Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte I


dalamar78

Messaggio consigliato

@ dm + Hrothgar

Spoiler:  
Ascolto molto interessata l'alta sacerdotessa,la faccio finire e poi le domando Ma questo Tempio del Male Elementale era dove sorge ora il maniero? Mi pare di aver capito di no....e se si dove si trovano ora le sue rovine? Che ne è stato degli avventurieri che hanno sconfitto il culto ormai trenta anni fa? alle parole che la chiesa di Saint Cuthbert è del tutto e per tutto dalla parte dei conestabili mi sollevo E' un sollievo sapere che delle persone come Lei sorvegliano su questa città

Durante il rituale passeggio nervosamente al di fuori della sala Canone sta eseguendo una magia molto potente....richiede un dispendio di energie notevoli...speriamo vada tutto bene! una volta ultimato il rituale mi avvicino al corpo del mio amico

Non ci posso credere! Sia lodato Saint Cuthbert! rimango a pochi passi dei due lasciando che entrambi si riprendano ma un sorriso marcato ora caratterizza il mio volto

Link al commento
Condividi su altri siti


@ Erza & Hrothgar

Spoiler:  
L'anziana sacerdotessa sorride debolmente: il rituale deve averle prosciugato le forze Il maniero di cui parli è stato costruito in un secondo momento replica la reggente Le rovine del Tempio del Male Elementale si trovano in un'altra zona.. Adesso sono infestate da un gruppo di Hobgoblin che, ultimamente, stanno causando qualche problema..
Link al commento
Condividi su altri siti

Erza

Spoiler:  

Quindi lei ci suggerisce che dovremo indagare sulle rovine del Tempio? Se così fosse potremo risolvere anche quel piccolo problema degli Hobgoblin...e ora che mi ci fa pensare c'e ne erano dentro il maniero, che tipo di problemi hanno causato? Penso che la cosa più sensata da fare sia quella di fare rapporto a Lord Burne. Poi ci sarebbe quel problema dei non morti....Hrothgar resteresti qui con Miyagi,almeno lui si riprende aspettate Ellebis e saldare i conti con il tempo di Saint Cuthbert...io mi recherei al tempio di Pelor ho una questione da discutere con fratello Yether...appena avete finito vi aspetto li se i miei compagni sono d'accordo ringrazio sinceramente Canone e esco dal tempio dirigendomi al tempio del dio del sole

Link al commento
Condividi su altri siti

State ancora discutendo con la raggente del Tempio della Mazza che sopraggiunge un altro sacerdote che accompagna Ellebis Immagino che questa sia la vostra compagna di cui mi avete parlato dice Canone Y'dey Benvenuta

La reggente vi spiega poi che gli Hobgoblin insediati alle rovine del tempio stanno iniziando a diventare un problema per i commerci poichè assaltano le carovane dei mercanti o dei rifornimenti di tanto in tanto; Erza sta per lasciare il tempio quando ha un improvviso giramento di testa, si appoggia ad una parete ed ansima ampiamente, esattamente come è successo ad Ellebis

La reggente osserva la scena e fa per muoversi verso la vostra compagna ma un passo incerto la fa desistere; è Calmer, il gigante a portarsi al fianco di Erza e, dopo averla esaminata, si rabbuia Sei malata dice con la sua voce potente Hai la Febbre del Ghoul

Il massiccio umano si volta quindi verso la sua superiore che annuisce; l'uomo riporta la sua attenzione su Erza, afferra il suo simbolo sacro e pronuncia una preghiera al Dio della Mazza posando poi la sua mano sulla testa di Erza: lentamente la vostra compagna sembra riprendere colore ed energie e, poco dopo, si rialza in piedi da sola

La malattia è stata debellata dice Calmer

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia lodato St. Cuthbert! Esclamo sollevata assistendo alla scena. Sei stata morsa come me, e ho temuto che in effetti anche tu fossi stata contagiata...! Dico ad Erza avvicinandomi.

Poi vedo Miyagi. E dopo l'ampio sorriso che si forma sulla mia bocca dovuto alla gioia di saperlo di nuovo vivo, ritorno stranamente molto seria, mi avvicino a lui con passo deciso e gli mollo un fortissimo ceffone, per poi abbracciarlo forte in lacrime di commozione: Non farlo mai più, capito!?! Non farlo mai più!!

