Vai al contenuto

Rise of the Runelords - The Skinsaw Murders -


Zengar

Messaggio consigliato

@Emerald, Chaine

@Emerald

Spoiler:  

Tramite i tuoi poteri riesci a vedere nell'animo dell'uomo, percependo la sua malvagità

Il dottor Habe sembra molto indeciso, e comincia a farfugliare qualcosa

"Lui, ecco....il paziente soffre di un grave squilibrio psichico, si è trattato solo di un attacco incontrollato di rabbia....e, hum...."

Cerca di spiegare, ma risulta fin troppo evidente che sta solo inventando, la sua agitazione non gli permette di mentire in modo convincente

Il tipo alto vestito di nero si mette davanti ergendosi in tutta la sua statura.

"Habe, non dare spiegazioni. Signori questa è proprietà privata, qui facciamo importanti esperimenti per la cura dei pazienti. Se non ve ne andate subito sarà mio diritto ricorrere a misure drastiche."

Spoiler:  

Prova diplomazia: 8 + 8, 16, fallita

Link al commento
Condividi su altri siti


Rapidamente cerco di far mente locale sulla situazione mentre gli spaventapasseri avanzano.

"Questa casa ha cinque finestre, quindi direi di bloccarne due e appostarci ognuno dietro una libera per evitare di farci circondare.

Possiamo usare anche il tavolo della sala."

Rovescio il letto di lato e lo piazzo davanti alla finestra della camera.

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo. Prepara quante più frecce puoi. dico mentre armeggio nella borsa dei componenti. Mormoro Una preghiera e un globo di luce va a posizionarsi tra gli spaventapasseri prendendo la forma di un elementare di fuoco.

Spoiler:  
lascio le frecce ad ruegrosh e lancio evoca alleato naturale 2 per evocare un elementare di fuoco davanti allo spaventapasseri di fronte a me
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM & Emerald

«E' Suo diritto anche intralciare delle indagini ufficiali per caso? Lavoriamo per lo sceriffo,

siamo qui come rappresentanti della legge, e Lei intende anche minacciarci?!...»

Replico estremamente serio alle parole del tipo

«E poi Lei chi sarebbe? Ci era stato detto che questo posto era gestito dal Dottor Habe, che però ama nascondersi

dietro la Sua gonnella terrorizzato a quanto pare... palese prova che ci state nascondendo qualcosa... visto che Lei parla

di diritti e ci minaccia, io dico invece che possiamo arrestare il dottore e se vuole anche Lei stesso per intralcio alle indagini...

Prima di parlare dei Suoi diritti, dovrebbe informarsi sulle circostanze...»

«Quindi ora, se non avete niente da nascondere ci dovrete dare delle risposte...

in caso contrario, il Vostro ostruzionismo alla legge vi regalerà un po' di giorni in cella...»

Questi due la sanno lunga... ma temo non sarà facile... il tipo ha l'aria da incantatore, e da come Habe si nasconde dietro di lui

suppongo sia in realtà questo vecchio a tirare le fila qui dentro, non il dottore patetico...

Purtroppo mi rendo conto che il tipo è fin troppo serio, e ritengo non gli importi realmente di chi siamo,

per cui sto ben in guardia e mi tengo pronto ad un altro eventuale scontro.

@DM

Spoiler:  
Resto sempre un passo indietro rispetto ad Emerald, e preparo un'azione:

Azione preparata: SE veniamo attaccati o SE vedo che il tipo sta per lanciare un incantesimo

uso (di nuovo xD) una carica della bacchetta per donare ad Emerald Protezione dal Male per 1 minuto (10 round).

Protezione dal Male: +2 CA +2 TS e protezione da creature evocate (vedere testo per specifiche).

