Vai al contenuto

KlunK

Messaggio consigliato

Non serve escludere materiali.

Natural Spell [General]

Prerequisites

Wis 13, wild shape ability.

Benefit

You can complete the verbal and somatic components of spells while in a wild shape. You substitute various noises and gestures for the normal verbal and somatic components of a spell.

You can also use any material components or focuses you possess, even if such items are melded within your current form. This feat does not permit the use of magic items while you are in a form that could not ordinarily use them, and you do not gain the ability to speak while in a wild shape.

Link al commento
Condividi su altri siti


Uppo le mie domande di ieri. Ricchi premi e cotillons a chi saprà rispondermi :D

Un po' di dubbi da neofita sull'iniziato dei sette veli:

1) se uso un velo nella sua forma ad area, chi attacca attraverso di esso (in mischia) riceve l'effetto del velo oppure no?

2) se uso un velo personale e un nemico mi attacca più volte, subisce gli effetti del velo più volte o solo una per turno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con "Steadfast Determination" si sostituisce la COS alla SAG nel TS VOL, ma non ho capito se lo si sostituisce sempre o solo quando la COS è più alta della SAG (il manuale dice "you can use", quindi sembra che ti faccia scegliere). Ve lo domando perché un druido ha alcune creature in forma selvatica con COS altissima ed altre che l'anno quasi nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

non mi è chiaro se la lista di abilità del chierico cenobita è unicamente quella che si trova a pag 50 di arcani rivelati, o se ad essa ci si aggiunge anche quella del chierico del manuale del giocatore.

perche mi sembra strano che non abbia abilità come concentrazione e sapienza magica, che ogni incantatore ha.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

non mi è chiaro se la lista di abilità del chierico cenobita è unicamente quella che si trova a pag 50 di arcani rivelati, o se ad essa ci si aggiunge anche quella del chierico del manuale del giocatore.

perche mi sembra strano che non abbia abilità come concentrazione e sapienza magica, che ogni incantatore ha.

grazie

Le abilità del chierico cenobita sono da aggiungere alle abilità del chierico standard.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

premesse:

-il terreno difficile dimezza la velocità.

-la metà di un quadretto è zero.

-il passo da 1,5 metri fa muovere di un quadretto.

conclusione: col passo da 1,5 metri in terreno difficile non ci si muove.

giusto?

Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi pare che sul manuale del giocatore sia scritto che ci si muova lo stesso, ma richiede un'azione di round completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

premesse:

-il terreno difficile dimezza la velocità.

-la metà di un quadretto è zero.

-il passo da 1,5 metri fa muovere di un quadretto.

conclusione: col passo da 1,5 metri in terreno difficile non ci si muove

giusto?

Corretto, non è possibile fare il passo da 1,5 metri in terreno difficile, per quanto come detto da darkundo sia possibile spendere un round completo per spostarsi di 1,5 metri (non importa quanto sia ridotto il nostro movimento)

Move 5 Feet through Difficult Terrain

In some situations, your movement may be so hampered that you don’t have sufficient speed even to move 5 feet (a single square). In such a case, you may spend a full-round action to move 5 feet (1 square) in any direction, even diagonally. Even though this looks like a 5-foot step, it’s not, and thus it provokes attacks of opportunity normally.

Link al commento
Condividi su altri siti

e aggiungo che ha tutte le conoscenze come abilità di classe solo perchè ha come dominio bonus quello della conoscenza. dunque se per qualsiasi motivo si rinuncia o si scambia il dominio della conoscenza le conoscenze di classe non sono più tutte ma bensì solo quelle del chierico "standard".

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Una domanda magari per alcuni scontata: Il Chierico, così come il Mago, deve selezionare preventivamente gli incantesimi che vuole utilizzare durante il giorno (tramite la meditazione, lo studio e blabla). Leggendo il manuale del giocatore della 3.5, a pagina 179, attraverso un esempio si sottolinea che il mago non solo deve scegliere gli incantesimi ma deve anche scegliere quanti slot occupino questi. Nei vari paragrafi in cui si parla di Chierici ed Incantesimi divini non ho trovato alcuna precisazione simile: questo vuol dire che un Chierico si prepara gli incantesimi e poi durante la giornata può decidere quanti slot ognuno di essi occuperà? Oppure si applica la stessa regola del mago?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco cosa intendi con "quanti slot utilizzare".

Mago e chierico hanno degli slot per ogni livello e ogni incantesimo occupa uno slot appropriato.

Per esempio un chierico di 5° ha

1 slot di 3° + 1 di dominio

2 slot di 2° + 1 di dominio

3 slot di 1° + 1 di dominio

5 slot di 0°

Escludendo ovviamente slot bonus vari

In quei 5 slot di 0° deve mettere degli incantesimi di 0°. Se vuole avere a disposizione più di un incantesimo luce, ovviamente ne occuperà 2 o 3 con l'incantesimo luce in modo da poterlo lanciare più di una volta.

In quei 3 di 1° può preparare incantesimi di 1° o di 0° per esempio: benedizione, arma magica e individuazione del male

In quei 2 di 2° può preparere incantesimi di 2°, 1° o 0° per esempio: forza del toro e blocca persone

In quello slot di 3° può in praticare preparare un qualsiasi incantesimo della lista che può lanciare (fino al 3° ovviamente)

La stessa cosa per quelli di dominio, naturalmente in quelli a meno di cose strane può preparare solo quelli di dominio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Una domanda magari per alcuni scontata: Il Chierico, così come il Mago, deve selezionare preventivamente gli incantesimi che vuole utilizzare durante il giorno (tramite la meditazione, lo studio e blabla). Leggendo il manuale del giocatore della 3.5, a pagina 179, attraverso un esempio si sottolinea che il mago non solo deve scegliere gli incantesimi ma deve anche scegliere quanti slot occupino questi. Nei vari paragrafi in cui si parla di Chierici ed Incantesimi divini non ho trovato alcuna precisazione simile: questo vuol dire che un Chierico si prepara gli incantesimi e poi durante la giornata può decidere quanti slot ognuno di essi occuperà? Oppure si applica la stessa regola del mago?

Gli incantatori si dividono in due categorie:

- quelli spontanei, come bardo o stregone, che hanno una lista di incantesimi che conoscono (incantesimi conosciuti), e che possono lanciare in base al proprio livello (incantesimi al giorno);

- quelli che devono preparare gli incantesimi, come il chierico ed il mago: essi hanno a disposizione un certo numero di slot di incantesimo, e quando pregano/meditano/studiano devono decidere come allocare gli incantesimi per la giornata; se un chierico vuole avere due cura ferite leggere, dovrà occupare due slot di primo livello con due incantesimi cura ferite leggere.

Si possono usare anche slot di incantesimo superiore per lanciare incantesimi di livello inferiore: nulla vieta ad un chierico, quando prega per preparare gli incantesimi, di occupare uno slot di 2° livello con uno scudo della fede (incantesimo di 1° livello), così come uno stregone può "consumare" uno slot di 2° livello per lanciare un dardo incantato, un incantesimo di 1° livello (a patto che conosca l'incantesimo).

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie =)

scusate se riapro la conversazione, ma ho un altro dubbio sui privilegi di classe del cenobita. Non è specificato se sia o no competente negli scudi, se funziona come per le abilità dovrebbe esserlo tranne che per quelli torre (come il chierico standard)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...