Mi scosto sorridendogli di nuovo. Stupido di un adorabile ninja dalle indiscutibili capacità furtive ma un po' distratto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione! La Febbre del Ghoul! Non avevo sentito i sintomi pensavo di averla scampata penso mentre la mia mente si annebbia e mi accascio per terra

Una volta debellata la malattia mi alzo dicendo Ho un enorme debito verso di voi e senzadubbio troverò un modo per estinguerlo! Kord mi è testimone! poi appena ripresa mi rivolgo a Ellebis Ellebis! hai avuto successo nel vendere il bottino? Sei per caso stata da Lord Burne e Rufus? questi signori come vedi hanno appena curato me e soprattuto resuscitato Miyagi! Dobbiamo onorare il nostro debito verso il tempio! aspetto che la mia compagna risponda

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver manifestato "a modo mio" la grande gioia per il redivivo Miyagi, mi ricompongo rivolgendomi alle sacerdotesse e agli altri: Ho racimolato quasi 1500 monete d'oro, mentre altre 500 dovrebbero arrivare entro una settimana. Per riuscirci ho girato un po' la città passando anche dai Conestabili e raccontando quanto ci è successo.

Continuo, rivolgendomi in particolare a Canone Y'dey: Mia signora, non vi ringrazieremo mai abbastanza per averci riportato Miyagi! È nostra premura fare dono di una cospicua offerta al Tempio: vi prego di suggerirci quale potrebbe essere la somma adatta, e se quello che abbiamo ora non basterà, sappiate che fin d'ora ci impegnamo a farvi avere quanto manca il prima possibile!

Inoltre... Sembro un po' incerta, ma non posso fare a meno di andare avanti: ...anch'io, come dicevo, non solo ho contratto la febbre del ghoul, ma questa ha anche minato il mio fisico, dato che ce l'ho da qualche giorno: vi prego, aiutatemi...! Abbasso lo sguardo un po' imbarazzata per il fatto di dover chiedere ancora qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta Calmer non aspetta l'approvazione della reggente: di nuovo impugna il suo simbolo sacro e recita una preghiera a St Cuthbert per poi trasferire la magia nel corpo di Ellebis facendo tornare la vostra compagna in piena forma fisica

@ Ellebis

Spoiler:  
Rimossi risucchi di caratteristiche, sei tornata al massimo della forma
Link al commento
Condividi su altri siti

Subito mi sento di nuovo in perfetta salute, come qualche giorno fa: Grazie! Grazie mille a tutti! Esclamo contenta.

Se è vostro desiderio, appena saremo pronti a ripartire ci dirigeremo alle rovine del tempio per stanare gli hobgoblin! Asserisco con ritrovata grinta rivolta a Canone Y'dey e, come se me lo fossi ricordata proprio in quel momento, inizio a tirare fuori roba dallo zaino:

Penso che Erza vi abbia già fatto vedere le tuniche e i medaglioni di questi malvagi cultisti, ma abbiamo anche altre cose interessanti...

Mentre racconto del furto dei cavalli paventando la possibilità che alcuni di loro siano tornati in città, tiro fuori innanzitutto la pergamena trovata nella cantina del mugnaio, illustrando le circostanze in cui l'abbiamo rinvenuta...

...e questa torcia magica di ferro nero, insieme a questi tre strani coni e a questa pergamena che non siamo riusciti a decifrare, devono essere molto importanti per i nostri nemici...! Concludo mostrandoli ed esponendo i dettagli del come ne siamo venuti in possesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miyagi