Link al commento
Condividi su altri siti

@Iago. Arkteus, Rurgosh

Spoiler:  

Precisazione tecnica, se un nemico cerca di passare attraverso una finestra causa un'attacco di opportunità a chiunque sia nei pressi di quella finestra

@Iago

Spoiler:  

Ricorda che le evocazioni hanno un cast time di 1 round intero, quindi l'elementale apparirà, e potrà attaccare, all'inizio del prossimo round

Rurgosh rapidamente strappa dei pezzi di stoffa inanffiandoli con olio infiammabile, poi si avvicina a Iago, facendosi passare delle frecce e avvolgendoveli intorno

Spoiler:  

Riesci a prepare 5 frecce infiammabili

Nel frattempo Rurgosh afferra il tavolo e lo mette contro la finestrea della stanza in cui si trova, ostruendola, ma capisce che non fermerà i nemici per molto

Spoiler:  

Se i nemici provano a passare di qui butteranno giu il tavolo in due round, o un round se ci provano in due

Iago inizia una preghiera druidica per evocare un alleato della natura per aiutarvi nel combattimento.

Turno nemico

Gli spaventapasseri, o qualunque cosa sia avanzano rapidamente, dirigendosi verso le finestre della casa, intenzionati ad entrare.

Mappa

Spoiler:  

rrs03p.jpg

Turno dei giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

@Emerald, Chaine

"Maledizione...."

Mormora il vecchio a denti stretti, sentendosi in trappola.

"Non mi lasciate scelta! Habe, l'altra porta!"

Esclama, mentre si avvicina alla porta laterale della staza e la apre. All'interno della piccola stanza adiacente una figura avanza strascicando i piedi...non ci mettete molto a riconoscere che si tratta di uno zombie umano! Habe apre l'altra porta, e allo stesso modo, nell'altra stanza vi è un secondo zombie.

"Attaccate!"

Esclama, quello che ora presupponete essere un necromante.

Chaine, già pronto ad una cosa simile, usa la bacchetta che aveva estratto per lanciare una protezione dal male su Emerald.

Spoiler:  

+2 CA e TS contro creature malvagie

Mappa

Spoiler:  

29bmty.jpg

Turno dei giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

"State mostrando il vostro vero volto!"

Dico ai due, mentre lanciano all'attacco i loro servi zombie.

"Qualunque siano i vostri insani propositi, la giustizia di Iomedae non avrà pietà di voi!"

Mi sposto per attaccare il primo zombie.

Spoiler:  

Mi sposto una casella a destra e una in alto-destra, entrando nella stanza e attaccando lo zombie

Attacco poderoso: +8, 2d6+13, 19-20x2

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM & Emerald

«Scelta sbagliata!» esclamo quando il vecchio si palesa essere un necromante, come le sue vesti facevano sospettare,

e ci aizza contro un paio di zombi che erano nascosti nelle camere a fianco.

«Vorrà dire che vi faremo venir voglia di parlare alla vecchia maniera!»

Emerald si lancia subito contro lo zombi più vicino, forse con l'intento di lasciare a me il necromante.

No maledizione... gli zombi non sono un problema... lui invece, non sappiamo di cosa sia capace...

«Il vecchio, Emerald! E' su di lui che dobbiamo concentrarci! Fai fuori in fretta quel morto...»

Nel frattempo agito la bacchetta e mi lancio un incantesimo di invisibilità.

Poi mi sposto un po' per non restare dove ero e non lasciare quindi un riferimento chiaro ai nemici.

@DM

Spoiler:  
Azione standard: Mi casto addosso Vanish.

Funziona esattamente come Invisibilità tranne per il fatto che ha una durata più breve.

Durata: 5 round.

________________

Azione di movimento: Mi sposto a destra di 2 caselle, quindi proprio davanti le scale,

in linea retta con il negromante che avrò quindi esattamente 3 caselle sopra di me.

Avevo aperto Roll20 per spostarmi da solo, ma è visualizzata la mappa dell'altro gruppo! :D

Fa niente ovviamente xD

Link al commento
Condividi su altri siti

@Emerald, Chaine

Spoiler:  

Già, purtroppo Roll20 non gestisce più di 1 mappa attiva nello stesso momento per tutti i giocatori, è una limitazione del programma

Emerald si sposta all'interno della stanzatta laterale, per ingaggiare lo zombie prima che esso possa agire. La sua spada colpisce il non-morto con violenza, tranciandolo in due in diagonale; la testa, parte del busto ed il braccio sinistro dello zombie vengono staccate di netto e cadono a terra, mentre il resto del corpo si affloscia, senza una goccia di sangue.

