Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi, atto III - Mercenari


dalamar78

Messaggio consigliato

Ignorando Franz che, da solo, non riesce a spostare l'ingombrante tappeto, Eberk e Theogrin salgono le scale che portano al primo piano della torre

@ Eberk & Theogrin

Spoiler:  
Vi ritrovate in quella che ha tutta l'aria di essere una camera da letto oramai in disuso da molto tempo; ci sono un letto pieno di polvere e con le coperte quasi completamente mangiate dalle tarme; un armadio semi-chiuso dentro il quale si intravedono degli abiti ed una scrivania con qualche pezzo di pergamena oramai inservibile

@ Mappa

Spoiler:  
ZR0kpTC.png
Link al commento
Condividi su altri siti


Torgal aiuta Franz e, in due, rimuovono il grosso tappeto, rilevando una botola sul pavimento

@ Eberk

Spoiler:  
Ti avvicini alla scrivania e la esamini ma senza trovare niente di utile o interessante, solo polvere o oggetti vecchi di decenni

Si, a vederla da fuori sembrava avere un solo piano oltre al piano terra

Link al commento
Condividi su altri siti

-si, arrivo subito, fammi prima però dare un'occhiata veloce a una cosa-

dico, avvicinandomi innanzitutto al letto, ci passo una mano sopra per vedere se è caldo o freddo, dopodichè guardo velocemente se sotto c'è qualcosa.

Dopo aver ispezionato il letto passo all'armadio, mando il mio elementale ad aprirlo mentre mi tengo a distanza.

Se dentro ci sono solo vestiti mi avvicino all'armadio e scostando gli abiti guardo se ha un doppio fondo.

Finita la mia ispezione riscendo giù dagli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin esamina la stanza anche con l'aiuto del suo piccolo elementale dell'aria ma senza trovare niente di utile o interessante; scrollando le spalle, l'evocatore segue Eberk al piano terra. Adesso siete di nuovo tutti quanti insieme, con Franz che sembra aver trovato una botola sul pavimento sotto il massiccio tappeto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

E apriamo sta benedetta botola allora, anche se a questo punto penso che gli ******* se ne siano già andati...o che direttamente non ci siano mai stati.

Altrimenti se sono qua sotto come mai il tappeto era al suo posto.

Detto questo insieme agli altri sollevo la botola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Franzl Llang

Come mai stati?! Io li ho fisti con questi occhi ti stutioso! dico al nano indicandomi gli occhi con le dita.

Propapilmente si saranni dilekuati, magari temendo che io portassi qui cente..... Come in effetti è successo, ahahah! Ma titemi: cos'afete trofato ti sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo ancora che ci deve essere un tizio qui fuori che ci osserva...io sono sempre favorevole ad andare sottoterra....e che magari che sto tizio e magari i suoi amici non aspettano altro per poi chiuderci dentro e magari che so dar fuoco alla torre?

Poi i mie occhi che per un attimo si erano erano stati illuminati da una scintilla di coscienza ritornano opachi...volete che faccia strada io li sotto? dico mentre mi avvicino alla botola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Franz si avvicina alla botola e la esamina con più attenzione

@ Franz

Spoiler:  
Ad un esame più approfondito noti che, effettivamente, una piccola serratura è presente nella botola; tuttavia capisci anche che quest'ultima è protetta da una magia che esploderà se verrà aperta la botola
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo avere osservato con attenzione la botola dico ai miei compagni:

In effetti c'è una serratura, ma c'è anche una macia. Se la potola fiene aperta boom! kapùt! Zum! dico spalancando gli occhi e facendo ampi gesti con le mani a indicare la sorte di chi apre la botola incautamente.

O togliamo la macia o tobbiamo trofare un modo per non saltare in aria... Mmmmmm.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Darle fuoco potrebbe essere rischioso...boffonchio...magari la carica è sufficiente per far crollare la torre cosi nessuno può scoprire cosa c'è la sotto....

Magari la torre ha un secondo accesso , tipo un uscita nascosta in caso di fuga...potremmo controllare nelle vicinanze della torre se troviamo qualcosa del genere , prima di rischiare di saltare in aria...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...