Vai al contenuto

Mago God


Messaggio consigliato

Buonasera a tutti!!

Per la nuova campagna mi piacerebbe provare finalmente la classe del Mago! E quale ruolo migliore del God?? La build è semplicissima: Mago 5/ Incantatrix 10/ Arcimago 5. La mia idea è quella di fare un mago generalista, competente in tutte in tutte le scuole di magia (tranne Ammaliamento) che sappia controllare il terreno e buffare i compagni (oltre a risolvere le situazioni più spinose con qualche incantesimo di Invocazione ben piazzato). Ho preso la variante Spontaneous Divination (Complete Champion). La razza dovrà essere o Elfo del Sole (+2 Int, -2 Cos) o Elfo del Fuoco (+2 Int, Des, -2 Cos, Car). I talenti per ora sono: Mago di collegio, Volontà di ferro (Incantatrix), Abilità focalizzata (Sapienza magica) (Arcimago) e Incantesimi focalizzati (x2, Arcimago).

Vi chiedo:

In quali scuole devo focalizzarmi? E quali sono gli incantesimi migliori per il controllo del terreno?

Come finisco la lista dei talenti? (me ne mancano 2)

Quali talenti di metamagia prendo con l'Incantatrix? (ne ho a disposizione 4)

Quali Conoscenze arcane superiori con l'Arcimago?

Oggetti particolari/indispensabili?

Manuali a disposizione: tutti.

Vi ringrazio in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Volontà di ferro con un po di collaborazione da parte del master lo puoi sostiture con una visita ed una spesa in denaro. il posto si chiama Othiug Hole descrittu sul Complete Scoundrell.

Visto che fai un elfo e che vuoi fare il generalista non ti puoi perdere il mago elfo generalista!! livelli di sostituzione raziale per elfi su Race of the wild. Variante da accoppiare con la variante mago di dominio su arcani rivelati. Visto che vuoi fare il controller direi come dominio di prendere evocazione.

come famiglio prenditi il topo (+2 TS Tempra che con la variante elfo mago generalista diventa +4)

oppure il corvo: vola, molto utile; parla il comune il che vuol dire che, se tu ti metti i gradi a utilizzare oggetti magici, poichè il famiglio usa i gradi del padrone, puoi infilargli tra le zampe na bacchetta dirgli qual'è la parola di comando e fargliela usare risparmiando azioni in combattimento.

In quali scuole devo focalizzarmi? E quali sono gli incantesimi migliori per il controllo del terreno?

la scuola migliore per il controllo è evocazione. quindi direi di prendere incantesimi focalizzati in evocazione e trasmutazione.

EDIT: ma sei proprio sicuro di voler fare l'arcimago?? perchè ci sarebbe pure il war weaver...

Come finisco la lista dei talenti? (me ne mancano 2)

Quali talenti di metamagia prendo con l'Incantatrix? (ne ho a disposizione 4)

1 mago di collegio

3 oggetto famiglio

5* inc. estesi [si lo so volevi prendere spontaneous divination ma ti incasinerebbe la progressione dei talenti]

6 (+1*) ab. foc. (sapienza magica) - incantesimi persistenti

9 (+1*) inc. foc (evocazione) - inc. modellati

12 (+1*) inc. foc. (trasmutazione) - inc. rapidi

15 (+1*) envelop the wall - inc. massimizzati

18 irresistible spell

*quelli di metamagia

se il DM concede i difetti di arcani rivelati aggiungi ai talenti al 1° livello invisible spell e miser with magic

oggetto famiglio per pomparti al massimo sapienza magica per poter applicare gratis i persistenti. oggetti famiglio ha anche altri begli usi. ;)

inc. rapidi al 12° perchè a quel livello hai una volta al giorno un talento di metamagia da applicare gratis

envelop the wall e inc. massimizzati sono requisiti per irresistible spell

Quali Conoscenze arcane superiori con l'Arcimago?

- maestro delle forme sicuro! troppo buono per un controller.

- se ti interessa fare anche un po di controincantesimi anche maestro dei controincantesimi. e in questo caso vatti a vedere la Guida al counterspell

- portata arcana anche è molto buono. è buono già di per se. ancora meglio perchè, dando portata fissa agli incantesimi a cui lo applichi, puoi applicare inc. persistenti pure ad incantesimi a cui normalmente non potresti. puoi prenderlo due volte.

- come ultima conoscenza arcana superiore direi capacità magica o potenza degli incantesimi

CHEESE:

Spoiler:  
Chaos Shuffle Combo = "Embrace the Dark Chaos" 8° + "Shun the Dark Chaos" 8° in sostanza ti cambi dei talenti! la razza elfo ti da dei talenti razziali: Competenza Armi da Guerra (arco lungo), Competenza Armi da Guerra (spada lunga), Competenza Armi da Guerra (stocco) e Competenza Armi da Guerra (arco corto). Grazie a questa combo, non appena arrivi al livello 15°, puoi cambiarti sti 4 talenti semi-inutili per qualcosa di veramente utile

P.S. ho evitato di proporti porcate come combinare la riduzione del costo di metamagia dell'incantarix con altri talenti che ne riducono il costo per arrivare ad applicare una moltitudine di talenti di metamagia allo stesso incantesimo senza farlo aumentare di manco 1 slot perchè solo a pensarci mi viene la nausea :rolleyes1:snooty:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Velsh!

Buonissima la sostituzione razziale del mago elfo.

Continuo con l'idea di arcimago perché è più in linea con il personaggio. So che solo i prerequisiti della classe (ben tre talenti) sono pesanti ma adoro il concept.

Potresti spiegarmi bene l'idea di applicare gratis i persistenti con Oggetto famiglio?

La Chaos shuffle combo è bellissima! Ma so già che il mio master storcerà il naso e mi accuserà di essere un PP...

Link al commento
Condividi su altri siti

La capacità al 3° livello dell'incantatrix ti permette di applicare talenti di metamagia gratis ad incantesimi facendo una prova di sapienza magica. La cd è molto alta se usi i persistenti e quindi devi ottimizzare la prova di sapienza magica. Oggetto famiglio (talento su arcani rivelati) ti permette di affidare i tuoi punti abilità all'oggetto. I punti abilità ti rimangono e li usi normalmente però se perdi l'oggetto perdi i punti abilità. il vantaggio è che ogni tre punti abilità messi nell'oggetto quello te ne da uno bonus fino ad un massimo di bonus pari ai gradi massimi che puoi mattere nell'abilità. esempio: al 7° livello i gradi massimi che puoi mettere a sapienza magica sono 10 quindi puoi "mettere" 30 punti abilità nell'oggetto famiglio per avere un bonus di +10 a sapienza magica. altri modi per ottimizzare la prova sono farsi aiutare dal tuo famiglio a fare la prova che ti da +2. usare un attrezzo perfetto (manuale giocatore) che ti da un altro +2. poi c'è un incantesimo (che può essere reso persistente) che ti da +4+1 ogni 2 livelli dell'incantatore. prendi 10 alla prova (si! si può fare!) e già al 6° livello potrai persistere i tuoi incantesimi senza possibilità di sbagliare. (sarebbe pure la possibilità di creare un oggetto magico ad hoc che ti dia bonus alla prova ma già così ce la fai benissimo quindi io eviterei oggetti custom dal retrogusto truffaldino e risparmierei i soldi)

Chaos Shuffle è da evitare. Non proporglielo nemmeno. L'ho citato solo per completezza. Potrebbe avere un senso solo in campagne mooooolto ottimizzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...