Vai al contenuto

"Buoni" Difetti per una build da Dread necromancer?


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

lasciando perdere la parte "difetti OP/c'è chi non li concede/c'è chi ( etc etc..)" .. il mio dm mi lascia 2 difetti, quelli che mi pare.

Ora secondo voi, per un necromante del terrore(necropolitano+unseen fey con ali e scurovisione), che effettua prevalentemente attacchi di contatto in mischia, evoca non morti e si fa una legione di schiavi non morti, quali difetti sono i piu indicati?

Vi dico le mie idee e i miei dubbi:

-Disattento: -4 ascoltare e osservare(chissenefrega.. non sono il ladro.. e non starò certo davanti io..) [sicuro al 99% questo lo prendo]

-Ottenebrato: tiro 2 volte per colpire nemici con copertura, se manco un tiro manco il colpo. (ok questo sono perplesso perchè non conosco alla perfezione la copertura e non vorrei mi si ritorcesse contro con gli attacchi a contatto in mischia/distanza.

-Debole: -2 alle abilità E alle skill check di forza, destrezza e costituzione. (non ho la piu pallida idea di come funzionino le skill check su costituzione per i non morti.. non ce le hanno?. comunque ho 18 in destrezza,e 6-2 in forza(se vi chiedete perchè ho 6-2 in forza e faccio attacchi a contatto...

Spoiler:  
Ho 6-2 in forza ma ho poi 18+4 in destrezza, perciò ho preso il meraviglioso talento Arma Accurata che comprende anche le armi naturali(mani), così uso destrezza al posto di forza
.. un ulteriore -2 mi peserebbe un po credo, ma del resto non credo avrò bisogno di scalare/spostare massi/alzare macigni/saltare. sono un necromante. ci sarà chi lo farà per me. o chi mi farà da cavalcatura.. in piu ho le ali. quindi scalare pffff, useless skill.) che dite?

-Patetico: Riduci una tua caratteristica di 2. (ok... secondo voi cosa mai potrei voler abbassare? costituzione. già.. un non morto non ce l'ha, quindi... la domanda è: il difetto si annulla? dovrei farlo? o essere "onesto"? perchè il difetto ce l'hai alla nascita. il mio pg è diventato non morto poco prima di iniziare l'avventura e a quel punto, a rigor di logica i talenti "compensativi" li aveva già.... Dubbio morale. Farlo o non farlo? aspetto voi!)

-Unreactive(non so la traduzione): -6 all'iniziativa .. non so quanto sia male questo.. è importante per me fare la prima azione o posso fregarmene e vince il secondo posto?

Se pensate che disattento sia un male, per qualunque motivo, ditelo. Io accetto tutti i consigli del mondo!

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Disattento è uno dei più popolari. Per un incantatore quelle skill sono effettivamente inutili oltre un certo punto.

Unreactive è tremendo, non prenderlo! Certo che è importante l'iniziativa.

Combatti in mischia, quindi non a distanza? Niente raggi? In quel caso forse Mano Tremula fa per te.

I difetti li puoi prendere solo da UA o anche dai dragon magazine? Ce ne sono diversi interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa avrei una domanda: come fai ad essere un Necropolitano Unseelie Fey?

Unseelie Fey non si può applicare ai non morti e il Necropolitano si applica solo agli Umanoidi o Umanoidi Mostruosi, cosa che un Unseelie Fey non è in quanto folletto.

Detto questo passando ai difetti io personalmente prenderei Tempra misera...tanto sei non morto, la tempra non ce l'hai! XD (è un po' sporca, ma più che legale, dato che un Necropolitano prima del rito aveva sia una Cos che un TS Tempra)

Vulnerabile, -1 alla CA considerando che sei un caster e che quindi non sarai molto in corpo a corpo direi che non ti cambia assolutamente nulla.

Debole potrebbe non essere il massimo. Concentrazione è un'abilità su Cos ;) e l'Iniziativa è uno skill check sulla destrezza (se non sbaglio), per il resto non credo ci sarà mai qualcosa di sconveniente, ma queste due penalità io personalmente le eviterei.

Disattento a me non piace molto per il semplice motivo che Ascoltare e Osservare sono sempre utili e aiutano a non farsi cogliere alla sprovvista (qualcuno ha detto turni di guardia la notte?XD)

Ottenebrato imho per il tuo pg ci potrebbe stare, se non ti affidi troppo al tocco non sarà mai un problema. Se invece usi spesso qualsiasi cosa preveda un TxC potrebbe diventare un ostacolo.

Ultima opzione...Mano Tremula, ma solo se non usi attacchi a distanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Disattento è uno dei più popolari. Per un incantatore quelle skill sono effettivamente inutili oltre un certo punto.

Unreactive è tremendo, non prenderlo! Certo che è importante l'iniziativa.

Combatti in mischia, quindi non a distanza? Niente raggi? In quel caso forse Mano Tremula fa per te.

I difetti li puoi prendere solo da UA o anche dai dragon magazine? Ce ne sono diversi interessanti.

I difetti li posso prendere ovunque, solo che non ne ho trovati altri in internet. Userei comunque qualche raggio, e non starei in mischia, sfrutterei il famiglio per gli attacchi a contatto... in ogni caso niente mano tremula

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa avrei una domanda: come fai ad essere un Necropolitano Unseelie Fey?

Unseelie Fey non si può applicare ai non morti e il Necropolitano si applica solo agli Umanoidi o Umanoidi Mostruosi, cosa che un Unseelie Fey non è in quanto folletto.

