Vai al contenuto

Rise of the Runelords - The Skinsaw Murders -


Zengar

Messaggio consigliato

@Emerald, Chaine

Chaine mormora delle parole arcane e improvvisamente una macchia di sostanza scivolosa appare sul pavimento della stanza, sotto i piedi di Sevilla, mentre sta selvaggiamente artigliando l'armatura di Emerald. Il folle barcolla, cercando di rimanere in piedi, ma invano, cadendo pensantemente sulla schiena.

Spoiler:  

TS Riflessi: 15 - 2 = 13, fallito

Emerald approfitta della situazione e attacca con il suo spadone, infiggendo un duro colpo a Sevilla.

Spoiler:  

Attacco: 5 + 10 + 4(prono) = 19, colpito

Danno: 13pf

L'uomo urla di dolore mentre la spada lo ferisce alla spalla, ma con un urlo bestiale tenta di rialzarsi, permettendo ad Emerald di piazzare un altro attacco contro di lui:

Spoiler:  

Attacco: 8 + 10 = 18, colpito

Danno: 14pf

Sevilla viene colpito nuovamente, e stavolta la ferita è decisamente seria. Il pazzo urla e si accascia al suolo, in condizioni critiche. Nel momento in cui sviene sembra assumere un'aspetto più "normale", in realtà lo stesso aspetto malato che aveva inizialmente, tranne che per il fatto che sta perdendo anche molto sangue ora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie all'ncantesimo di Chaine riesco ad assestare un paio di colpi a Grayst Sevilla, che stramazza al suolo, agonizzante.

Subito reinfodero l'arma.

"Maledizione!"

Eclamo mentre mi chino su Sevilla, cercando di stabilizzare le sue ferite per evitare che muoia

Spoiler:  

Provo a curarlo con abilità guarire +1, se non rieco utilizzo il mio potere di imposizione delle mani, per curarlo di 2d6

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM &Emerald

Grazie al gioco di squadra mettiamo fuori gioco Sevilla in fretta, ma lasciandolo morente, per cui Emerald cerca subito di evitargli la morte.

Mi avvicino alla compagna, chinata sull'uomo, e gli poggio una mano sulla spalla.

Emerald, cerca solo di stabilizzare le sue condizioni se puoi.. temo che se lo risvegli dovremo abbattere nuovamente. .

Quindi mi guardo intorno, abbasso la voce e le bisbiglio piano, in modo che mi senta solo lei

Dobbiamo trovare il dottore e farlo parlare.. ci stava nascondendo qualcosa.. l'ho sentito dai suoi pensieri.. secondo me potrebbe sapere cosa affligge costui.. purtroppo senza la conoscenza non possiamo sapere se e come è possibile aiutarlo..

Quindi prima di fare altro controllo i risultati dell'operato di Emerald, tenendomi pronto a colpire nuovamente in caso Sevilla si risvegli ancora aggressivo.

@DM

Spoiler:  
preparo un'azione:

Nel caso in cui Sevilla si risvegli ancora pericoloso gli scagliò addosso un Dardo Acido

TxC +5 a contatto

Danno 1d6 da acido

Link al commento
Condividi su altri siti

@Iago, Rurgosh, Arkteus

Vi trovate di fronte alla fattoria, e decidete di lasciar perdere il granaio, e di entrare nell'abitazione, dove sperate di avere una posizione di vantaggio rispetto ai vostri inseguitori

Spoiler:  

MAPPA SU ROLL20

sqs5xf.jpg

Scendete dai cavalli e date loro un sonoro schiaffo sul sedere, per farli allontanare, e rapidamente vi avviate verso la porta di ingresso della casa, Arkteus portando la ragazza in spalla

L'ingresso dell'abitazione è buio, le imposte delle finestre sono chiuse e non fanno entrare la già poca luce del tardo pomeriggio autunnale, per cui ci mettete un attimo ad abituarvi e cominciare a distinguere l'interno.

Mentre muovete i primi passi nella casa, in quello che sembra il soggiorno, notate sul pavimento delle larghe macchie di qualcosa....esaminate più da vicino, e non ci mettete molto a rendervi conto che si tratta di sangue!