quello che accade non riesco a spiegarlo, ho vagato per un tempo indefinito in un posto senza dimensioni, nella tranquillità e nella leggerezza, riconoscendo il benessere più ampio, ma al tempo stesso senza riuscire a capire fino in fondo cosa stesse succedendo. Poi avverto la sensazione di voler rientrare fisicamente in quel corpo che sembrava solo l'involucro che trasportava la mia anima. Mi avvicino e vedo che sto levitando sopra di esso, quasi indeciso, perché la sensazione di libertà provata fino a quel momento e la percezione che si avvicina di più alla perfezione. L'istinto però mi dice di dover tornare, anche perché in lontananza, mi sembra di sentire il rumore del pianto, della disperazione e dei colpi oscuri della violenza che hanno picchiato forte su ciò che avevo caro: i miei compagni. Mi sembra di percepire anche una strana litania che diventa improvvisamente il mio spirito guida e m'indica la strada per rientrare, perché la mia missione non è ancora terminata. Sento tutto il dolore del mondo mentre "trapasso" nuovamente in quello che normalmente non è possibile; ma il richiamo è sempre più forte e al tempo stesso il dolore e la fatica diventano quasi insuperabili; riprendo possesso del mio rivestimento e provo una fatica immane nel percepire nuovamente lo spazio e il calore dopodiché...sciaff!!! il mio ritorno alla vita è sancito da un "battesimo" tutto particolare, ma l'abbraccio seguente mi ridà la certezza che la vita è un dono meraviglioso l'abbraccio di Ellebis mi conforta di tutti i dubbi nel tornare nel mondo "reale"...

Ellebis, grazie...non riesco a capire cosa mi stia succedendo, ma ora...si...ricordo tutto! IO SONO MORTO E VOI MI AVETE RIPORTATO ALLA VITA!!!

Riesco a realizzare velocemente, ma sento di dover compiere uno sforzo smisurato, infatti mi sento spossato e privo di forze, ma prima di svenire riesco a fare un sorriso anche a Erza e Hrotghar infine ricado privo di sensi sul piano ove ero disposto e scorgo all'ultimo istante le lacrime di gioia di Ellebis e una sacerdotessa che appare sfinita, ma felice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Ellebis estrae le tuniche e i medaglioni con inciso sopra la Y rovesciata, l'anziana raggente del Tempio della Mazza avanza appoggiandovi ampiamente al suo bastone fino ad affincare la giovane incantatice, allunga una mano ed esamina uno dei simboli sacri, mentre la sua espressione si fa più scura Questa è la prova tangibile che l'Antico Occhio Elementale non è stato debellato dice quasi più a se stessa che a qualcuno nella stanza.

Ellebis estrae poi la tocia di ferro nero, i coni e la pergamena che non siete riusciti a decifrare; Conone Y'dey allunga una mano e prende la torcia, esaminandola con circospezione, poi prende la pergamena e la apre, facendo fuoriuscire numerosi vermi. Lanciando un grido di stupore, la sacerdotessa assume un'espressione disgustata per poi rivolgere la sua attenzione alla pergamena stessa

Mi dispiace ma si tratta di un linguaggio sconosciuto anche a me.. dice osservando lo scritto con occhi perplessi Tuttavia sono propensa a credere che si tratti di qualcosa di blasfemo e vorrei tenerla al tempio per evitare che possa ricadere nelle mani sbagliate.. Con questa potete considerare estinto il vostro debito per le cure prestate ad Erza ed Ellebis

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis non mi hai risposto sei stata per caso da Lord Rufus e Lord Burne? Ci hanno per caso ordinato di andare alle rovine del Tempio a stanare gli hobgoblin? Abbiamo un lavoro da finire al maniero....il male è ancora radicato là e c'è ancora il problema dei non morti. Poi mi rivolgo cortesemente alla sacerdotessa E su questi coni neri e la torcia ci può dire qualcosa? La pergamena può ovviamente tenerla lei, ma può cortesemente dirci di cosa si tratta quando la decifrerà? Per il risarcimento al tempio per la resurrezione di Miyagi quanto Le dobbiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tebrin

Spoiler:  
[...] Per riuscirci ho girato un po' la città passando anche dai Conestabili e raccontando quanto ci è successo. [...]

[...] La reggente vi spiega poi che gli Hobgoblin insediati alle rovine del tempio stanno iniziando a diventare un problema per i commerci poichè assaltano le carovane dei mercanti o dei rifornimenti di tanto in tanto; [...]
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

L'anziana sacerdotessa esamina i coni e la torcia ma poi scuote la testa Ad un primo esame non mi dicono niente.. Dovrei esaminarli con più calma.. Canone Y'dey si ferma un attimo a riflettere Quanto alla pergamena vedrò di decifrarla e poi vi riferirò.. Infine, il rituale per riportare in vita il vostro compagno basta che mi facciate avere 1000 monete d'oro; se non li avete adesso potete darmeli in più volte o tutti insieme quando li avrete, come preferite voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Consegno alla gran sacerdotessa le mille monete d'oro, ringraziandola nuovamente per la sua gentilezza.

