Vai al contenuto

Consigli: Nuovo personaggio (nessuna idea in mente precisa)


Messaggio consigliato

buona sera, premetto che sono un giocatore novello e in tal proposito vorrei qualche consiglio per la creazione di un pg, quello che voglio puntare è un personaggio che fa diversi danni in stealth, per farmi capire meglio avevo visto le classi di prestigio ordine del l'arco o ninja della luna crescente, le quali sono buone a nascondersi e colpire alla sprovvista, facendo medi danni ovviamente con i talenti adatti. Cercavo qualcosa del genere, se una classe OP ben venga ^^

Grazie in anticipo, spero di essermi spiegato anche se non sono stato molto chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti direi lo Swordsage, può fare buoni danni visto che essendo personaggio marziale ha accesso alle manovre, inoltre è anche un personaggio molto furtivo volendo, oltre che dotato di grande mobilità. Unica cosa che il meccanismo delle manovre è un po' diverso dal normale, e magari non essendo troppo esperto non lo conosci ancora, dagli un'occhiata magari però ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stealth...sprovvista...nascondersi...Ladro!

Ladro 2/Rodomonte 3/Assassino 10 semplice lineare e funzionale.

Talenti:

Craven, Daring Outlaw(che in italiano non mi ricordo come si chiama)

Combattere con due armi, migliorato e superiore

Con questi direi che hai un ottima base, poi ce ne sono anche altri..ma li vedrei in seguito

Link al commento
Condividi su altri siti

sostituirei combattere con due armi migliorato coi gloves of balanced hands.

per il resto segui il consiglio di Von e datti una letta alla Guida al Ladro e alla Guida al daring outlaw qui sul forum. Lo swordsage come diceva RickyShout ha meccaniche un po particolari: se sei alle prime armi meglio la build di Von. Per uno alle prime armi mi pare già una buona sfida capire come far funzionare bene un daring outlaw assassino (dunque hai pure incantesimi

Link al commento
Condividi su altri siti

se una classe OP ben venga ^^

Se lo vuoi OP allora fai il telflammar shadowlord entrando come Warblade (soldier of shadow) (variante da dandwiki)/guerriero (hit-n-run, con attacco furtivo) (varianti da DotU e UA)

Ti procuri l'assassin's stance, shadow blade, un paio di sword of graceful strikes aptitude, dopodiché devi solo usare le manovre shadow hand di teletrasporto

Talenti fondamentali: darkstalker, craven, adaptive style

Cosa fa: Attacchi completi multipli a round verso avversari distanti tra loro, aggiunge DES x2 al danno (x3 contro avversari alla sprovvista) aggiunge svariati d6 di furtivo + livello per ogni attacco.

Si nasconde con facilità

Incantesimi

Manovre e incantesimi utili al tipo di personaggio

Puoi risalire a tutti i manuali di provenienza usando google

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo vuoi OP allora fai il telflammar shadowlord entrando come Warblade (soldier of shadow) (variante da dandwiki)/guerriero (hit-n-run, con attacco furtivo) (varianti da DotU e UA)

Ti procuri l'assassin's stance, shadow blade, un paio di sword of graceful strikes aptitude, dopodiché devi solo usare le manovre shadow hand di teletrasporto

da qualche parte avevo letto che fosse opinabile soddisfare il prerequisito del furtivo con una stance che lo permette (di fatto una stance non è un effetto continuo visto che quando uno dorme, è svenuto ecc non è attiva. è pure vero che mentre uno dorme non si allena...). quantomeno non potrebbe poi mai cambiare stance per non perdere i requisiti e quindi tutti i benefici della cdp. almeno un liv da ladro, o uno da guerriero con la variante del furtivo anzicché i talenti, lo farei. o, se gli piace, c'è una razza che da 3d6 di furtivo (non ne ricordo il nome, ma sulla guida del ladro è citata sicuramente). per il resto penso che quella proposta sopra da te sia LA build per pg furtivi....

e tra parentesi si potrebbe adattare per tirare con l'arco, eventualmente, sempre con un'arma aptitude.

Link al commento
Condividi su altri siti

o uno da guerriero con la variante del furtivo anzicché i talenti, lo farei

Infatti c'è

e tra parentesi si potrebbe adattare per tirare con l'arco, eventualmente, sempre con un'arma aptitude.

In realtà Shadow Blade e Shadow Pounce funzionano solo in mischia, quindi diventerebbe una build molto diversa.

Comunque in quel caso consiglierei la variante Targetteer del Guerriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante, se puoi spiegare più nel dettagli te ne sarei grato ^^ visto che mi sono letto in giro una build simile Swordsage 7 +3 shadowdancer 4 telflmmar shadowlord 6 e il talento darkstalker non mi serve visto che ho direttamente nascondemi in piena vista.

ovviamente lo avrei usato come melee ma non era niente male, mentre la tua mi sembra simile ma non riesco a focalizzarla ancora ^^ anche se mi sembra che il tuo faccia molti + danni colto alla sprovvista da quello che dici

(scusa per la furia ma sono un tonno indietro con i tempi)

questa è la build che ho visto

Premetto che non sono un esperto in questo genere di classi, ma mi è venuta in mente una build, quindi la posto comunque blum_mini.gif

Razza: Umano

Swordsage 7/ Shadowdancer 4/ Telflammar Shadowlord 6/ Swordsage +3

Difetti: Shaky

Talenti:

1 Riflessi in Combattimento

1 Schivare

1 Mobilità

3 Arma Accurata

6 Attacco Rapido

9 Combattere alla Cieca

12 Shadow Blade

15 Adaptive Style

18 Extra Readied Maneuver

Da chiarimento del CustServ Adaptive Sytle non solo permette di cambiare le manovre preparate con una azione di full round, ma queste sono automaticamente disponibili e spendibili.

I 2d6 di attacco furtivo li ottieni con Assasin's Stance, una manovra della scuola Shadow Hand.

EDIT: Uff... anticipato da Wazabo, vedo però che avevamo pensato alla stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

intendi l'esploratore dei dungeon che se fa schermaglia tira 3d6 extra?

Credo che intenda la razza da "Abissi e Inferi", il Dark Stalker, che con 3d8 da umanoide e MdL+2 diventa un po' pesantina come razza base, però dà dei comodi bonus: For+4, Des+6, Cos+2, Int+2, Sag+4, Car+6, Fog Cloud con LI 5° 2 v/g, Vista cieca (!!!) 18 m., Poison use (così non rischi di avvelenarti da solo), 3d6 di furtivo e Shadow Cloak, una capacità utilizzabile 2 v/g che dà occultamento 40%. L'unica pecca è la sensibilità alla luce, che tuttavia si può cancellare facilmente con un solo talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che intenda la razza da "Abissi e Inferi", il Dark Stalker, che con 3d8 da umanoide e MdL+2 diventa un po' pesantina come razza base, però dà dei comodi bonus: For+4, Des+6, Cos+2, Int+2, Sag+4, Car+6, Fog Cloud con LI 5° 2 v/g, Vista cieca (!!!) 18 m., Poison use (così non rischi di avvelenarti da solo), 3d6 di furtivo e Shadow Cloak, una capacità utilizzabile 2 v/g che dà occultamento 40%. L'unica pecca è la sensibilità alla luce, che tuttavia si può cancellare facilmente con un solo talento.

Sarebbe ottima come cosa, la rottura di palle sta nel master che non fa superare il lep 2 (il 3 con eccezioni)

senno sarebbe il top

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...