Rapidamente seguite la traccia di sangue fino alla cucina, e li vi trovate di fronte ad una scena orribile, ma fin troppo familiare.....

Il corpo di un uomo, probabilmente il proprietario della fattoria, giace riverso in un lago di sangue. Il corpo porta le ormai familiari mutilazioni che avete visto nelle vittime a Sandpoint: la pelle della faccia è stata rimossa completamente, lasciando un orribile volto scarnificato, totalmente privo della parte inferiore della mascella, in cui spicca la lingua gonfia e violacea dalla putrefazione in corso. Sul petto, il simbolo a sette punte, inciso in profondità.

Spoiler:  

2upbvnp.jpg

Sulla sul corpo dell'uomo trovate il solito pezzo di pergamena piegato, fissato alla carne dell'uomo con un coltello da cucina. Non siete troppo sorpresi di scoprire che sul foglio è scritto il nome di Emerald, aprite il foglio e lo leggete:

Spoiler:  

2i9tg00.jpg

Mentre leggete il biglietto, sentite tutto attorno alla casa dei rumori, i vostri inseguitori stanno circondando l'abitazione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

@Emerald e Chaine

Nonostante le scarse nozioni di medicina di Emerald, la ragazza riesce in qualche modo a bendare le ferite sul corpo di Sevilla, facendo in modo che le sue condizioni si stabilizzino, e non sia più in pericolo di vita. L'uomo rimane comunque incosciente, e mentre Emerald lo medica continua a mormorare mezze frasi senza senso, con voce flebile e appena udibile:

"...lo Scuoiatore....lo Scuoiatore arriva quando il Latore di Dolore se ne va......"

Stabilizzato Sevilla, ricordate che il dottor Habe è fuggito da una porta che conduce a sud; nella fuga non ha nemmeno tentato di richiudere la porta che ora risulta spalancata, e osservando in quella direzione vedete un'altra stanza in cui vi sono delle scale che scendono, probabilmente in quello che è uno scantinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E va bene: oggi non sarà il giorno in cui ricorderanno i nostri nomi fra i caduti di queste terre! Amici miei, non perdiamoci d'animo: a occhio e croce abbiamo 3 finestre e la porta principale al piano terra. Spostiamo i mobili per coprire le finestre e lasciamo libera solo la porta ma mettiamo davanti quel grosso divano indicando il mobile a destra dell'ingresso così da rallentare il loro avanzamento.

@ Iago, Arkteus, Master

Spoiler:  
Ma c'è anche il primo piano? Non ricordo. Si accede forse da quella stanza scura non ancora esplorata? Cronos, nel qual caso controllala velocemente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scuoiatore? Il latore di dolore? chi sarebbero costoro? Il biglietto era firmato sua Signoria....fanno forse tutti parte del "branco" a cui mi si chiede di unirmi?

Mi chiedo mentre curo le ferite del povero pazzo, riuscendo infine a stabilizzarne le condizioni

"Fatto, credo che cosi non corra pericoli di vita....il dottor Habe è scappato da quella parte, ed io vorrei dirgli due parole...."

Dico, con aria seria e un pò minacciosa, mentre mi rialzo e mi dirigo verso le scale.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM & Emerald

«Sì, ma prima di andare via dovremo anche assicurarci che questo Sevilla venga tenuto dove non possa far male a nessuno...»

Detto questo, tenendo salda la mia bacchetta vado con Emerald nella direzione in cui ho visto fuggire il Dottor Habe.

«Non credo sia il dottore la causa del suo stato... ma di certo Habe ci nasconde qualcosa...»

Link al commento
Condividi su altri siti

@Emerald e Chaine

Vi avvicinate alle scale e vi apprestate a scendere, e nel mentre sentite delle voci provenire dallo scantinato; una appartiene al dotto Habe, l'altra vi risulta sconosciuta.

"....si, vi dico, il soggetto è andato improvvisamente fuori controllo, quando ha visto la ragazza...non sarebbe dovuto succedere prima della mezzanotte...."

