Vai al contenuto

Background: Il Cavaliere


Messaggio consigliato

Salve a tutti! Era da un po' che volevo cimentarmi nella creazione di un BG visto che, con il materiale attuale, alle volte fatico a immedesimarmi nel personaggio con la scarsità di scelta dei BG predefiniti e la mancanza di caratterizzazione specifica da parte degli stessi.

Premetto che, a livello meccanico, sono ancora abbastanza dubbioso su quanto alcune cose possano realmente o meno destabilizzare gli eventi al tavolo (ad esempio la Feature che ho pensato potrebbe essere un problema come no) oppure che si possano risolvere con diversi accorgimenti ai quali non ho pensato (ecco la ragione per la quale mi rivolgo alla Community).

Ad ogni modo spero il materiale sia di vostro gradimento e spero che, con il vostro aiuto, si possa rendere una risorsa giocabile :)

Background HR: Il Cavaliere

Il Cavaliere

Chi, in ogni regno che si rispetti, non ha mai sentito gesta di grandi condottieri che da soli hanno affrontato bestie spaventose, si sono opposti a temibili tiranni e hanno protetto i deboli quando nessuno sembrava mostrare un briciolo di compassione?

Sei la personificazione dell’onore e il volto iracondo della giustizia. Il tuo mentore ti ha insegnato l’arte della spada, i precetti dei Codici riconducibili ai più antichi ordini cavallereschi e a muoverti agilmente attraverso le biforcute lingue dei cortigiani.

Competenza nelle Abilità

Persuasione (o Ingannare), una a scelta fra: Conoscenze (Storia) e Investigare

Competenza negli Attrezzi

Attrezzi da Fabbro

Capacità: Campione Impavido

Le tue prodi gesta, diffuse attraverso poemi epici e cantastorie erranti, hanno raggiunto ogni cuore dal più ricco dei nobili al più umile dei popolani. Ciò ti permette di poter trattare con ogni membro della società civilizzata da un posizione favorevole (Vantaggio su un tiro di Persuasione e di Investigare) per “estorcere” informazioni riservate a persone fidate oppure per venire a conoscenza di un elemento chiave nelle indagini (dall’uso della magia nera a danno della comunità al furto che non lascia alcun indizio). Inoltre, se in quelle zone si è a conoscenza delle tue azioni, i nobili locali possono offrirti ospitalità per il tempo necessario a portare a termine i tuoi affari.

Caratteristiche Consigliate

Gli insegnamenti che ti sono stati impartiti e tramandati dai Padri Fondatori del Codice scolpiscono il tuo corpo e la tua mente. Ti è stata insegnata l’arte del combattimento che irrobustisce il tuo corpo e lo rende l’anatema del male e lo scudo dei deboli. Hai appreso come sciogliere la tua lingua nei confronti dell’alta nobiltà, per amalgamarti tra di loro e smascherare i tiranni. L’onore, la misericordia e la giustizia sono i tuoi più fidati compagni di viaggio da cui mai ti potrai separare. Il popolo ti tratta alla stregua di una divinità, mentre i nobili cercano di adularti con offerte di vario genere per assicurarsi il tuo favore.

Tratti della Personalità: d8

1- Se perseguire la via della giustizia dovesse un giorno privarmi della vita, sarebbe un sacrificio accettabile e la più gloriosa delle dipartite.

2- L’oppressione e la corruzione hanno portato il mondo sull’orlo del caos. Io sono la spada che mozzerà questi neri tentacoli e libererà il mondo dalla loro soffocante presa.

3- Sono più di un semplice condottiero, io sono IL condottiero. Il mio addestramento mi ha permesso di realizzare ciò che il semplice soldato stenta ad immaginare. Ora è tempo di seguire il Codice. Il MIO Codice.

4- Il codice è solo un pezzo di carta rilegato finemente... Una “linea guida”. Ciò che conta è come uno persegue tali obbiettivi. Se “aggirare” temporaneamente il Codice può portare ad una conclusione migliore, è un dovere farlo.

5- Dal nobile al popolano, tutti si prostrano ai miei piedi. Nessuno oserebbe contraddirmi o scatenare la mia ira. E’ tempo di raccogliere i veri frutti del mio lavoro.

