Vai al contenuto

D&D 3.5 e le battaglie campali


Aikan

Messaggio consigliato

Lo so che ci sono molti topic su questa discussione:rolleyes::rolleyes: però io ho bisogno di un manuale, va benissimo creato anche dai fan, che mi dia una base su cui basarmi; sto impazzendo, voglio fare una battaglia campale con i miei giocatori e non mi riesce farla nel modo migliore possibile.

Vi prego, aiutatemi. :cry::cry::cry:

Tutto ciò che proponete sarebbe fantastico se lo faceste con un link dove io posso trovare il materiale e possibilmente che il materiale sia in italiano perché io ho dei grossi problemi con l'inglese; grazie in anticipo.

:oops::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

in 3.5 dovrebbe esserci qualcosa nel manuale heroes of battle, ma è in inglese (se uno ha dei problemi con l'inglese basta google traduttore, a forza di "picchia e mena" almeno l'inglese di d&d si impara, anche perchè é molto tecnico)

EDIT: Swordsaged:assassin::assassin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Manuale del Gioco di Ruolo del Signore degli Anelli ha un interessante punto di vista sulle campagne basate sui combattimenti, e ti consiglio vivamente di darci un'occhiata.

Dipende anche dal tipo di campagna che vuoi giocare, secondo me. Una campagna molto descrittiva, ad esempio, non necessiterebbe del materiale di una campagna fatta "quadretto per quadretto", per intenderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma.. io ho sempre creato regole HR per le campali.. i problemi per me sono altri.. come hanno fatto presente altri ragazzi, per un sistema low magic funziona alla grande ( anche se io applicherei non al singoo esercito ma alle unità/mainpoli che lo compongono). In un ottica in cui c'è un grande incantatore ( o più ), basterebbe un incantesimo per falciare tutto un esercito.. quindi è probabile che si ritrovino questi problemi. Un altro problema è: se i pg vosgliono andare a far a mazzate?? come ci si potrebbe comportare??

e se un vostro pg ha 10 palle di fuoco?? copre 360*3,14 m^2 di area.. considerate che un uomo occupa statisticamente 1,5 m^2.. si fa fuori un esercito da solo.. questi per me sono gli aspetti più ostici da gestire. Comunque il lavoro è fatto molto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

le azioni dei pg e dei png potenti andrebbero svolte a parte. ovvio che se un pg del 20 affronta anche 10.000 png del 1° livello, vincerà.

per fornire sfide adeguate nello schieramento avverso dovrebbe esserci un png di alto livello, per cui quando il pg spara la palla di fuoco uccide una ventina di persone, ma quando prova a sparare la seconda, magari il suo incantesimo viene dissolto e lui si becca pure una controffensiva.

oppure gli piomba addosso il comandante nemico in sella al drago, facendogli perdere l'incantesimo. e via dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto.. a me è capitato di fare una campale.. e avevo dei pg in prima linea. erano al 7° lievllo o meno, quindi hanno fatto fuori un po' di soldati, ma in realtà non ho contato tali perdite pre la risoluzione della partita. certo è che, se i pg fossero di livello più alto le cose cambierebbero: un picchiatore si ritroverebbe a "motivare"le truppe, mentre un incantatore a squagliarle..

bisognerebbe capire poi, come questo influisca e far si che i nostri pg combattono contro i png.. in genere punto a fare questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...