Vai al contenuto

Lo stregone ed il cambio di carriera


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

Ho creato questa discussione perchè sto giocando uno stregone umano ancora al primo livello e volevo dei consigli in merito ad una possibile carriera da gish.

Secondo voi quale può essere lo sviluppo migliore? come posso procedere?

I punteggi sono:

For 15

Des 15

Cos 16

Int 10

Sag 14

Car 17

Purtroppo sono un po' limitato con i manuali: i 3 base + la serie dei perfetti in italiano + Eberron Ambientazione

Grazie in anticipo per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti


Stregone 6/ Guerriero o paladino (1 o 2 livelli)/ Cavaliere mistico 5/ Esorcista sacro (da 1 a 4 livelli)/ Cavaliere mistico ad oltranza.

Oppure per farla più semplice (ma con meno spell)

Stregone 6/ Paladino 4/ Cavaliere mistico 10

In entrambi i casi, Scacciare non morti si combina con il talento Potere Divino (perfetto combattente).

Altri talenti degni di nota sono Colpo Arcano, Attacco Poderoso, practiced spellcaster...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè fare Cavaliere Mistico quando esiste il molto più performante Abjurant Champion? Io suggerirei Stregone 6 / Paladino 2 / Abjurant Champion 5 / Spellsword 3.

A questo punto, a seconda se si vuole avere incantesimi di 9° oppure ci si accontenta di qualcosa di meno, si può prendere altri livelli da Spellsword oppure andare di Cavaliere Mistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stregone 6/ Guerriero o paladino (1 o 2 livelli)/ Cavaliere mistico 5/ Esorcista sacro (da 1 a 4 livelli)/ Cavaliere mistico ad oltranza.

Oppure per farla più semplice (ma con meno spell)

Stregone 6/ Paladino 4/ Cavaliere mistico 10

In entrambi i casi, Scacciare non morti si combina con il talento Potere Divino (perfetto combattente).

Altri talenti degni di nota sono Colpo Arcano, Attacco Poderoso, practiced spellcaster...

Scusa l'ignoranza, ma perchè L'esorcista sacro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Scacciare non Morti in primis: grazie al talento Divine Might, Scacciare permette di aggiungere il modificatore di carisma ai danni.

In alternativa dovremmo prendere un livello da chierico oppure 4 da paladino... Con perdita di livelli da incantatore.

E poi perchè è una cdp full-caster a BAB medio, con un DV decente, capacità simpatiche, e prerequisiti semplici da soddisfare. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...