lungo la schiena ed un terrore violento ed incontrastato si impossessa dei vostri corpi: non sapete come ma vi ritrovate rannicchiati e tremanti vicino alle ruote del carro mentre una risata beffarda si diffonde nell'aria. Cercate di riprendere il controllo dei vostri corpi ma le mani e le gambe tremano ancora come se il vostro peggiore incubo si fosse materializzata davanti a voi; eppure la vostra mente non ha ricordo di episodio del genere..

Dopo un tempo che non sapreste quantificare, la nebbia all'improvviso, svanisce e ciò vi permette di vedere sbucare in mezzo agli alberi, a circa mezzo chilometro di distanza, la cima diuna torre in rovina.

Con un riferimento da seguire coprite la distanza in poco tempo anche se la sera sta lentamente scovolando nella notte; finalmente raggiungete la vostra meta: la torre si erge su una piccola altura circondata da alberi dalle foglie nere. Il cielo, fino a quel momento limpido, si copre di nuvole nere ed inizia a cadere una lieve pioggia; la torre è ormai in rovina, ma si regge ancora in piedi e si è conservata abbastanza bene. Il terreno che la circonda è paludoso e pieno di arbusti secchi: impossibile proseguire con il carro

@ Eberk

Spoiler:  
Percepisci chiaramente che la nebbia che vi circonda è di origine non naturale: è troppo densa e compare o svanisce in tempi troppo brevi per una normale nebbia. Vara, la divinità che, secondo il tuo strapalato compagno Franz, è la responsabile di questa nebbia, è una semi divinità, patrona degli incubi e della paura
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Chiunque abbia influenza qui ha un certo gusto per lo scenografico commento cercando di nascondere gli effetti del passaggio tra le nebbie ma ora pensiamo ad entrare in quella torre e picchiare qualcuno dico lasciando il carro ed i cavalli legati a degli alberi lì vicini e iniziando la salita verso la torre.

Intono un breve canto di guerra per sollevare lo spirito dei miei compagni.

@DM

Spoiler:  

Lancio in modo da prendere tutti mass convinction (+3 morale a tutti i TS, durata 70 minuti) e cerchio magico contro il caos (+2 deviazione alla CA, +2 resistenza ai TS, immunità a possessione e dominazioni varie, non si può essere toccati da creature evocate; il tutto contro effetti di creature caotiche, durata 80 minuti).

Livello 0° (5)

Creare acqua

Cura Ferite Minori

Individuazione del Magico

Luce

Evoca simbolo sacro

Livello 1° (5+1)

Scudo della Fede

Resurgence (SC)

Nightshield (SC)

Benedizione

Favore divino

Incantesimo di dominio: Santuario

Livello 2° (4+1)

Augury

Forza del Toro

Suono dirompente

Silenzio

Dark way (SC)

Incantesimo di dominio: Scudo su altri

Livello 3° (3+1)

Dissolvi magie

Resist energy, mass (SC)

Knight's move (SC)

Blade of pain and fear

Mass Conviction (SC)

Incantesimo di dominio: Cerchio magico contro il caos

Livello 4° (1+1)

Divinazione

Libertà di movimento

Potere divino

Assay Spell Resistance (SC)

Sound lance (SC)

Incantesimo di dominio: Ira dell'ordine

Incantesimi usati:

0° - 0 =

1° - 0 =

2° - 0 =

3° - 1 = mass conviction, cerchio magico contro il caos (dominio)

4° - 0 =

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Eberk...amici...gli spiriti dell'aria ci sono contro..vedete quest'acqua che scende dal cielo , è sicuramente un loro monito...i nostri nemici hanno insidiosi alleati...ma comunque siamo venuti qui apposta no?!...perciò direi che va bene anche cosi...poi mi incammino verso la torre scrutando le nuvole nere che ci sovrastano...

Ah e qualcuno sa dirmi che mi è successo mentre attraversavamo la nebbia?Il fatto di trovarmi accucciato accanto al carro e tutto il resto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Passo tutto il tempo del viaggio in ritiro nella mia tenda, a effettuare strani riti e consultazioni astronomiche, le poche volte che esco, e ciò accade sempre rigorosamente di sera, passo il più del tempo fussando il cielo.

Fino a quando non mi trovo tremante vicino alle ruote del carro.

-la situazione è più critica del previsto, fino a poco fa stavo rileggendo il mio libro di incantesimi, e ora sono qua, tremante come una foglia, no, non mi piace per niente...-

Il canto di guerra del mio compagno risolleva un po' il mio morale, ma soprattutto riaccende impetuosa il desiderio di vendetta.

-in due facciamo prima, permettimi di darti mano, anzi, occhio, io scruto il lato destro, tu il sinistro, vogloo assolutamente evitare brutte sorprese-

Detto ciò recito qualche parola arcana e mi metto a scrutare il paesaggio

@dm

Spoiler:  
anche io casto individuazione del magico, mi concetro per tre round cercando di coprire la parte complementare a quella che copre Eberk
Link al commento
Condividi su altri siti

Cercate di sistemare come meglio potete il carro e i cavalli, poi Eberk vi raduna tutti quanti prima di iniziare due litanie che infondono in tutti voi un forte senso di riuscita in questa impresa

Sempre con Eberk in testa al gruppo, vi avvicinate alla torre; il terreno paludoso non vi agevola per niente in questa operazione ma, soprattutto, scoprite che, al di sotto della superficie paludosa, ci devono essere delle piante urticanti o piena di spine che vi pungono le gambe. Nonostante la distanza per raggiungere la torre non sia così eccessiva, impiegate almeno mezz'ora per raggiungere la porta principale, che si rivela essere incassata in ampio arco a sesto acuto e chiusa con un portone in legno rinforzato a due battenti. Il legno è marcio, ammuffito, e gonfio, cosa che ha fatto sicuramente incastrare le porta; ai lati del portone ci sono due statue raffiguranti dei gargoyle rampanti.

@ Eberk

Spoiler:  
Mormori la breve preghiera necessaria e Moradin ti concede il potere di percepire le auree magiche ma, apparte quelle emanate dagli oggetti dei tuoi compagni, non ne percepisci nessuna

@ Theogrin

Spoiler:  
Mormori la breve preghiera necessaria e Moradin ti concede il potere di percepire le auree magiche ma, apparte quelle emanate dagli oggetti dei tuoi compagni, non ne percepisci nessuna

@ Dadi

Spoiler:  
Franz --> TS sulla Tempra CD 14 --> 1d20+2+3 Mass Convinction = 11 (fallito)

Eberk --> TS sulla Tempra CD 14 --> 1d20+9+3 Mass Convinction = 23 (riuscito)

Gerbo --> TS sulla Tempra CD 14 --> 1d20+5+3 Mass Convinction = 24 (riuscito)

Theogrin --> TS sulla Tempra CD 14 --> 1d20+6+3 Mass Convinction = 18 (riuscito)

Torgal --> TS sulla Tempra CD 14 --> 1d20+10+3 Mass Convinction = 26 (riuscito)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Contro le porte incastrate, sapete bene che ci sono io e il mio martello dico agli altri, ma prima vorrei dare un'occhiata a questi gargoyle

@DM

Spoiler:  

Prova di Osservare +5 per vedere se sono statue o mostri.

Ad ogni modo quando poi mi avvicino per "sbloccare" la porta tengo un'azione preparata per rispondere a martellate ad eventuali attacchi

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...