Spoiler:  

Attacco: 12 + 8 = 20, colpito

Danno: 5 + 13 = 18

Chaine nel frattempo usa la sua bacchetta, recita una rapida formula e sparisce dalla vista, diventando invisibile.

Turno dei nemici

Il dottor Habe si rintana in un angolo, con la faccia pallida, lasciando il combattimento al vecchio e ai suoi zombie. L'ultimo zombie rimasto avanza con passo barcollante, puntando verso Chaine, ma questo sparisce dalla vista con il suo incantesimo. Lo zombie rimane un attimo perplesso, poi punta verso Emerald.

Il vecchio dalle vesti nere si muove indietro di un passo per allontarsi da Emerald, e recita una formula magica, agitando le mani in gesti arcani. Subito dopo una serie di immagini speculari del vecchio cominciano a sovrapporsi a lui, rendendo difficile capire chi sia il vero obbiettivo.

Lo zombie nel frattempo raggiunge Emerald e cerca di colpirla con i suoi pugni, ma l'attacco viene assorbito dall'armatura della paladina senza causare danno

Spoiler:  

Attacco: 14+4 = 18, mancata

Mirror image: 4 + 1 = 5 immagini speculari

Turno dei giocatori

Mappa

Spoiler:  

95xvk6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Scusa, non ho capito bene la situazione delle finestre. Nel post precedente ho sollevato il tavolo e l'ho appoggiato sulla finestra della camera, mentre suggerivo agli latri di usare il tavolo per barricare un'altra finestra, ma non mi pare che abbiano raccolto il suggerimento.

Una volta barricata la finestra della camera, ritorno nell'ambiente principale e, mentre mi muovo, afferro l'arco ed incocco una freccia, tenendo sotto tiro la porta in attesa che gli spaventapasseri entrino.

@DM

Spoiler:  
Azione di movimento: mi sposto di quattro caselle verso sinistra impugnando l'arco.

Azione standard preparata: appena uno spaventapasseri rompe la finestra e si affaccia, lo attacco a distanza (tiro per colpire +7, danno 1d8+3, critico x3).

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Rurgrosh

Spoiler:  
Stai attento tu, perché a saltare fuori dalla finestra provochi attacchi d'opportunità da entrambi gli spaventapasseri. Non ti conviene metterti di lato alla finestra per sfruttare i loro ado oltre a non intralciare il tiro? Tra l'altro per caricare non ci devono essere ostacoli, quindi non sono nemmeno sicuro se si possa fare passando attraverso una finestra.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Arkteus, Rurgosh, Iago

Spoiler:  

Non si discute di strategia in spoiler, se i vostri personaggi hanno qualcosa da dirvi, usate un dialogo; detto questo Rurgosh sta caricando attraverso la porta di ingresso, non la finestra.

Riccardo si sposta e estrae l'arco, pronto ad attaccare chiunque entri, mentre Iago è già pronto e scaglia una freccia infuocata attraverso la finestra ad uno degli spaventapasseri, che allo stesso tempo è attaccato dall'elementale di fuoco.

Spoiler:  

Iago: 5 + 10, colpito

Danno: 8 pf

Danni da fuoco: 2 pf

Elementale: 7 + 4 = 11, mancato

La freccia si pianta nel corpo dello spaventapasseri, ferendolo, pressupponi.