6- Il Codice può essere dato in pasto alle fiamme per quanto mi riguarda. Ciò che mi ha spinto a diventare il migliore è stato l’assicurarmi il favore dei potenti e usare tutte le mie capacità per ricavarne un profitto materiale. Il resto sono solo ciarle altisonanti per vecchi ammuffiti ormai deboli e consumati dalla loro utopia.

Ideali: d6

1- Lealtà: Nessuno deve servirsi della forza per affermare la propria superiorità sul popolo. Ciò è solamente indice di un barbaro incapace di governare. Un vero Re sa guadagnarsi il rispetto e l’amore del suo popolo. (Legale)

2- Onore: Ciò che mina i precetti del Codice deve essere fermato con qualunque mezzo. Il Codice nobilita l’anima, ciò che vi si oppone rende la caduta nell’oblio più rovinosa. (Buono)

3- Rivalsa: Nei tempi antichi il Codice non ha prevenuto gli uomini dall’essere malvagi e di certo non lo farà ora. Ciò che va fatto è preservare l’obbiettivo di tali precetti e adempiervi a modo proprio. (Neutrale)

4- Ordine: L’uomo comune ha rifiutato il Codice ed è responsabile di questa bolgia. Noi Araldi del Giusto portiamo la fiaccola dell’Ordine e saremo noi a dissipare le oscure nebbie del Caos. (Legale)

5- Despota: Sono diventato la più temibile delle armi. Ho appreso i segreti dell’arte della parola. Il popolo mi adora e i nobili si uccidono per entrare nelle mie grazie. E’ tempo della mia ascesa al trono. (Malvagio)

6- Distruttore: La mia maestria nell’uso delle armi è stata temprata da secoli di tradizioni. Ciò mi permette di essere il più grande dei condottieri. Al diavolo quel mucchio di carta straccia! Che rimangano rintanati nelle loro fortezze quelle serpi della corte! Ciò che davvero conta è essere il più forte. Governare è per deboli. La vera forza sta nell’estasi della battaglia ed emergerne sempre vincitori distingue il migliore da tutto il resto! (Malvagio)

Legami: d6

1- I miei “fratelli” e il mio mentore mi hanno reso l’uomo che sono oggi. Devo loro tutto.

2- Nei miei viaggi ho aiutato/sono stato aiutato da qualcuno. Ciò che abbiamo passato insieme ha creato un legame inattaccabile tra di noi e saremo sempre pronti ad aiutarci nuovamente in nome della nostra amicizia.

3- Il cammino di colui che persegue la giustizia è solitario. L’uomo è volubile e gli amici di oggi possono diventare i nemici di domani. Ciò può offuscare il proprio giudizio e, di conseguenza, ledere la propria integrità. Il Giusto è superiore a questi legami e nulla può trattenerlo dall’eseguire ciò che la giustizia esige.

4- I legami sono una debolezza che i tuoi nemici possono sfruttare. Per questo me li sono lasciati alle spalle.

5- Chi ha bisogno degli altri quando sono io l’artefice del mio destino e l’unica persona di cui posso e mi devo fidare?

6- Gli unici in cui posso riporre la mia fiducia e le mie sicurezze sono coloro che hanno sempre dimostrato di essere dalla parte della Giustizia e di chi agisce secondo essa.

Difetti: d6

1- L’onore e la causa che perseguo passano in secondo piano quando coloro a cui voglio bene sono in pericolo.

2- Spesso seguo ciecamente gli ordini senza pensare se ciò è davvero la strada giusta da seguire.

3- Lo scopo che perseguo è al di sopra di tutte le congetture morali.

4- Alle volte mi trovo a riconsiderare i precetti che mi sono stati impartiti e cerco di adottare le modalità che sono realmente atte a perseguire il Bene Superiore.

5- Il dovere/la mia fede mi ha temprato in maniera tale da non farmi scrupoli nell’adottare misure che altri non riterrebbero adatte.

6- Quando ripenso a ciò che ho fatto e al modo in cui l’ho fatto, spesso provo del rimorso o la fede nel mio obbiettivo vacilla... Sarò realmente esente dal Giudizio Finale in quanto Crociato della Giustizia o sarò sottoposto a mia volta al Verdetto Finale?

