Vai al contenuto

Villainous wealth deck


Messaggio consigliato

Dato l'innato amore che provo per questa carta, ho montato un mazzo per cercare di sfruttarla al meglio e sto cercando consigli/opinioni. La lista è questa:

 

4x opulent palace

4x tempio GU

4x frontier biouvac

4x yavimaya coast

3x tempio BG

1x llanowar wastes

4x nykthos, shrine to nyx

 

4x sylvan caryatid

4x courser of kruphix

4x kiora's follower

4x karametra's acolyte

4x arbor colossus

2x polukranos, world eater

4x genesis hydra

1x nylea, god of the hunt

2x prophet of kruphix

 

2x temur ascendancy

 

4x villainous wealth

 

1 slot libero (dovrebbe essere un permanente, ho provato corda e non fa nulla, anzi è peggio, phenax, che però risulta essere solo un "win more" quando già vinceremmo sulla board e la terza temur che però risulta essere troppo pesante, in quanto la voglio tendenzialmente girare di idra, non vederla in mano)

 

Sbizzarritevi sia per critiche/consigli in generale, sia soprattutto per lo slot vuoto :-)

Modificato da Maldazar
Aggiunta del tag
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ho portato il mazzo ieri ad un pptq concludendo in top 4. Lo slot libero è stato occupato da un polukranos, scelta credo tutto sommato azzeccata (in modo da avere più minacce nel mazzo nei game in cui non si riesce a chiudere di villainous wealth).

Le autorità temur sono piuttosto inutili, quindi ho deciso di provare senza rosso, quindi -4 bivacco di frontiera +4 cascate di boscorovo (o come cavolo si chiamano) e -2 temur ascendancy +1 arco di nylea +1 frusta di nylea, principalmente per aiutare il nostro matchup peggiore, cioè aggro (di qualunque natura, da jeskai a mono red).

Se vi va di provarlo il mazzo è molto carino, gira bene e personalmente mi diverto molto a giocarlo, oltre al fatto che risolvere wealth da 20+ dà un sacco di soddisfazione. Abzan è un buon matchup (si perde quasi solo da un sorin fatto di 3° o da leone-->anafenza-->rhino + rimozioni varie come backup), così come sidisi, mardu e vari altri green devotion.

Da provare phenax di side, in quanto è molto facile arrivare in stallo di board, situazione in cui brilla davvero come carta, e windstorm, che leva facilmente fastidiosi volanti (mantis rider e roc, tanto per intenderci).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...