Vai al contenuto

Riorganizzazione sezione 5^ edizione


FeAnPi

Messaggio consigliato

Me ne rendo conto: questo è un forum più "da 3.X" che altro. Però è anche vero che la sezione 5^ edizione c'è, che la 5^ edizione è uscita, che a breve uscirà anche il manuale mancante della triade di base e che, a voler discutere di 5^ edizione sul forum, alcune cose mi stanno strettine.

Non vedo tag per le ambientazioni, ad esempio, ma solo sezioni regolistiche (che possono andar bene in altri giochi, ma a veder la 5^ solo come meccaniche la si ammazza), vedo invece il tag del playtest che ormai è decisamente fuori tempo massimo.

Non propongo grosse rivoluzioni, ma almeno una sezione "ambientazioni e avventure" con i due tag [ambientazione] e [avventure] sarebbe appunto interessante come punto di partenza.

Non penso sia così complesso da fare, né così impegnativo, né tutto sommato dannoso. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Amministratore

Me ne rendo conto: questo è un forum più "da 3.X" che altro. Però è anche vero che la sezione 5^ edizione c'è, che la 5^ edizione è uscita, che a breve uscirà anche il manuale mancante della triade di base e che, a voler discutere di 5^ edizione sul forum, alcune cose mi stanno strettine.

Non vedo tag per le ambientazioni, ad esempio, ma solo sezioni regolistiche (che possono andar bene in altri giochi, ma a veder la 5^ solo come meccaniche la si ammazza), vedo invece il tag del playtest che ormai è decisamente fuori tempo massimo.

Non propongo grosse rivoluzioni, ma almeno una sezione "ambientazioni e avventure" con i due tag [ambientazione] e [avventure] sarebbe appunto interessante come punto di partenza.

Non penso sia così complesso da fare, né così impegnativo, né tutto sommato dannoso. :)

So che sembro un disco rotto, ma essendoci in programma un cambio completo di piattaforma per i forum volevamo attendere quel momento per una riorganizzazione completa delle categorie.

Tra l'altro, in questo momento ci sono 4 forum che parlano di D&D in generale e si pensava di accorparli. Una vecchia proposta la trovi qui:

http://www.dragonslair.it/forum/entries/631-Riorganizzazione-sezione-D-amp-D

Per quel che riguarda i tempi, dovremmo quasi esserci. Direi ottimisticamente 1-3 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito dei tag, credo sarà buona norma fare un'opera di scolarizzazione riguardo al loro utilizzo.

Ho dato un'occhiata a volo d'uccello alla sezione Pathfinder, e ho visto un'utenza parecchio confusa, a riguardo: se i tag diventeranno il principale mezzo di organizzazione delle discussioni, sarà molto importante essere precisi e sintetici (evitando tag inutili o sovrapposti).

Volendo posso stilare io una prima lista di tag.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...