Un'ultima considerazione: ho fatto del mio meglio per rendere i tratti, gli ideali, i legami e i difetti adattabili a qualsiasi allineamento, però non sono sicuro che alcuni di essi rispecchino a dovere tale scopo.

P.S: Se il fatto che una Feature conceda vantaggio ad alcune prove sia troppo oppure destabilizzante, l'unica variante con minore impatto che mi viene in mente è aggiungere metà del bonus di competenza a quelle 2 prove (in soldoni aggiungere a quelle 2 abilità 1 volta e mezzo la proficiency). Oltretutto se non dovesse essere chiaro dal testo, l'avere vantaggio vale per entrambe le prove (ergo si può ricorrere 1 volta a questa Feature per ciascuna delle abilità), però tale vantaggio è valido solamente per 1 solo uso di tali abilità. Insomma giusto per non abusare in maniera forsennata, comunque sono apertissimo a qualsiasi altra soluzione alternativa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

La feature non mi sembra né bilanciata né particolarmente coerente con il background, la caratteristica che definisce il cavaliere diventa l'abilità nell'investigazione... non particolarmente in topic. Lascerei solo l'ospitalità tra i nobili (magari regolata da una legge d'ospitalità che lega i nobili a ospitarti anche se non volessero) e una generale facilità a discutere con questi (non userei il vantaggio, ma una semplice simpatia). Mi sembra bilanciato con altri esempi simili sul manuale, come il Bardo o il Folk Hero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia, basta eliminare la parte fra parentesi relativa al vantaggio per togliere la componente meccanica della feature.

Riguardo al dubbio finale, quindi, la risposta è: né vantaggio, né competenza. Il background dovrebbe semplicemente aiutarti concedendoti fonti di informazioni durante le indagini, in maniera molto generica e DM friendly.

Segnalo solo che un background da Cavaliere esiste già, come variante del Nobile.

Questo chiaramente non impedisce in alcun modo di crearne uno tuo, ma se vuoi usarlo potrebbe essere una buona idea stabilire una convenzione per evitare confusione (ad esempio chiamando uno "Cavaliere" e l'altro "Nobile [Cavaliere]", oppure cambiando il nome del tuo - mi viene in mente Inquisitore, vedendo la feature).

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che è probabile che non mi sia espresso al meglio (non molto abile nell'esprimermi in maniera sintetica). Quello che in realtà avevo in mente è il fatto sì di investigare (perché comunque il perseguire la giustizia si compone anche di perseguirla nel "micro-insieme" (esempio Città X) e non solamente nel "macro-insieme" (trama, scopo distintivo del personaggio, ecc..). Poi il fatto che abbia solamente riportato "estorcere informazioni riservate a persone fidate", racchiude un insieme pressoché infinito di possibilità (lasciato generico apposta per permettere ad ognuno di adattarlo come meglio crede al proprio personaggio e setting di campagna).

In sostanza ho solo arricchito la parte "investigativa" perché fosse chiaro il limite che poteva raggiungere

Edit: non avevo visto le risposte... Comunque si può tagliare la testa al toro dicendo che sono più bendisposti a sciogliere la lingua con l'Inquisitore piuttosto che con uno sconosciuto qualsiasi, che può essere parte del corpo investigativo locale e beneficia di un'ospitalità d'alto rango... Credo vada meglio ora, che dite?

La scelta tra Persuasione o Inganno era per renderlo anche "malvagio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque si può tagliare la testa al toro dicendo che sono più bendisposti a sciogliere la lingua con l'Inquisitore piuttosto che con uno sconosciuto qualsiasi, che può essere parte del corpo investigativo locale e beneficia di un'ospitalità d'alto rango... Credo vada meglio ora, che dite?

Direi di sì, una volta eliminate le componenti meccaniche diventa un BG come gli altri.

Come abilità darei Investigation e Persuasion. Il buono persuaderà la gente a parlare promettendo giustizia, il cattivo minacciando torture (o mettendole in atto direttamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a quanto dice il manuale, Persuasion non è così adattabile ad entrambi gli allineamenti

Persuasion. When you attempt to influence someone

or a group of people with tact, social graces, or good

nature, the DM might ask you to make a Charisma

(Persuasion) check. Typically, you use persuasion when

acting in good faith, to foster friendships, make cordial

requests, or exhibit proper etiquette. Examples of

persuading others include convincing a chamberlain to

let your party see the king, negotiating peace between

warring tribes, or inspiring a crowd o f townsfolk.

