Vai al contenuto

Motivo in storia per giocatore intermittente


Messaggio consigliato

Uno dei miei giocatori si è dovuto assentare per 3 giocate ed io, non aspettandomelo, avevo liquidato la facceno inventandomi una scusa piottosto banale: sta male.

Ora, dato che, sinceramente, come scusa non mi piace per niente, pensavo di far scoprire loro che questo "malore" era stato indotto magicamente per togliere il pg dai piedi per un po'.

Il problema è: perché? chi è stato a farlo "star male"? Se è un loro nemico, perché non ucciderlo? Se non è un loro nemico, perché farlo star male, allontanarlo e quindi indebolirli?

Qualcuno ha qualche idea?

(So che ho dato 0 dettagli della trama e dell'ambientazione, ma in realtà mi servono solo delle scuse generiche che poi riadatterò io!)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Magari il PG era a conoscenza di una qualche organizzazione benefica, che non poteva quindi ucciderlo, ma per riuscire a completare un qualcosa (es. Rituale) doveva a ogni costo evitare che lui intervenisse. E se questa idea, sebbene stupida, ti piacesse, potresti poi inventare che qualcosa è comunque andato storto e tocca al gruppo rimetterlo a posto.

O magari il PG stesso è stato parte, a sua insaputa, di questo piano, e ciò lo ha spossato al punto da non riuscire ad alzarsi dal letto per giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il suo doppio di un'altro piano, rigorosamente malvagio, sta entrando in questo piano per commettere dei reati approfittando del proprio aspetto. ogni volta che lo fa, però, il PG sta male poichè per mantenere l'equilibrio due copie della stessa persona non possono coesistere a lungo. quello che sembra un malessere è in realtà l'essenza stessa del PG che si sta disgregando. I

l problema è che il doppio malvagio questo lo sa, e lui si è premunito magicamente, fregandosene delle conseguenze. anzi, magari pianifica proprio di uccidere il proprio doppio buono per poterne sfruttare casa, amici, denaro e così via per un certo periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...