Nel frattempo due spaventapasseri sono davanti alla porta di ingresso, che sfondano, dimostrando una forza prodigiosa, spostando il divano che era stato messo contro e sradicando la porta di legno dai suoi cardini; Rurgosh e Arkteus sono però pronti a contrartarli e mentre una si lancia urlando alla carica contro uno dei nemici, l'altro scocca una freccia verso di lui

Spoiler:  

Rurgosh:

Attacco: 9 + 8 = 17, colpito

Danno: 7pf

-2 AC per il prossimo turno

Arkteus:

Attacco: 18 + 7= 25, colpito

Danno: 7pf

Il martello da guerra di Rurgosh colpisce lo spaventapasseri in pieno petto, e questi emette un gemito di dolore, allo stesso tempo la freccia scagliata da Arkteus si pianta in profondità nel corpo dello stesso nemico, che si accascia al suolo, morto

Turno dei nemici

I due spaventapasseri a sud uniscono le loro forze, e buttano di lato il tavolo che Arkteus aveva eretto come barricata, liberando il passaggio.

Quelli fuori dalla finestra di Iago, vedendo l'elementale che li minaccia, lo attaccano, cercando di morderlo e artigliarlo.

Spoiler:  

Scarecrow 4:

Morso: 9 + 3 = 12, mancato

Artiglio: 14 + 3 = 17, colpito

Artiglio: 13 + 3 = 16, colpito

Danno: 8pf

Scarecrow 5:

Morso: 5 + 3 = 8, mancato

Artiglio: 11 + 3= 14, mancato

Artiglio: 6 + 3= 9, mancato

Il piccolo elementale è indebolito dall'attacco, ma non demorde.

Davanti alla porta di ingresso, due spaventapasseri attaccano Rurgosh; quasi tutti gli attacchi sono deviati dalla corazza e scudo del nano, ma un artiglio raggiunge il bersaglio, causando una lieve ferita.

Rurgosh avverte una sensazione strana quando l'artiglio lo graffia, ma non vi sono conseguenze visibili.

Spoiler:  

Scarecrow 4:

Morso: 15 + 3= 18, mancato

Artiglio: 13 + 3= 16, mancato

Artiglio: 13 + 3= 16, mancato

Scarecrow 1:

Morso: 12 + 3=15, mancato

Artiglio: 12 + 3= 15, mancato

Artiglio: 17 + 3 = 20, colpito

Danno: 6pf (29pf rimasti)

TS tempra: 13 + 7, passato

Turno dei giocatori

Mappa

Spoiler:  

vnzdbd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Indietreggiando di un passo, urlo agli altri: Non fatevi toccare da queste bestie!

Mi rivolgo, quindi, nuovamente ai miei avversari, porto il martello al petto e sussurro: Torag é la mia guida, lui protegge il mio cammino e rischiara le tenebre con la sua fermezza.

@ Check

Spoiler:  
Protezione dal Male: +2 CA, +2 TS, durata 4 minuti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio colpo trancia in due lo zombie, che si accascia al suolo.

"Ho fatto abbastanza in fretta?"

Chiedo ad alta voce al mio amico invisibile, voltandomi per affrontare il secondo zombie che mi arriva alle spalle:

Spoiler:  

Attacco poderoso: +8, 2d6+13, 19-20x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena sento lo schianto del mobile che cade liberando la finestra, lascio cadere a terra l'arco e mi sposto all'attacco degli spaventapasseri in camera.

@DM

Spoiler:  
Azione di movimento: mi sposto verso la finestra sguainando la spada a due mani.

Azione standard: attacco uno spaventapasseri con lo spadone (tiro per colpire +9, danno 2d6+5, critico 18/20x2).

Link al commento
Condividi su altri siti

Iago

Garuda! Alla porta principale urlo mentre pronunciò una veloce preghiera che fa ingrossare i miei muscoli.

Vedendo che l'elementare è in difficoltà attacco nuovamente lo spaventapasseri che ho appena colpito.

Spoiler:  

Garuda va ad attaccare uno degli spaventapasseri davanti alla porta. In picchiata (carica)

Io due frecce verso lo spaventapasseri che ho appena colpito.

L'elementare attacca l'altro.

Sia io che Garuda abbiamo +2 in forza. L'arco di adatta alla mia forza quindi beneficio anche del bonus ai danni.

Al solito non ho la scheda sottomano... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...