Credo sia più coerente mantenere la scelta tra Persuasion e Deception

Deception. Your Charisma (Deception) check

determines whether you can convincingly hide the

truth, either verbally or through your actions. This

deception can encompass everything from misleading

others through ambiguity to telling outright lies. Typical

situations include trying to fast-talk a guard, con a

merchant, earn money through gambling, pass yourself

off in a disguise, dull someone’s suspicions with false

assurances, or maintain a straight face while telling

a blatant lie.

Il fatto di torturare è più un'azione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh, mi ricordavo che Persuasione fosse in generale persuadere le persone.

Intimidate esiste ancora? Se sì, quasi quasi io propenderei per quella (sempre se vuoi buttarla sull'Inquisitore a scapito del Cavaliere).

Ad ogni modo, dubito che concedere la scelta fra due abilità sia sbilanciante, dato che è già mezzo concessa come possibilità (se il BG ti dà una competenza che hai già, scegli una competenza qualsiasi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto che l'idea generale era più quella di un "Crociato" devoto alla giustizia però, a quanto pare, non mi è riuscita proprio bene... E comunque non è detto che un inquisitore non possa essere un combattente bardato pesantemente... Però dovrei cambiare l'intestazione se cambio il titolo del BG...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh certo... Intendevo che magari qualcuno potrebbe obbiettare dicendo che gli inquisitori sono solamente vestiti di tutto punto e l'unica cosa che fanno è sentenziare sulle azioni altrui :) volevo rendere l'idea di un condottiero votato alla giustizia... Magari più che Inquisitore, che ve ne pare di Giustiziere? (anche perché riguardando alcune cose fa tanto Justicar 3.5, anche se quello ricorda più un "poliziotto" che altro)

P.S: E se la feature fosse tipo così: La fervida devozione al tuo ideale di giustizia viene riconosciuta e ammirata da tutti e temuta dai malfattori. Ciò ti permette di poter trattare con ogni membro della società civilizzata da un posizione favorevole; chiunque è bendisposto ad aiutarti cercando di offrirti le più attendibili informazioni di cui è a conoscenza per aiutarti nella tua "ricerca" o nel tuo obbiettivo (al massimo delle sue capacità) oppure puoi essere considerato dalle forze dell'ordine una valida risorsa a cui appellarsi in caso di necessità.

Vorrei aggiungere che le forze dell'ordine possono dimostrarti riconoscenza in molti modi oltre che all'ospitalità e/o al denaro in caso di successo, ma forse è troppo... Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

È una pignoleria più che altro, ma mi sembrano due feature in una sola.

Dei background esistenti alcuni danno feature legate alla diplomazia e all'essere bene accetti (i.e. il Nobile), altri danno feature legate al trovare alloggio e risorse (i.e. il Folk Hero), ma nessuno ne dà due.

Volendo potresti anche usare come nome Crociato, che tu stesso hai tirato in mezzo qualche post fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh esattamente in cosa questo bg è "diverso" dal nobile?

me lo chiedo perché non vorrei fosse un surplus rispetto ad un bg già esistente che possa coprire la stessa area... nel senso, non posso fare un guerriero/nobile che rappresenta il cavaliere?

secondo me la particolarità è che il personaggio può avere accesso, se previsto dall'ambientazione, ad una sorta di "ordine" di cavalieri, tipo ti permette di ricevere ospitalità dove presenti ricoveri dell'ordine, ricevere cerche da parte dell'ordine (possibili agganci per avventure) e perché no supporto logistico (spostamenti, servizio di comunicazioni tra le varie "sedi", possibile aiuto in ricerche...)

insomma, creargli una sorta di società attorno che fornisce determinati vantaggi quando il pg ci si trova... comunque coinvolto dalla politica locale a livello di "forza armata" ma non direttamente controllato da essa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di appartenere ad un ordine può essere un'altra idea, però mi sono tenuto sul "generico" visto che (almeno per la mia esperienza) non sempre nelle campagne che ho giocato è stato tenuto da conto il fatto che il mio PG appartenesse ad un ordine... E poi in effetti basta inserirlo nella Backstory e, bene o male, è fatta.