Detto questo passando ai difetti io personalmente prenderei Tempra misera...tanto sei non morto, la tempra non ce l'hai! XD (è un po' sporca, ma più che legale, dato che un Necropolitano prima del rito aveva sia una Cos che un TS Tempra)

Vulnerabile, -1 alla CA considerando che sei un caster e che quindi non sarai molto in corpo a corpo direi che non ti cambia assolutamente nulla.

Debole potrebbe non essere il massimo. Concentrazione è un'abilità su Cos ;) e l'Iniziativa è uno skill check sulla destrezza (se non sbaglio), per il resto non credo ci sarà mai qualcosa di sconveniente, ma queste due penalità io personalmente le eviterei.

Disattento a me non piace molto per il semplice motivo che Ascoltare e Osservare sono sempre utili e aiutano a non farsi cogliere alla sprovvista (qualcuno ha detto turni di guardia la notte?XD)

Ottenebrato imho per il tuo pg ci potrebbe stare, se non ti affidi troppo al tocco non sarà mai un problema. Se invece usi spesso qualsiasi cosa preveda un TxC potrebbe diventare un ostacolo.

Ultima opzione...Mano Tremula, ma solo se non usi attacchi a distanza

mmmh non ho letto da nessuna parte che non si possa applicare ad unseen fey il necropolitano..

Unseelie fey non cambia la razza base, aggiunge il tipo fatato, ma la razza resta umano(nel mio caso), almeno dall'esempio riportato nel dragon compendium, dice: summer unseelie fey 1st lvl- gnome quindi ho pensato fosse tipo una sottorazza..ok

... da li poi effettuando il rituale potrei diventare necropolitano... ad ogni modo è una cosa che abbiamo pensato a livello di bg perchè volevo un personaggio strano.

Non giochiamo in forgotten realms, il dm me lo permette, l'ambientazione è sua, quindi la prendo per buona. mi avrebbe detto di no altrimenti... Come l'avevamo pensata noi con il bg (anche se so che non è esattamente così che è intesa la unseelie fey...) praticamente da bambino, i miei genitori (ricchi nobili) hanno chiesto una sorta di benedizione alle fate e hanno "benedetto me e i miei fratelli" ognuno con un touch diverso. praticamente a livello di ambientazione me la ha messa come benedizione delle fate, per giustificarlo diciamo.. per il resto seguiamo tutte le regole dei manuali, non usiamo solo i manuali di ambientazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'archetipo Unseelie Fey non aggiunge il "tipo fatato", come hai scritto, bensì modifica il tipo da Umanoide a Folletto.

Un umano Unseelie Fey quindi non è un Umanoide, anche se la creatura base è un umano. È un Folletto e non può diventare un necropolitano ;-)

Io lo eliminerei inegralmente dal PG perché è una costruzione illegale. E non me ne preoccuperei tanto perché un normale umano Negromante del Terrore con archetipo Necropolitano è comunque un PG molto forte. Se proprio vuoi mantenere il tema "fatato" per non sprecare lo sforzo fatto per la storia del PG, mettigli il talento Faerie Mysteries Initiate, che su un Necropolitano è effettivamente sbroccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

se tu e il tuo dm non avete paura di materiale non ufficiale potresti dare un'occhiata qua

http://www.dandwiki.com/wiki/3.5e_Flaws

ci sono vari difetti, e parecchi offrono spunti interessanti, anche se qualcuno non è molto equilibrato...

per quanto riguarda i difetti da te proposti:

-Disattento: un must.

-Ottenebrato: questo ho paura ti si ritorca contro, io te lo sconsiglio, ci sono vari incantesimi di buff che concedono anche solo 20% di copertura, e almeno al mio tavolo sono abbastanza frequenti, se devi attaccare qualcuno con quei buff hai il doppio di probabilità di mancarlo, cioè, devi tirare due volte il d%, e sperare che in nessuna delle due esca meno del 20%

-Debole: bho, penso che i check di cos i non morti non li abbiano, a me è capitato di farli solo per soffocazione/fame/annegamento... comunque non mi entusiasma questo.

-Patetico: questo va molto, io in genere lo uso buttandolo su una dumb stat, tu potresti buttarlo su cos, per quanto riguardala questione "morale" io la penso così, se il gruppo è ottimizzato allora ok, seinvece punta più all'interpretazione allora no, mi sa di sporco xD

-Unreactive: -6 iniziativa per un caster non lo trovo molto saggio, prima inizi e prima puoi lanciare incantesimi u.u

fra questi io ti consiglierei disattento e patetico, ma in assoluto il meglio sarebbe, secondo me, disattento e vulnerabile, come ha suggerito von, -1 CA per un caster non così male, alla fine imho è il migliore da prendere

Link al commento
Condividi su altri siti

se tu e il tuo dm non avete paura di materiale non ufficiale potresti dare un'occhiata qua

http://www.dandwiki.com/wiki/3.5e_Flaws

ci sono vari difetti, e parecchi offrono spunti interessanti, anche se qualcuno non è molto equilibrato...

Dandwiki è la patria dello sbrocco. Sono quasi tutte robe amatoriali, fatte in casa. Non so quale Master sano di mente concederebbe roba presa da lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dandwiki è la patria dello sbrocco. Sono quasi tutte robe amatoriali, fatte in casa. Non so quale Master sano di mente concederebbe roba presa da lì.

be' lo so, ma qualcuno offre spunti interpretativi molto interessanti, pensavo potesse comunque essere utile, male male potrebbe riadattarli col dm

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...