Vai al contenuto

Barbaro ribilanciato


chacho2

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!
Ecco a voi il barbaro tier 3!
 

BARBARO



Bab : Pieno
Dv : d12
Ts : Tempra e Volontà buoni
Pa : 4+int
Lista delle abilità : Quella base + Ascoltare, Acrobazia, Equilibrio, Cercare e Guarire

[table="width: 500", class:grid]
[tr]
[td]1°[/td]
[td]Ira, Movimento veloce +3m, Analfabetismo[/td]
[/tr]
[tr]
[td]2°[/td]
[td]Schivare prodigioso, Resistenza fisica[/td]
[/tr]
[tr]
[td]3°[/td]
[td]Minaccioso I, Ardore[/td]
[/tr]
[tr]
[td]4°[/td]
[td]Duro a morire, Pelle dura +1[/td]
[/tr]
[tr]
[td]5°[/td]
[td]Schivare prodigioso migliorato, Olfatto acuto[/td]
[/tr]
[tr]
[td]6°[/td]
[td]Minaccioso II, Resistere[/td]
[/tr]
[tr]
[td]7°[/td]
[td]Andatura impeccabile, Attacco poderoso[/td]
[/tr]
[tr]
[td]8°[/td]
[td]Pelle dura +2, Instancabile[/td]
[/tr]
[tr]
[td]9°[/td]
[td]Minaccioso III, Guarigione migliorata[/td]
[/tr]
[tr]
[td]10°[/td]
[td]Tritacarne, Ira superiore[/td]
[/tr]
[tr]
[td]11°[/td]
[td]Volontà indomita[/td]
[/tr]
[tr]
[td]12°[/td]
[td]Minaccioso IV, Pelle dura +3[/td]
[/tr]
[tr]
[td]13°[/td]
[td]Sopportare[/td]
[/tr]
[tr]
[td]14°[/td]
[td]Ardore migliorato[/td]
[/tr]
[tr]
[td]15°[/td]
[td]Minaccioso V[/td]
[/tr]
[tr]
[td]16°[/td]
[td]Pelle dura +4[/td]
[/tr]
[tr]
[td]17°[/td]
[td]Guarigione rapida[/td]
[/tr]
[tr]
[td]18°[/td]
[td]Ira possente[/td]
[/tr]
[tr]
[td]19°[/td]
[td][/td]
[/tr]
[tr]
[td]20°[/td]
[td]Pelle dura +5, Juggernaut[/td]
[/tr]
[/table]



Privilegi di classe


Competenza nelle armi e nelle armature : Un barbaro è competente in tutte le armi semplici e da guerra, nelle armature leggere, nelle armature medie e negli scudi(tranne gli scudi a torre).

Movimento veloce(Str) : Come la capacità originale

Ira(Str) : Come la capacità originale, con le seguenti eccezioni :
- Durante l'ira si può utilizzare l'abilità acrobazia.
- Il barbaro può entrare in ira 2 volte al giorno al 1° livello e 1 volta aggiuntiva ogni 4 livelli successivi.

Analfabetismo : Come la capacità originale.

Schivare prodigioso(Str) : Come la capacità originale.

Resistenza fisica : Al 2° livello il barbaro riceve questo talento come bonus, anche se non ne soddisfa i prerequisiti.

Minaccioso I, II, III, IV e V : A partire dal 3° livello, il barbaro può demoralizzare come azione di movimento e può demoralizzare anche se utilizza un'arma a distanza e si trova entro il primo incremento dal nemico. Inoltre un barbaro può sostituire il suo modificatore di forza a quello di carisma nelle prove di intimidire.
A partire dal 6° livello, quando il barbaro usa intimidire per demoralizzare un'avversario, egli può demoralizzare tutti gli avversari entro 3m, tirare separatamente per ogni avversario.
A partire dal 9° livello, quando il barbaro usa intimidire per demoralizzare un'avversario, la durata dell'effetto inflitto da demoralizzare raddoppia.
A partire dal 12° livello, quando il barbaro usa intimidire per demoralizzare un'avversario singolo, egli infligge un grado superiore di paura(scosso, spaventato, in preda al panico/tremante) o, se il nemico è immune agli effetti di paura, il grado normale.
A partire dal 15° livello il barbaro guadagna la capacità di presenza terrificante : quando il barbaro estrae un'arma o attacca un nemico tutti i nemici entro 18m devono effettuare un tiro salvezza su volontà con Cd 10 +1/2 livello di classe+ Mod For o diventare scossi. Una creatura non può subire l'effetto di questa capacità più di 1 volta per incontro e se passa il tiro salvezza ne diventa immune per 24 ore.