Comunque il "Nobile" non l'avevo manco calcolato nel PHB e ciò ha comportato la modifica alla Feature... E' proprio 2 post sopra :)

Nota ai moderatori: Per correggere il BG come faccio? Modifico il primo post oppure posto la versione definitiva nel prossimo post?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto degli aggiustamenti oltre alla Feature per riadattarsi al "nuovo concept" e credo che ora sia realmente completo e definito. Oltretutto mi ero dimenticato 2 tratti della personalità nella stesura precedente e stranamente non me ne sono accorto. Chiedo venia :D

Eccoci:

Background HR: L’Inquisitore

L’Inquisitore

Il mondo è sempre più sull'orlo della rovina. La bilancia pende sempre più a favore del male, che prende tutto con la forza senza alcun diritto e senza alcuna pietà. Ma esiste qualcuno la cui vita è al servizio della giustizia, la cui ira abbatte l'oppressione e la cui spada è in grado di lacerare il caos e di ristabilire l’ordine. Tu sei la personificazione di tutto questo.

Competenza nelle Abilità

Istinto (o Intimidire), una a scelta fra: Persuasione e Investigare

Competenza negli Attrezzi

Attrezzi da Fabbro

Linguaggi

Infernale

Capacità: Segugio Implacabile

La fervida devozione al tuo ideale di giustizia viene temuta dai malfattori, ma riconosciuta e ammirata da tutti. Ciò ti permette di poter trattare con ogni membro della società civilizzata da un posizione favorevole; chiunque è bendisposto ad aiutarti cercando di offrirti le più attendibili informazioni di cui è a conoscenza per aiutarti nella tua "ricerca" o nel tuo obbiettivo, indirizzandoti verso la strada giusta al massimo delle sue possibilità.

Caratteristiche Consigliate

L’Ordine ti ha cresciuto nel culto della Giustizia e ti ha insegnato a riporre la tua fede nel Codice. Il tuo obbiettivo ti permette di porre te stesso al di sopra della morale comune e di poter compiere azioni che normalmente sarebbero punibili dalla legge. Ciò ovviamente deve essere operato a favore del tuo ideale, altrimenti non saresti diverso da coloro a cui dai la caccia. Che tu sia mosso dalla prospettiva di un “bene superiore” oppure spinto dalla salvaguardia del prossimo affinché viva in un mondo migliore, l’importante è che non si perda di vista lo scopo ultimo: la Giustizia ad ogni costo.

Tratti della Personalità: d8

1. Se perseguire la via della giustizia dovesse un giorno privarmi della vita, sarebbe un sacrificio accettabile e la più gloriosa delle dipartite.

2. L’oppressione e la corruzione hanno portato il mondo sull’orlo del caos. Io sono la spada che mozzerà questi neri tentacoli e libererà il mondo dalla loro soffocante presa.

3. Sono più di un semplice condottiero, io sono l’emissario della Giustizia. Sono stato incaricato di giudicare le azioni dei mortali. Ora è tempo di seguire il Codice. Il MIO Codice.

4. Il Codice è solo un pezzo di carta rilegato finemente... Una “linea guida”. Ciò che conta è come uno persegue tali obbiettivi. Se “aggirare” temporaneamente il Codice può portare ad una conclusione migliore, è un dovere farlo.

5. Dal nobile al popolano, tutti sono succubi del mio giudizio. Nessuno oserebbe contraddirmi o scatenare la mia ira. E’ tempo di raccogliere i veri frutti del mio lavoro.

6. Il Codice può essere dato in pasto alle fiamme per quanto mi riguarda. La Giustizia ha scelto me come suo campione ed esecutore del suo volere. Questo mi eleva al di sopra di tutti e rende la mia sentenza inappellabile.

7. Chiunque non vive seguendo il Codice e per servire la Giustizia, non merita la salvezza. Porterà il fardello di una vita dannata e, quando verrà chiamato in giudizio, sarò felice di dargli ciò che si merita.

8. La Giustizia non è solo un obbiettivo da raggiungere, ma uno stile di vita. Spesso mi ritrovo a citare i precetti e gli insegnamenti del Codice che più si adattano alla situazione corrente.

