Vai al contenuto

GdR per playstation 3


ilmena

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!!

Ho di recente acquistato una play 3 (a passo coi tempi!) e volevo cimentarmi in un bel GdR. Ho acquistato Skyrim, ma o cannavo qualcosa io o il porting che han fatto su PS3 fa cacare: movimenti anomali, grafica peggiore di quella di Oblivion su PC... fatto sta che l'ho subito cambiato con Tekken TAG Tournament 2.

Pur essendo soddisfatto di quest ultimo mi è rimasta comunque la voglia di un bel GdR da far girare su Play3 per godere della bella grafica della consolle e della tv che ci ho dedicato (il PC infatti è vecchio e il suo schermo pure).

Sapete consigliarmi un buon titolo???

Cerco un GdR alla Oblivion o alla Gothic 2 (evitiamo 3 e 4 che sono un obrobrio) per intenderci, con trama ma esplorazione libera e tante sottoquest, di stampo medievaleggiante. Alcuni mi han consigliato Dark Souls ma non voglio atmosfere così cupe, senza città piene di NPG con cui parlare e fare cose ecc.

Un grazie infinite con tanto di inchino a chiunque vorrà consigliare qualcosa :)

ciao!

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti


Non lo sei affatto, e grazie per la risposta! ;)

Ho guardato qualche recensione del titolo che citi, in questi giorni, e sebbene lo lodino abbastanza dicono anche che è piuttosto lineare e senza esplorazione.

Qual'è il tuo parere? è vero? è una mancanza che però si ignora visti i punti di forza del titolo? Sembra più a un final fantasy che a un GdR occidentale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se quello che cerchi è un'esplorazione e una libertà pari a quella di Skyrim (l'ho comprato pochi mesi fa per 3 euro e, se potessi tornare indietro, non lo rifarei), allora sì, Dragon Age: Origins è decisamente lineare. IMHO, però, dovresti comunque provarlo. Ormai è un po' vecchio e la versione per PS3 è inferiore rispetto a quella per PC (le ho provate entrambe e ritengo che, senza averlo già giocato su computer, le differenze non si dovrebbero percepire), però resta uno dei giochi migliori degli ultimi anni. La storia non è niente di incredibile o innovativo, però ti prende e, in diversi punti, ti lega parecchio ai personaggi (c'è più interazione con un singolo personaggio del gruppo DA:O che con tutti gli inutili png che affollano Skyrim). Sebbene il sistema sia abbastanza ripetitivo, i combattimenti sono divertenti e, in alcuni casi, parecchio tosti.

Di difetti ce ne sono sicuramente, però, a parer mio, ne vale assolutamente la pena. Inoltre, non dovresti spendere più di qualche euro (fino a poco tempo fa, il gioco era addirittura in download gratuito).

Il gioco viene a volte spacciato come un successore spirituale di Baldur's Gate, quindi lo vedo più come GdR occidentale che come clone di Final Fantasy.

Comunque, se quello che vuoi è un gioco più "aperto", ora è uscito il terzo titolo: "Dragon Age: Inquisition", in cui si millanta un grosso open world. Non so dirti nulla perché non l'ho ancora giocato, però dovrebbe essere stato sviluppato per PS4, quindi non ho molta fiducia nei confronti della versione per PS3.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi si parla di GDR alla Occidentale?

Preferisci con Party di PG o solitario?

Dark souls è pieno di PNG :), secondo me è uno dei migliori titoli usciti, ma deve piacere lo stile di gioco.

Io voto per Dragon Age Origin, ma anche in quel caso, il porting PS3 fa pietà, se lo puoi giocare su PC è ottimo, puoi comunque accontentarti della versione PS3 senza problemi.

Non capisco perchè ti dicono che DA Origin è lineare, penso che sia uno dei pochi titoli a completa libertà di esplorazione (certo è che le quest principali devi comunque farle tutte, ma nell'ordine che preferisci).

é interessante che alcuni PG del parti, si prendono con una certa quest, quindi quando lo rigiochi, ti ritrovi ad avere un party diverso, e siccome loro durante il gioco parlano e commentano quelloc he succede (con una personalità molto profonda), io mi sono ritrovato a giocare e rigiocare il gioco con combinazioni di party differenti, per il gusto di approfondire e conoscere tutte le personalità dei vari PG.

Dark Arisen buono, ma lo trovo frustrante, inoltre i PG del party che non usi, hanno una IA che fà cadere le braccia per terra e personalità inesistente

Mass effect, divino, davvero, ha un atmosfera coinvolgente al massimo, il gioco presenta una specie di codex, che illustra tutta la ambientazione (razze, pianeti, piante), ore di gioco a leggere il Codex. Party dei PG da Oscar. Purtroppo è a tutti gli effetti uno sparatutto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non capisco perchè ti dicono che DA Origin è lineare, penso che sia uno dei pochi titoli a completa libertà di esplorazione (certo è che le quest principali devi comunque farle tutte, ma nell'ordine che preferisci).

In Dragon Age: Origins puoi schierarti con chi vuoi, puoi portare a termine le missioni in modi diversi e puoi percorrere strade che ti porteranno a conclusioni alternative, ma la "mappa" che devi esplorare è quella, con i nemici nei punti in cui devono essere e "vie" obbligate da seguire per poter avanzare. Non puoi girare attorno alle montagne per scalare il retro della fortezza e infiltrarti furtivamente, devi salire la scalinata ed entrare dal portone, senza alternative. Intendevo questo con "linearità", in contrapposizione alla libertà di esplorazione proposta da giochi più recenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, come ho scritto l'ho preso, ma credo abbiano fatto un porting osceno su play 3: grafica inferiore a quella di oblivion su pc, movimenti del personaggio innaturali, controlli osceni.... Il giorno dopo l'ho cambiato per tekken tag 2.

Su computer è peggio (per quanto possa suonare strano) e i controlli sono addirittura pensati per consolle (immagina scorrere i menù da computer... terrificante).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

CIao!

In ritardissimo, scrivo (non ho fatto caso se qualcuno l'ha scritto): the Reckoning (Kingdom of Amalur).

- Infinito;

- Mappe spaventosamente belle da vedere (molto colorate, meno realistiche, ma decisamente accattvanti);

- respec a portata di soldi durante tutto il gioco: significa che se ti stanchi dell'approccio, non ci vuole niente a cambiare l'assegnazione;

- molte cose da fare, crafting articolao, alchimia, ricerca tesori;

- dove ti giri c'è una missione. SUl serio, è spaventoso. Da Skyrim puoi anche aspettartelo, ma quì sono rimasto del tutto scioccato (in positivo).

- razze, città e luoghi stracolmi di gente e caratterizzazione, con dialoghi a scelta multipla e opzioni che cambiano a seconda delle skill e della storia.

- tanti mini giochi e cacce.

Un gioco da avere, lo trovi a prezzi ridicoli... Fa meno "moda" di Skyrim (cui preferisco Oblivion, quindi è tutto dire :) ), ma è decisamente valido, forse uno dei 2-3 giochi più belli per PS3.

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...