Ardore(Str) : A partire dal 3° livello, quando un barbaro effettua con successo un tiro salvezza sulla volontà o sulla tempra contro un attacco che normalmente avrebbe un effetto minore in caso di tiro salvezza riuscito (come qualsiasi incantesimo con una voce al tiro salvezza di volontà dimezza o parziale, tempra parziale o dimezza), egli invece nega completamente l'effetto. Un barbaro privaodi sensi o addormentato non ottiene il beneficio dell'ardore.

Duro a morire : Al 4° livello il barbaro riceve questo talento come bonus, anche se non ne soddisfa i prerequisiti.

Pelle dura(Str) : A partire dal 4° livello il barbaro ottiene un bonus di +1 di armatura naturale alla Ca, Rd 1/- e Resistenza 5 a fuoco, gelo, acido ed elettricità. Ogni 4 livelli successivi il bonus di armatura naturale e la Rd aumentano di 1 punto e le resistenze aumentano di 5 ognuna.

Schivare prodigioso migliorato(Str) : Come la capacità originale.

Olfatto acuto(Str) : A partire dal 5° livello il barbaro guadagna Olfatto acuto.

Resistere(Str) : A partire dal 7° livello, quando il barbaro è in preda all'ira e gli viene inflitta una condizione, egli può decidere di ritardare l'applicazione della condizione di 1 round.
Inoltre il barbaro può terminare l'ira come azione gratuita per eliminare una condizione, può effettuare questa azione anche se normalmente non potrebbe compiere azioni.

Andatura impeccabile : Come l'omonima capacità dell'esploratore.

Attacco poderoso : all'8° livello il barbaro ottiene "Attacco Poderoso" come talento bonus(anche se non ne soddisfa i prerequisiti); se già possiede "Attacco Poderoso", ottiene come talento bonus "Attacco Poderoso Migliorato" (se usa armi ad una mano, ottiene +2 ai danni per ogni -1 al tpc; se usa armi a due mani, ottiene +3 ai danni per ogni -1 al tpc).

Instancabile(Str) : A partire dal 8° livello, il barbaro diventa immune all'affaticamento.

Guarigione migliorata(Str) : A partire dal 9° livello, il barbaro raddoppia la velocità della guarigione naturale.

Tritacarne : A partire dal 10° livello il barbaro può fare un'azione di attacco completo come azione standard o fare un'attacco completo al termine della carica.

Ira superiore(Str) : Come la capacità originale.

Volontà indomita(Str) : A partire dall'11° livello, il barbaro diventa immune agli effetti di compulsione mentre si trova in preda all'ira.

Sopportare(Str) : A partire dal 13° livello, quando il barbaro è in preda all'ira e gli viene inflitta una condizione, egli può decidere di ritardare l'applicazione della condizione di 2 round.
Inoltre il barbaro può terminare l'ira come azione gratuita per eliminare tutte le condizioni negative che lo affliggono, può effettuare questa azione anche se normalmente non potrebbe compiere azioni.

Ardore migliorato(Str) : A partire dal 13° livello la capacità di Ardore di un barbaro migliora. Egli continua a non ricevere effetti quando effettua con un successo un tiro salvezza su tempra(dimezza o parziale) e volontà(dimezza o parziale) e subisce solo gli effetti parziali quando fallisce un tiro salvezza su tempra(dimezza o parziale) e volontà(dimezza o parziale).

Guarigione rapida(Str) : A partire dal 17° livello, il barbaro acquisisce guarigione rapida 1

Ira possente(Str) : Come la capacità originale.

Juggernaut(Str) : A partire dal 20° livello, il barbaro diventa immune ai danni non letali e quando è in preda all'ira ignora tutte le condizioni negative(a parte morto).

Che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Pelle dura: la resistenza 5 a fuoco-freddo-elettricità-acido mi pare eccessiva, soprattutto se teniamo presenti gli altri bonus acquisiti (+1 alla CA naturare e RD 1/-).