Bene, per noi è giunto il momento di ripartire!

Dopo aver preso congedo da lei e da Calmer mi rivolgo di nuovo ai miei compagni:

Direi di trovare un posto per la notte, dato che i miei poteri magici sono quasi completamente esauriti, poi domattina noleggiare dei cavalli e tornare subito al maniero... dovete prima passare da qualche altra parte in città?

Approfitto intanto per dividere la maggior parte delle restanti monete, dato che a me cominciano a pesare troppo.

@tutti

Spoiler:  
In cassa restano 477 monete d'oro, ne prendo 440 e le divido per 4: segnatevi 110 monete d'oro ciascuno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio anch'io vivamente Canone e Calmer poi una volta fuori Penso non ci siano dubbi sul riposarci prima di ripartire però prima di prendere una decisione se recarsi alle rovine del Tempio oppure tornare al Maniero, vorrei avere il parere di fratello Yether,Lord Rufus e Lord Burne. Andremo dove la città ne ha più bisogno, venite con me oppure mi aspettate in locanda?

mi incammino lentamente in direzione del Tempio di Pelor

Link al commento
Condividi su altri siti

Miyagi

Mi riprendo un po', ma sono ancora molto stanco. Confuso, ma grato, abbraccio i miei compagni e chiedo cosa sia accaduto dopo il mio sfortunato e disperato intervento. Dopo il racconto cerco la sacerdotessa che ha compiuto il rituale per riportarmi in vita; cerco di ringraziarla, dicendole che sarò sempre suo debitore e offro i mie servigi se potessero essere di sua utilità. M'inchino con riverenza e torno dai miei compagni e imbarazzato mi scuso per la mia avventatezza e chiedo umilmente di poter tornare insieme a loro, oltre che per ripulire il maniero, anche per rifondere il debito della mia vita. Abbraccio ognuno di loro, lasciando perdere il mio tradizionale aplomb...Grazie amici, non riesco ad aggiungere altro, ma sono felice, anche di quello schiaffone Ellebis! Non sono mai stato così contento di venire picchiato; ehi comunque picchi sodo! Mi preparo e nonostante il mio ultimo travagliato periodo, riparto entusiasta e pronto per contribuire al successo di questo fantastico gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorridendo, arrossisco alle ultime parole di Miyagi: ho agito d'impulso come al solito, ma sono sicura egli sappia che l'ho fatto perché, nonostante sia l'ultimo arrivato nel gruppo, sto cominciando ad affezionarmi anche a lui.

Sono un po' spossata da tutto quello che è successo e credo che andrò direttamente alla locanda... Ora che abbiamo sistemato le cose più importanti e la tensione accumulata lascia il posto a un senso di rilassata stanchezza, il pensiero si posa quasi casualmente su ciò che indosso: ...e magari passo velocemente a prendermi una tunica che non sia strappata e insanguinata in modo quasi indecente! Commento inorridita come se avessi fatto caso solo ora allo stato pietoso in cui si trova il vestito.

@DM

Spoiler:  
Mi dirigo alla locanda dell'altro giorno, se trovo un negozio compro un semplice abito da studioso o simile e me lo porto dietro per poi cambiarmi prima di andare a mangiare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendete congedo da Canone Y'dey e il suo braccio destro Calmer con la promessa di tornare a saldare il vostro debito nei confronti della chiesa di St Cuthbert; percorrete stancamente le poche decine di metri che vi separano dal Tempio di Pelor e, nel giro di pochi minuti, siete di nuovo cospetto di Fratello Yether, il sacerdote che amministra il tempio del Dio del Sole

Già di ritorno? poi il suo sguardo si appunta su Miyagi ed un ampio sorriso si forma si sulle labbra Vedo che Canone Y'dey è riuscita a strappare il vostro compagno dalle braccia della morte il che non può che farmi piacere

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mio Signore, so che non potrò mai pagare questo debito, ma spero ugualmente di poter essere utile e disponibile per aiutare e sostenere le le vostre cause e le vostre richieste detto questo cerco di farmi aggiornare su quello che è accaduto e su ciò che abbiamo intenzione di fare; poi anche io concordo su andare a riposare perché mi sento "stanco morto"....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...