Vai al contenuto

Paladino Aasimar o Umano?


Aeveer

Messaggio consigliato

Scusate il topic in realtà piuttosto inutile, ma sono arrivato al giorno prima dell'inizio di una campagna e mi è venuto un dubbio enorme...

Quale delle due razze usare? (Per la cronaca, sarebbe un paladino mirato a picchiare con lo spadone. Lo so, non è granché xD)

Il dubbio mi è venuto compilando la scheda, dopo il roll (si usiamo questo metodo) delle statistiche. Avendo accesso ai difetti al livello 1 posso avere 3 talenti anche senza essere umano (puntavo a prendere subito Attacco Poderoso e qualcosa di utile per incrementare il danno), e prendendo l'Aasimar (lesser) avrei un bel punteggione di Carisma.

Secondo voi, ne vale la pena? Anche perché con 4 talenti al 1 non saprei cosa prendere xD

P.S. Dimenticavo, usiamo (per la prima volta) una versione ribilanciata del Paladino ispirata a quella trovata qua sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

L'aasimar permette una riduzione del MAD, sicuramente, grazie al suo bonus di Carisma. Certo, con l'umano ti risparmio un difetto, che in teoria male non è.

Ad ogni modo, sinceramente, un paladino aasimar è, a mio parere, ruolisticamente molto più bello e divertente. Insomma... avere nella propria famiglia un celestiale..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto la versione ribilanciata ma per quello che hai detto penso che l'Aasimar sia la scelta migliore.

Le ragioni sono quelle che hai detto tu...

un talento di 1° non credo faccia così tanta differenza mentre avere dei bonus alle caratteristiche chiave è sempre interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, non sapendo quanto sono utili le stat mentali alte a questo paladino ribilanciato aiutarti è difficile.

Però 3 talenti mi sembrano sufficienti, vai di lesser che è assai carino.

Identiche! L'unica cosa che abbiamo aggiunto è l'uso aumentato di Punire il Male, l'uso di "Specializzazioni" sui 20 livelli (stile PF) e alcune capacità carine.

E come talenti cosa prendereste? Io puntavo ad: Attacco Poderoso, Robustezza migliorata (so che non è granché, ma fa comodo averlo IMHO, siccome a volte mi ha letteralmente salvato la vita) e Battle Casting. Come difetti mi sono stati concessi un -2 ai TxC a distanza e un -2 ad una statistica a mia scelta.

Altre idee (sicuro migliori delle mie)?

P.S. Come aspetto, siccome avevo già fatto il disegno per il pg, è sufficiente descriverlo come "particolare per qualche motivo" ed aggiungere un piccolo particolare, come occhi color dorati o con altri colori singolari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se sarebbe figo (e mezzo inutile) passo, non mi è concesso nulla di ambientazione tranne una manciata di cose (tra cui le versioni lesser degli stirpeplanare, yuck).

Ho ufficializzato il cambiamento di razza, e ho messo il secondo difetto come -2 a Saggezza (che mi rimane a 14).

Ho le seguenti statistiche: 17/15/15/13/14/19. Data la non indifferente forza, e potendo avere un 13 di Intelligenza, pensavo di puntare a Sbilanciare. Ne vale la pena secondo voi? Tenete conto che l'idea del personaggio è di un Paladino "Punitore", incentrato sul fare il più possibile male sfruttando incantesimi, Punire e tutto il resto.

Maestria & Sbilanciare secondo voi sarebbero buttati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maestria non è mai buttato mentre non sono mai stato amante dello sbilanciarsi.

Se non hai modo di cambiare taglia non diventi granché competitivo.

Il punto è che finché uso Attacco Poderoso (e intendo abusarne) Maestria diventa di rado utilizzo. E poi ho un simpatico maghetto buffer, ingrandire persone è un must xD

Mi sarebbe piaciuto prenderlo perché... come dire, il party è fatto malino. Io da tempo avevo annunciato il mio pg, che già volevo fare in una precedente campagna ma a cui ho rinunciato per coprire un ruolo vuoto (e che comunque, non mi dispiaceva), ma nonostante questo su 7 PG solo 3 sono dal d10 di vita, e manca il caster divino.

Siamo un Paladino (io), un Nano barbaro, un umano guerriero che combatte con due spade bastarde (Competenza + combattere con 2 armi + combattere con armi sovrabbondanti), il suddetto mago, un ladro tiefling, uno stregone elfo e un bardo di razza sconosciuta.

Non sarebbe così male, se qualcuno oltre a me e al ladro avesse sufficiente esperienza xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi verrebbe quasi da dire che il castel divino (leggasi curatore) sei tu.

Per la serie "chi vuole fare il curatore faccia un passo avanti" e swop! i tuoi compagni tutti indietro.

Cmq seriamente penso che di controllerà non c'è ne siano mai abbastanza quindi se riesci ad aumentare di taglia prendilo pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi verrebbe quasi da dire che il castel divino (leggasi curatore) sei tu.

Per la serie "chi vuole fare il curatore faccia un passo avanti" e swop! i tuoi compagni tutti indietro.

Cmq seriamente penso che di controllerà non c'è ne siano mai abbastanza quindi se riesci ad aumentare di taglia prendilo pure.

Guarda, io AMO fare personaggi di supporto (amore per il mio primo pg, un esile, timido e insicurissimo mago elfo, che passava le giornate a far andare d'accordo il gruppo e a pomparlo. Chissà quante battaglie, off-game, abbiamo riconosciuto come vinte grazie a lui, ma in game nessuno se lo filava. L'unica volta che qualcuno gli fece dei complimenti io rimasi impietrito XD), e non mi dispiace curare anche con questo Paladino. Il punto è che non sarà mai pari ad un chierico/guaritore in questo campo.

BTW, in tua/vostra opinione, cosa altro sarebbe adatto al livello 1?

P.S. Vi chiederete, forse, perché questa pesantezza sulla partenza della campagna. Il punto è che il nostro DM è famoso per la "lentezza" dei suoi level up. In un'altra campagna da lui gestita (la mia seconda), partimmo al 3 e arrivammo al 6 in circa... 5 mesi e mezzo di gioco, costanti e belle corpose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usate il Punire il Male di pathfinder, non posso fare a meno di consigliarti Punire extra al primo livello! Soprattutto se vuoi fare il paladino "punitore"...

Spoiler:  
XD

Io ho finito a settembre la mia prima campagna come giocatore, durata 5 anni per me che mi sono inserito a metà, che mi ha portato dal livello 7 al livello 18...

Una grassa media di 2 livelli all'anno. Trovandoci mediamente una volta a settimana. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Data la situazione di "livellaggio lento", prendere Battle Casting o Battle Blessing al livello 1 significa giocare 4 livelli con un talento inutile e altri 4-5 livelli con un talento abbastanza inutile.

Battle Blessing è uno dei migliori talenti da paladino (puro), ma IMHO è un talento da prendere al 6, o al massimo al 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

C-cinque anni?

Dio, a me piace andare con calma sui livelli, se no mi sembra assurdo, ma così è taaaaaaaanto lento xD

Comunque si, intendevo Battle Blessing, sorry. Pensavo di fare così allora:

1) RObustezza migliorata, Attacco Poderoso, Maestria

3) Sbilanciare migliorato

6) Battle blessing

Altrimenti lascio stare Maestria e derivanti per prendermi il prima possibile dei talenti divini, che personalmente amo molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...