Io direi di far scendere la resistenza a 2, e di applicarla solo a fuoco e freddo.

Attacco poderoso migliorato: secondo me è scritto male. Un modo migliore sarebbe qualcosa del genere:

Attacco poderoso: all'8° livello il barbaro ottiene "Attacco Poderoso" come talento bonus; se già possiede "Attacco Poderoso", ottiene come talento bonus "Attacco Poderoso Migliorato" (se usa armi ad una mano, ottiene +2 ai danni per ogni -1 al tpc; se usa armi a due mani, ottiene +3 ai danni per ogni -1 al tpc).
Link al commento
Condividi su altri siti

Pelle dura: la resistenza 5 a fuoco-freddo-elettricità-acido mi pare eccessiva, soprattutto se teniamo presenti gli altri bonus acquisiti (+1 alla CA naturare e RD 1/-).

Io direi di far scendere la resistenza a 2, e di applicarla solo a fuoco e freddo.

Mmmmh, 3 per grado ?

Attacco poderoso migliorato: secondo me è scritto male. Un modo migliore sarebbe qualcosa del genere:

Adesso modifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho alcune perplessità su questo barbaro, dovute principalmente al fatto che è ancora una classe one trick point se non consideriamo Minaccioso I, II, III, IV, V, ma su questi privilegi vorrei fare un discorso a parte.

Del blocco iniziale di informazioni non mi quadra il Tiro Salvezza su Volontà alto. Ok, dev'essere resistente agli ammaliamenti, ma ha già un buon bonus durante l'ira. Ad ogni modo, capisco il perché, infatti ne parlo più avanti

Su Pelle Dura resistenza 3 a fuoco, freddo, elettricità e acido può andare bene, oppure si potrebbe dare resistenza 5 a due elementi a scelta

Del privilegio "Attacco Poderoso" andrebbero specificate due cose, come si considera con il Poderoso Migliorato e Supreso del Berserker Furioso e se "Attacco Poderoso Migliorato" è effettivamente un talento e non una capacità assimilabile a un talento, altrimenti sarebbe possibile ottenerla tramite Discepolo del Vuoto o Heroics.

Per quanto riguarda Minaccioso, per quanto sia adatto a un barbaro è un privilegio già utilizzato in altre due classi (Maresciallo e Lama Iettatrice). E' un buon modo per attaccare l'avversario senza passare per la sua CA, ma mi sembra fin troppo sfruttato. Ho pensato a qualche privilegio con cui sostituire Minaccioso, spero siano accettabili:

- Il barbaro può ritirare un TS su Volontà quando entra in ira, può fare da contraltare al Tiro Salvezza basso su volontà.

- Il barbaro può effettuare una prova di spingere come azione d'attacco, non più come standard.

- Il barbaro può ottenere durante l'ira un bonus a una prova di forza pari al numero di round rimanenti diviso 2. Così facendo diminuiscono della metà i round rimanenti. La capacità può essere utilizzata una volta a ira.

- Al termine di una prova di oltrepassare, se il bersaglio è prono, il barbaro può effettuare un attacco completo

- Il barbaro può aggiungere al posto del modificatore di carisma il modificatore di forza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho alcune perplessità su questo barbaro, dovute principalmente al fatto che è ancora una classe one trick point se non consideriamo Minaccioso I, II, III, IV, V, ma su questi privilegi vorrei fare un discorso a parte.

Del blocco iniziale di informazioni non mi quadra il Tiro Salvezza su Volontà alto. Ok, dev'essere resistente agli ammaliamenti, ma ha già un buon bonus durante l'ira. Ad ogni modo, capisco il perché, infatti ne parlo più avanti

Tutte le altre classi ribilanciate hanno 2 ts alti, poi rientra nell'immagine del caotico che non si lascia influenzare(tipo il paladino della libertà).

Su Pelle Dura resistenza 3 a fuoco, freddo, elettricità e acido può andare bene, oppure si potrebbe dare resistenza 5 a due elementi a scelta

Vada per 3

Del privilegio "Attacco Poderoso" andrebbero specificate due cose, come si considera con il Poderoso Migliorato e Supreso del Berserker Furioso e se "Attacco Poderoso Migliorato" è effettivamente un talento e non una capacità assimilabile a un talento, altrimenti sarebbe possibile ottenerla tramite Discepolo del Vuoto o Heroics.

