Vai al contenuto

Mezz'elfo eternal blade


Messaggio consigliato

Ho bisogno di aiuto per una build che mi ronza in testa da un pò di tempo. Qualsiasi materiale di qualsiasi ambientazione riviste incluse.

L'idea di fondo era fare un dragonspawn 5 livelli da warblade 5 da abjurant champion e 10 da eternal blade. Fin qui tutto abbastanza tranquillo, supponendo che la meccanica per il recupero del modificatore di livello esista.

Tra tutte le cose che devo sistemare quello che mi lascia più dubbi è la razza, se prendo mezz'elfo posso prendere un dragonspawn puro, se prendo un elfo devo prendere anche l'archetipo dragonspawn abomination, l'archetipo comporta due mutazioni casuali e una scelta in base alla razza, potenzialmente molto forte ma troppo rischioso per i miei gusti, in oltre da una spiacevole penalità a intelligenza e saggezza. Sono abbastanza propenso quindi per il mezz'elfo a cui aggiungere eventualmente gli archetipi più opportuni. Le possibilità per ora considerate sono:

1 (+1)bianco: bassi bonus alle caratteristiche (tot. +4) anche se utili, sottotipo freddo quindi vulnerabile al fuoco, soffio a cono ottimo se il master vuole partire dai livelli bassi, potenzialmente si puotrebbe espandere dopo.

-(+2)creatura frenica: buone caratteristiche (tot. +8) ho un sacco di capacità psioniche, potenzialmente molto utili, talenti psionici accessibili e ben 1 punto potere probabilmente è il più forte.

-(+1)loth-touched: ottime caratteristiche (tot. +12) solo fisiche immunità a paura e bonus ad abilità furtive, rimane ancora un punto libero per il modificatore di livello.

-varie ed eventuali che non mi sono venute in mente.

2 (+2)nero o verde, caratteristiche buone (tot. +6) sottotipo aria o acqua, dei due acqua da qualche beneficio, entrambi immunità ad acido e posso scegliere la forma del soffio scegliendo il colore

-loth-touched per il nero per via dei requisiti di fuffa del loth-touched.

-sempre vari ed eventuali solo ristretti al +1/+0

3 (+2) mare, caratteristiche ottime (+16) non volo!! sottotipo acquatico, immune al fuoco, respira sott'acqua ulteriori bonus per l'armatura naturale (+3 rispetto a base) soffio a base di fuoco, soffio a cono, il non volare di base mi piace davvero poco.

-vari ed eventuali ristretti a +1

4 (+3) blu, caratteristiche ottime (+16) immune all'eletricità, soffio a linea.

-vari ed eventuali da +0

A questo si aggiunge la scelta del mezz'elfo da cui partire, anche se effettivamente non sono sicuro esistano altri mezz'elfi oltre a quelli di UA o a quello di dark sun presentato su dragon magazine.

I talenti dovrebbero essere 7+1 bonus del warblade, sicuramente arma focalizata, incantare in combattimento, perchè necessari, poi pensavo attacco poderoso (penso di combattere con un arma a due mani) e poi non ho ancora deciso, rimarebbero 4 talenti che a seconda della razza potrebbero tirare fuori cose interessanti.

Manovre ed incantesimi sono ancora in fase di definizione, così come gli oggetti.

Le magie conosciute dovrebbero essere 7/4/2/1

mentre dovrei conoscere 11 manovre, averne preparate 7 e conoscere 3 stance.

Cosa ne pensate? Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Conta che RAW il mezzelfo non può fare l'eternal blade. I prerequisiti non sono un "effetto" in grado di colpirlo come se fosse un elfo e in tutte le classi in cui può bastare essere mezzelfo, ciò è specificato (vedi l'arciere arcano). Ciò detto, se il DM ti concede una HR puoi fare quello che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

:sorry: mi sono fatto prendere la mano da un intepretazione decisamente libertina delle regole presentate per il mezz'elfo sul srd.

Va beh posso sempre applicare RAW le regole presentate sul libro di ambientazione di Dragon lance dove non si fà alcun riferimento alle dragonspawn aberration, sarebbe bruttino ma accettabile.

Oppure prendere elfo e anche l'archetipo dragonspawn aberration, in questo caso che sottorazza elfica converrebbe prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...