Vai al contenuto

Incanalare Energia, Chierico


Kingstone

Messaggio consigliato

Buongiorno avventurieri!

Premetto che gioco da pochi mesi a D&D quindi non scandalizzatevi per queste mie domande imbarazzanti..

Ho letto nella descrizione di incanalare energia che il suo raggio è di 9m. Il raggio aumenta con l'avanzare dei lvl? Se si, di quanto? Io ho il manuale di gioco cartaceo se riuscite a dirmi dove posso trovare queste informazioni mi fate un favore.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse ho trovato un modo per sopperire al problema del range di Incanalare energia!

Il talento incanalare allineamento.

In sostanza una volta ottenuto questo talento ogni scelgo un allineamento quando uso incanalare e curo gli esterni ( intende al di fuori del raggio di azione di incanalare?) di quel particolare tipo di allineamento. Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho trovato un modo per sopperire al problema del range di Incanalare energia!

Il talento incanalare allineamento.

In sostanza una volta ottenuto questo talento ogni scelgo un allineamento quando uso incanalare e curo gli esterni ( intende al di fuori del raggio di azione di incanalare?) di quel particolare tipo di allineamento. Cosa ne pensate?

Ma anche no. Il talento dice che quando usi incanalare, invece di curare normalmente, curi solo gli esterni dell'allineamento selezionato. Ti sembra che da qualche parte parli di cambio del raggio?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica si. L' ho inteso come: curi tutti gli esterni (al range di incanalare) dell'allineamento che ho scelto. Quindi escludo il mio personaggio e tutti quelli dell'allineamento scelto che sono nel raggio di incanalare (nel famigerato raggio di 9m).

Non ho capito perchè abbiano utilizzato la parola "esterni"... sono andato in confusione per quello. Potevano scrivere semplicemente:"curi tutti coloro che hanno l allineamento scelto".

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica si. L' ho inteso come: curi tutti gli esterni (al range di incanalare) dell'allineamento che ho scelto. Quindi escludo il mio personaggio e tutti quelli dell'allineamento scelto che sono nel raggio di incanalare (nel famigerato raggio di 9m).

Non ho capito perchè abbiano utilizzato la parola "esterni"... sono andato in confusione per quello. Potevano scrivere semplicemente:"curi tutti coloro che hanno l allineamento scelto".

No, perché "esterno" è proprio un determinato tipo di creatura, quindi non vai a curare tutti quelli con un certo allineamento , ma tutte le creature di tipo esterno con l'allineamento indicato, sempre nel raggio.

Domanda, esattamente perché vuoi aumentare il raggio? Lo scopo specifico qual è?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, perché "esterno" è proprio un determinato tipo di creatura, quindi non vai a curare tutti quelli con un certo allineamento , ma tutte le creature di tipo esterno con l'allineamento indicato, sempre nel raggio.

Domanda, esattamente perché vuoi aumentare il raggio? Lo scopo specifico qual è?

Perchè la mia compagnia è formata da un barbaro, un hunter e un mago. l'hunter e il mago sono perennemente al di fuori del raggio d'azione di incanalare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè la mia compagnia è formata da un barbaro, un hunter e un mago. l'hunter e il mago sono perennemente al di fuori del raggio d'azione di incanalare.

Irrlicht non ha torto.

Per Hunter intendi un ranger? Devo supporre arciere. Idealmente non dovrebbero essere troppo a rischio. E in ogni caso è un gioco di squadra, quindi magari se hanno bisogno, che si avvicinino loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kingstone.... giocherai per caso un nano? :)

Ad ogni modo, hanno ragione i ben più esperti che ti hanno risposto. Se posso aggiungere Pathfinder (qui siamo nella sessione PF e non D&D, comunque il discorso vale uguale), è anche un gioco di tattica. Se l'arciere e il mago se ne stanno ad un kilometro per non farsi colpire, non serve curarli (poi l'arciere dovrebbe stare comunque entro i 9m per avere il +1 del tiro ravvicinato, no?). Il più delle volte però non si combatte in campo aperto, quindi converrà sfruttare il terreno per essere protetti senza essere troppo distanti.

Se tutto questo non basta e venite attaccati da una banda di gnoll in campo aperto beh... allora non ha senso che stiano distanti, tanto le prendono comunque! Meglio essere spalla a spalla e almeno avere i fianchi coperti!

Come vedi il problema non si pone! :D

Occhio ad una cosa però, a meno che tu non abbia "incanalare selettivo" curi tutti i viventi, amici e nemici che siano....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io sto giocando un oracolo della Vita basato su incanalare, non mi pare che ci siano dei talenti per modificare l'area, però ci sono degli oggetti che possono servire al tuo caso. A memoria mi ricordo di uno che permette di trasformarlo in un cono, in una linea. A me è inutile perchè uso incanalare selettivo e quindi non curo i nemici, però forse per te può essere utile per raggiungere bersagli più lontani.

altre alternative sono incantesimi: Scudo su altri, specialmente sui maghi, e l'incantesimo che permette tramite un bracciale di castare cura ferite a distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...