Ovviamente è una capacità speciale e non un talento

Per quanto riguarda Minaccioso, per quanto sia adatto a un barbaro è un privilegio già utilizzato in altre due classi (Maresciallo e Lama Iettatrice). E' un buon modo per attaccare l'avversario senza passare per la sua CA, ma mi sembra fin troppo sfruttato. Ho pensato a qualche privilegio con cui sostituire Minaccioso, spero siano accettabili:

- Il barbaro può ritirare un TS su Volontà quando entra in ira, può fare da contraltare al Tiro Salvezza basso su volontà.

- Il barbaro può effettuare una prova di spingere come azione d'attacco, non più come standard.

- Il barbaro può ottenere durante l'ira un bonus a una prova di forza pari al numero di round rimanenti diviso 2. Così facendo diminuiscono della metà i round rimanenti. La capacità può essere utilizzata una volta a ira.

- Al termine di una prova di oltrepassare, se il bersaglio è prono, il barbaro può effettuare un attacco completo

- Il barbaro può aggiungere al posto del modificatore di carisma il modificatore di forza

Quindi nuove opzioni di combattimento, o più precisamente le vecchie opzioni rese utilizzabili.

- A partire dal 3° livello il barbaro non provoca più attacchi di opportunità quando effettua un attacco di contatto per dare inizio ad una lotta, quando colpisce un oggetto impugnato o trasportato da un avversario e quando il personaggio da una spinta.

- A partire dal 6° livello un barbaro guadagna corporatura robusta(la capacità del goliath, in pratica conti di una taglia più grande se questo ti da bonus). Inoltre ora può effettuare un numero di prove di oltrepassare durante il movimento pari al numero di attacchi concessi dal bonus attacco base e può effettuare una prova di spingere al posto di un normale attacco concesso dal bonus attacco base.

- A partire dal 9° livello un barbaro guadagna un bonus di +6 alle prove di forza per distruggere gli oggetti(sfondare porte, muri, ecc.), inoltre quando spinge un nemico contro un oggetto solido il nemico riceve un danno pari a 6d6+ il doppio del modificatore di forza.

- A partire dal 12° livello un barbaro può lanciare oggetti di un peso minimo di 10kg e massimo pari a metà del carico leggero come se ne fosse competente, l'incremento di gittata è pari a 6m e i danni sono 2d6 per gli oggetti che pesano 10kg, +1d6 per ogni 10kg aggiuntivi. Inoltre quando colpisce un nemico con un oggetto lanciato che pesa almeno 10kg, egli può effettuare gratuitamente una prova di spingere(l'oggetto si muove al posto del pg) o sbilanciare contro il bersaglio. Questa capacità conta come il talento Scagliare Rocce(razze di pietra) ai fini dei prerequisiti.

- A partire dal 15° livello un barbaro...

- A partire dal 18° livello un barbaro guadagna corporatura robusta migliorata, funziona come corporatura robusta, ma conta come di 2 taglie superiori.

è da sistemare e rendere scalabile, ma penso di aver reso l'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi nuove opzioni di combattimento, o più precisamente le vecchie opzioni rese utilizzabili.

- A partire dal 3° livello il barbaro non provoca più attacchi di opportunità quando effettua un attacco di contatto per dare inizio ad una lotta, quando colpisce un oggetto impugnato o trasportato da un avversario e quando il personaggio da una spinta.

- A partire dal 6° livello un barbaro guadagna corporatura robusta(la capacità del goliath, in pratica conti di una taglia più grande se questo ti da bonus). Inoltre ora può effettuare un numero di prove di oltrepassare durante il movimento pari al numero di attacchi concessi dal bonus attacco base e può effettuare una prova di spingere al posto di un normale attacco concesso dal bonus attacco base.

- A partire dal 9° livello un barbaro guadagna un bonus di +6 alle prove di forza per distruggere gli oggetti(sfondare porte, muri, ecc.), inoltre quando spinge un nemico contro un oggetto solido il nemico riceve un danno pari a 6d6+ il doppio del modificatore di forza.