Ideali: d6

1. Devozione: Nessuno può mettersi al di sopra del Giustizia. Ogni uomo è giudicato in base alle sue azioni e quanto esse sono in linea con il Codice. Io sono colui che è stato incaricato di esprimere tale verdetto. (Legale)

2. Onore: Ciò che mina i precetti del Codice deve essere fermato con qualunque mezzo. La giustizia è lo scudo al servizio dei deboli e la mazza che schiaccia gli oppressori. Io sono colui che brandisce queste armi. (Buono)

3. Rivalsa: Nei tempi antichi il Codice non ha prevenuto gli uomini dall’essere malvagi e di certo non lo farà ora. Ciò che va fatto è preservare il significato di tali precetti e adempiervi nel modo che si ritiene più adatto. (Neutrale)

4. Ordine: L’uomo comune ha rifiutato il Codice ed è responsabile di questa bolgia. Noi Araldi del Giusto portiamo la fiaccola dell’Ordine e saremo noi a dissipare le oscure nebbie del Caos. (Legale)

5. Distruttore: Al diavolo quel mucchio di carta straccia! Io sono stato scelto per portare l’ordine in questo mondo, la mia parola è legge. Io sono la personificazione della giustizia! E chi si opporrà verrà distrutto. Il tempo della mia ascesa è giunto. (Malvagio)

6. Equilibrio: L’ideale di giustizia è il modo migliore su cui basare la propria esistenza, indipendentemente dalle modalità con cui si persegue tale obbiettivo. Non è questione di bene e male, ma di mantenere intatto l’equilibrio delle cose. (Qualsiasi)

Legami: d6

1. I miei “fratelli” e il mio mentore mi hanno reso l’uomo che sono oggi. Devo loro tutto.

2. Nei miei viaggi ho aiutato/sono stato aiutato da qualcuno. Ciò che abbiamo passato insieme ha creato un legame inattaccabile tra di noi e saremo sempre pronti ad aiutarci nuovamente in nome della nostra amicizia.

3. Il cammino di colui che persegue la giustizia è solitario. L’uomo è volubile e gli amici di oggi possono diventare i nemici di domani. Ciò può offuscare il proprio giudizio e, di conseguenza, ledere la propria integrità. Il Giusto è superiore a questi legami e nulla può trattenerlo dall’eseguire ciò che la giustizia esige.

4. I legami sono una debolezza che i tuoi nemici possono sfruttare. Per questo me li sono lasciati alle spalle.

5. Chi ha bisogno degli altri quando sono io colui che è stato investito della carica di giudice? Sono gli altri ad avere bisogno di me.

6. Gli unici in cui posso riporre la mia fiducia e le mie sicurezze sono coloro che hanno sempre dimostrato di essere dalla parte della Giustizia e di chi si agisce secondo essa.

Difetti: d6

1. L’onore e la causa che perseguo passano in secondo piano quando coloro a cui voglio bene sono in pericolo.

2. Spesso seguo ciecamente gli ordini senza pensare se ciò è davvero la strada giusta da seguire.

3. Lo scopo che perseguo è al di sopra di tutte le congetture morali. Alcuni condannano il mio modo di agire perché irrispettoso. Per questo sono stato scelto; devo essere più forte di loro e non farmi frenare dal sentimento di empatia verso i miei simili.

4. Alle volte mi trovo a riconsiderare i precetti che mi sono stati impartiti e cerco di adottare le modalità che sono realmente atte a perseguire il Bene Superiore.

5. Il dovere/la mia fede mi ha temprato in maniera tale da non farmi scrupoli nell’adottare misure che altri non riterrebbero adatte.

6. Quando ripenso a ciò che ho fatto e al modo in cui l’ho fatto, spesso provo del rimorso o la fede nel mio obbiettivo vacilla... Sarò realmente esente dal Giudizio Finale in quanto Crociato della Giustizia o sarò sottoposto a mia volta al Verdetto Finale?

Forse l'unica cosa che, in ultima analisi, continua a darmi da pensare è l'intestazione... Non si presta proprio bene a definire il BG nella sua interezza... Consigli?

Edit: Ho aggiunto il linguaggio visto che non avevo nessuna idea su che altro tool aggiungere ed effettivamente mi sembra sensato che l'Inquisitore possa interagire con i diavoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...