"Maledizione, Habe, perchè hai permesso loro di ficcare il naso?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Appesantito entro nella casa per ultimo e chiudo la porta dietro di me, quindi appoggio il corpo della ragazza svenuta sulla sedia in cucina, sperando che non si risvegli ora, altrimenti potrebbe rappresentare un ulteriore problema da gestire.

Sposto il divano davanti alla porta per barricare l'ingresso e sguaino la grossa spada a due mani, così da essere pronto al combattimento ormai prossimo.

"Forse c'è un'altra stanza, quindi conviene controllare vedere che c'è oltre queste tende. A barricare le finestre ci pensiamo subito dopo."

Con la punta dello spadone sposto le tende, che sembrano separare la cucina da un altro ambiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Chaine, Emerald

Preseguite giù per le scale, nello scantinato, da dove sentite provenire le voci.

Entrate in una stanza che sembra un misto tra uno scantinato ed un laboratorio di magia; sulle mensole vedete vari libri e pergamene, assieme ad un certo numero di ampolle e vari strumenti. Al centro della stanza vi sono un paio di tavoli, con qualcosa coperto da dei teli. Non ci vuole molto a intuire che si tratta di cadaveri.

Il dottor Habe impallidisce quando vi vede entrare, e praticamente si nasconde dietro all'altra figura; si tratta di un uomo avanti con l'età, ma non anziano, che indossa lunghe vesti nere e porta una lunga barba ingrigita dal tempo.

"Ah, complimenti Habe, li hai anche condotti fin qui..."

Dice l'uomo, rimproverando il terrorizzato dottore. Poi si rivolge a voi.

"Non avete il permesso di entrare in quest'area, devete andarvene immediatamente!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Iago, Arkteus, Rurgosh

Rurgosh e Arkteus esaminano rapidamente il resto della casa; le altre stanze si rivelano essere una cucina ed una sala da bagno, in cui non notate niente di strano. La casa a parte voi, ed il cadavere, è vuota.

Il resto non si può dire per l'esterno. Iago si avvicina alla finestra e all'esterno vede le figure che finora vi hanno seguito muovendosi nel grano alto, escire da questo per avvicinarsi alla casa.

Indossano giacche e pantaloni troppo larghi e consunti, e larghi cappelli di paglia, proprio come spaventapasseri, ma sono tutt'altro che di paglia. Sotto gli abiti Iago riesce a distinguere dei volti pallidi con occhi inettati di sangue ed odio. Le creature si muovono in maniera bestiale, curvi e pronti a scattare come un predatore che sta per colpire.

Conti almeno mezza dozzina di "spaventapaseri" che si avvicinano alla casa, circondandola. La porta è sprangata e non sarà facile per loro entrare di li, ma le finestre sono tutta un'altra storia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la stanza e quelli che sembrano essere dei cadaveri su cui si sta facendo degli esperimenti, nonché lo strano e decisamente sospetto "mago", o perlomeno suppongo che lo sia.

"Non prima di aver avuto qualche risposta. Dottor Habe, lei sa cosa è successo a Sevilla, vogliamo delle risposte."

Dico, cercando di risultare più convincente possibile.

Spoiler:  

Diplomazia +8

Uso la mia abilità per capire se il tipo vestito di nero è malvagio o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorridendo soddisfatto a Iago: Certo, ranger. Prepara le frecce, oggi é il giorno dell'abbondanza! e tiro fuori dallo zaino 4 torce e 3 ampolle d'olio per lanterna. Preparo l'acciarino e col coltello inizio a stappare strisce di stoffa dal mobilio, lenzuola, stracci, qualsiasi cosa mi capiti a tiro per avvolgerla attorno alle frecce di Iago e immergerle nelle ampolle.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Iago, Arkteus, Rurgosh

Gli "spaventapasseri" avanzano rapidamente, camminando un pò su due gambe, un pò a carponi, mentre i loro occhi che brillano rossi nell'oscurità che sta avvolgendo la campagna scrutano la casa.

Mappa

Spoiler:  

2jbl8hk.jpg

Turno dei giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...