- A partire dal 12° livello un barbaro può lanciare oggetti di un peso minimo di 10kg e massimo pari a metà del carico leggero come se ne fosse competente, l'incremento di gittata è pari a 6m e i danni sono 2d6 per gli oggetti che pesano 10kg, +1d6 per ogni 10kg aggiuntivi. Inoltre quando colpisce un nemico con un oggetto lanciato che pesa almeno 10kg, egli può effettuare gratuitamente una prova di spingere(l'oggetto si muove al posto del pg) o sbilanciare contro il bersaglio. Questa capacità conta come il talento Scagliare Rocce(razze di pietra) ai fini dei prerequisiti.

- A partire dal 15° livello un barbaro...

- A partire dal 18° livello un barbaro guadagna corporatura robusta migliorata, funziona come corporatura robusta, ma conta come di 2 taglie superiori.

è da sistemare e rendere scalabile, ma penso di aver reso l'idea.

Credo di si, anche se non sono troppo d'accordo con la possibilità di guadagnare corporatura robusta come se si fosse di 2 taglie superiori. L'idea di fondo era di dare al barbaro nuove possibilità anche a livello meccanico appropriate per un combattente che non fa affidamento tanto sulla tecnica (come un guerriero) quanto sulla forza bruta. Proporrei di mettere che alcuni di questi privilegi si attivano solo mentre il barbaro è in ira, dato che è questa la capacità che più lo contraddistingue da un guerriero.

Per il privilegio al 15° non mi viene in mente niente di ben definito, magari qualcosa che interessa i punti ferita guadagnati con l'ira.

Tutte le altre classi ribilanciate hanno 2 ts alti, poi rientra nell'immagine del caotico che non si lascia influenzare(tipo il paladino della libertà).

Il barbaro ha più privilegi che gli consentono di resistere rispetto alle altre classi ribilanciate (a parte, forse, il guerriero) e il TS su Volontà si alza comunque quando entra in Ira, cioé quando è più pericoloso, e quindi quando non vorresti che ti venga rivoltato contro. E poi, d'accordo che da caotico non dovrebbe lasciarsi influenzare, ma è pur vero che nel 90% deicasi un barbaro è un energumeno con più muscoli che cervello, facilmente plagiabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo dovrebbe andare bene

Combattimento brutale :

  • A partire dal 3° livello, un barbaro non provoca più attacchi di opportunità quando effettua un attacco di contatto per dare inizio ad una lotta, quando colpisce un oggetto impugnato o trasportato da un avversario e quando il personaggio da una spinta.
  • A partire dal 6° livello, un barbaro guadagna un bonus di +3 alle prove di forza per distruggere gli oggetti(sfondare porte, muri, ecc.), inoltre quando spinge un nemico contro un oggetto solido il nemico riceve un danno pari a 3d6 + il modificatore di forza del barbaro.
    Inoltre il barbaro riceve scagliare pietre come talento bonus, anche se non ne soddisfa i prerequisiti.
  • A partire dal 9° livello, un barbaro guadagna corporatura robusta(Razze di pietra, pag.56). Inoltre ora può effettuare un numero di prove di oltrepassare durante il movimento pari al numero di attacchi concessi dal bonus attacco base e può effettuare una prova di spingere al posto di un normale attacco concesso dal bonus attacco base.
  • A partire dal 12° livello, un barbaro può lanciare oggetti di un peso minimo di 10kg e massimo pari a metà del carico leggero come se ne fosse competente, l'incremento di gittata è pari a 6m e i danni sono 2d6 per gli oggetti che pesano 10kg, +1d6 per ogni 10kg aggiuntivi. Inoltre quando colpisce un nemico con un oggetto lanciato che pesa almeno 10kg, egli può effettuare gratuitamente una prova di spingere(l'oggetto si muove al posto del pg) o sbilanciare contro il bersaglio.
    Inoltre ora il bonus alle prove di forza per distruggere gli oggetti diventa pari a +6 e i danni che causa spingendo il nemico contro un'oggetto solido diventano 6d6 + il doppio del modificatore di forza del barbaro.
  • A partire dal 15° livello, quando un barbaro effettua una prova contrapposta dove si applica il bonus di taglia e il suo avversario è di 1 o 2 taglie superiori (si consideri il barbaro di una taglia maggiore per via di corporatura robusta), il barbaro guadagna un bonus di taglia alla prova pari al bonus che riceve il suo avversario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...