Vai al contenuto

Dubbi Initiator Level ToB


Fiuz

Messaggio consigliato

ciao ragazzi mi sto dedicando alla costruzione di personaggi vari del ToB e sto cercando di capire primariamente un pò di cose...

Initiator Level ho capito un pò come funge ma ho dei dubbi: se multiclasso ad esempio un warblade 9 e crusader 1 e poi ci metto 10 eternal blade il mio initiator level come lo calcolo? e soprattutto la scelta delle manovre come viene influenzata? se ho capito bene con una tale progressione sarà warblade IL 20 e crusader IL15 1crusader +4dal warblade e +10 dall CdP giusto?

Secondo dubbio usando sempre l'esempio di prima: finalmente sono entrato nella CdP Eternal Blade che ha a disposizione 4 discipline devout spirit, diamond mind, iron heart e white raven, se io fino a questo momento ho scelto manovre in un altra disciplina ad esempio tiger claw, d'ora in avanti devo scegliere le manovre e scambiarle solo con queste 4 o mantengo la conoscenza della warblade e del crusader per accedere a manovre di livello 9 anche al di fuori di queste 4 discipline?

Ultimo dubbio come capisco quante manovre posso imparare e preparare dalla lista del warblade piuttosto da quella del crusader? o si sommano come si fa per i tiri salvezza e il BAB?

Spero di essermi spiegato bene se no chiedete e riformulo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

L'initiator level si somma, per le classi e cdp (che specificano di aumentare l'IL). Quindi nel caso specifico hai un IL 20.

Quando entri nell'eternal blade le manovre che apprendi devono essere delle discipline concesse dalla cdp, quindi non puoi imparare manovre da altre scuole (a meno di altri multiclassamenti e/o talenti).

Impari il numero di manovre che ti da la classe. Per esempio, se sei warblade 9 e poi fai un livello da crusare, impari il numero di manovre che ti da il crusader a livello 1, delle discipline da crusader, ma con IL 10, il che significa che se riesci a soddisfare i preerquisiti puoi apprendere da subito manovre di livello superiore a 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non hai capito e nemmeno Tamriel.

Il PG che descrivi, Warblade 9/Crusader 1/EB 10 ha IL 19 per la progressione da Warblade e IL 15 per quella da Crusader. Quindi le manovre che conosce , usa e recupera con il sistema del Warblade hanno IL 19 (anche se usate come Eternal Blade) mentre quelle che conosce, usa e recupera con il sistema del Crusaders hanno IL 15. Ogni livello da Eternal Blade aggiunge IL +1 a entrambe le progressioni; l'IL effettivo delle manovre imparate a un dato livello della CdP dipende dal pool a cui si aggiungono le manovre - il che influenza anche il sistema di recupero e la preparazione. Non dimenticate che un Warblade Crusaders ha due differenti liste di manovre conosciute e ogni momento ha due liste indipendenti di manovre preparate.

Un Warblade 9 che prende un livello da Crusader avrà IL 9 come Warblade e IL 5 come Crusader. Potrà scegliere manovre di livello massimo 3 (soddisfacendo i prerequisiti) che staranno nella sua lista da Crusader. La stance scelta al primo livello di una classe marziale deve essere sempre di livello 1, poi dipende anch'essa dall'IL.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non hai capito e nemmeno Tamriel.

Il PG che descrivi, Warblade 9/Crusader 1/EB 10 ha IL 19 per la progressione da Warblade e IL 15 per quella da Crusader. Quindi le manovre che conosce , usa e recupera con il sistema del Warblade hanno IL 19 (anche se usate come Eternal Blade) mentre quelle che conosce, usa e recupera con il sistema del Crusaders hanno IL 15. Ogni livello da Eternal Blade aggiunge IL +1 a entrambe le progressioni; l'IL effettivo delle manovre imparate a un dato livello della CdP dipende dal pool a cui si aggiungono le manovre - il che influenza anche il sistema di recupero e la preparazione. Non dimenticate che un Warblade Crusaders ha due differenti liste di manovre conosciute e ogni momento ha due liste indipendenti di manovre preparate.

Un Warblade 9 che prende un livello da Crusader avrà IL 9 come Warblade e IL 5 come Crusader. Potrà scegliere manovre di livello massimo 3 (soddisfacendo i prerequisiti) che staranno nella sua lista da Crusader. La stance scelta al primo livello di una classe marziale deve essere sempre di livello 1, poi dipende anch'essa dall'IL.

Confermo

Se te sei un Crusader3/Warblade3

IL Crusader 3+(3/2)=4,5=4

Stesso discorso per il warblade, che avrà IL 4

Altrimenti per avere tutte le manovre bastava fare un minestrone fra le 3 classi, e a questo punto sarebbe bastato fare una sola classe :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...