Vai al contenuto

jade phoenix mage e manovre da crusader


shalafi

Messaggio consigliato


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Maneuvers: At each odd-numbered level, you gain a new maneuver known from the Desert Wind or Devoted Spirit disciplines. You must meet a maneuver’s prerequisite to learn it. You add your full Jade Phoenix mage levels to your initiator level to determine your total initiator level and your highest-level maneuvers known. At 3rd level, 6th level, and 9th level, you gain an additional maneuver readied per day.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto in alcuni forum inglesi che se un crusader intraprende una cdp che aumenta le manovre readied allora aumentano anche le manovre disponibili del crusader. Su questo principio si basa l'Idiot Crusader.

Ma funziona davvero quella roba? Io sapevo di no (penso sia una stramba interpretazione delle regole) o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

@LKV2

Spoiler:  
Si basa sul principio per cui se seleziono la stessa manovra da più liste di martial adept, essa sarà comunque selezionabile una sola volta tra le manovre preparate. Questo a patto che il master veda differenze tra un Mountain Hammer imparato da un crusader, un warblade o uno swordsage, ma se non ricordo male non è stato chiarito bene questo punto e l'ambiguità ben si presta a questo genere di build

Tornando IT, le 10 manovre garantite della build lì proposta vengono ottenute proprio con questo principio

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque grazie a tutti, pensavo di fare proprio come suggerite voi. (riferimenti ufficiali zero, no?)

se seleziono la stessa manovra da più liste di martial adept, essa sarà comunque selezionabile una sola volta tra le manovre preparate.

davvero? io pensavo il contrario. immagino che i riferimenti regolistici siano esigui in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può selezionare la stessa manovra su più liste di martial adept e non si può preparare più volte. Le manovre sono "binarie". Pronte o non pronte, conosciute o non conosciute. Se conosci una manovra, non la puoi imparare nuovamente, in quanto è già allo stato "conosciuta". Lo stesso dicasi per quanto riguarda preparare più volte una stessa manovra. Non c'è un passaggio regolistico preciso, è la lettura complessiva del paragrafo che parla delle manovre.

Per quanto riguarda il discorso del crusader, nessuna lettura particolare o forzata

If you choose to add the maneuver readied to a martial maneuver progression derived from crusader class levels, you also gain one additional maneuver granted at the beginning of the encounter for each additional maneuver you can ready.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...